HOJLUND - Il ManchesterUnited non molla la presa su RasmusHojlund. È la priorità sul mercato, successivamente il club penserà al centrocampo e per questo ruolo c’è anche Amrabat in lista. Ma prima Hojlund, il pressing dei Red Devils continuerà nelle prossime ore e nel corso della prossima settimana il club inglese presenterà la prima offerta ufficiale per anticipare le mosse del PSG, che nel frattempo ha preso contatto con gli agenti del giocatore. Se parte, l’Atalanta vuole El Bilal Tourè dell’Almeria, è sempre lui il nome in pole. Dialoghi in corso ma occhio anche alla concorrenza dell’Everton.
TORINO - Triplo infortunio in casa Torino, come riferisce Tuttosport: "Linetty ha rimediato un trauma elongativo al polpaccio sinistro. Se tutto procederà nel modo migliore, starà fermo una ventina di giorni. Ritiro finito e a forte rischio il debutto in Coppa Italia di metà agosto. Ancora peggio per Radonjic, che si è procurato un’elongazione al soleo del polpaccio sinistro. Per lui si terranno accertamenti nei prossimi giorni ma, considerando la prima diagnosi, il trequartista serbo è in forte dubbio addirittura per la prima di campionato contro il Cagliari (21 agosto). Il terzo infortunio, occorso a Karamoh, è meno grave ma, comunque, rischia di interrompere il suo ritiro: l’ala, infatti, lamenta un lieve trauma distorsivo al ginocchio sinistro, frutto di una contusione in allenamento, uno scontro di gioco. Almeno qualche giorno di riposo sarà inevitabile".
TAMEZE - Adrien Tameze è un nuovo giocatore del Torino. Il club ha annunciato il suo acquisto con un comunicato ufficiale n cui ha confermato la formula dell'operazione: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Hellas Verona Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adrien Tamèze. Tamèze è nato a Lille, in Francia, il 4 febbraio 1994. Cresciuto nei settori giovanili di alcune società francesi, tra le quali Lille e Nancy, con quest'ultima ha esordito tra i professionisti in Coppa di Francia nel 2013. Successivamente ha vestito le maglie di Valenciennes e Nizza, con cui ha maturato le prime presenze nelle coppe europee. Giunto in Italia nel gennaio 2020, ha esordito in Serie A con l'Atalanta per poi trasferirsi al Verona, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni. Con la maglia gialloblù, valorizzato anche dal tecnico Juric, ha collezionato 114 presenze e 5 gol. Tutto il Torino Football Club accoglie Tameze con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!"
FARAONI - Mario Giuffredi, agente di Faraoni, Politano e Di Lorenzo, ha parlato così a Canale 21: “Di Lorenzo? Abbiamo trovato un accordo per il rinnovo, abbiamo coronato il sogno di Giovanni di essere capitano del Napoli a vita. Stiamo lavorando anche per Mario Rui, pensiamo di trovare un accordo anche per lui nei prossimi giorni. Politano? Vuole rimanere a Napoli, qui sta molto bene, forse ha solo espresso male un suo stato d'animo e come sempre i giornalisti ci hanno ricamato sopra. Lui non pretende di essere titolare. Resterà sicuramente a Napoli e cercherà di vincere il quarto scudetto. Folorunsho? Garcia lo sta valutando, vediamo che accade nelle prossime settimane, se resterà o andrà in Serie A a giocarsi le sue chance altrove. Faraoni? Rimane al Verona, sta bene dove sta".
ZIELINSKI - Claudio Lotito fa il punto sul mercato della Lazio con una dichiarazione raccolta da Il Messaggero: "Se uno in una famiglia incassa 100, non può spendere 500. Zielinski ha 29 anni ed è in scadenza. Voi quanto lo paghereste? Io ho offerto 20 milioni coi bonus e De Laurentiis ha detto di no. Adesso l'offerta scende perché le operazioni vanno fatte col cervello".
LAZIO - FelipeAnderson ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore affrontando il tema del suo rinnovo di contratto in scadenza al 30 giugno: "C'è tempo perché qui sto bene, la mia famiglia è felice qui, da quando sono andato via dal Santos questo è il miglior gruppo di cui ho fatto mai parte. Sono felice. Poi sicuramente il presidente ci ha chiamato e ci ha avvertito che la Lazio vuole rinnovare il mio contratto. Ho la mia agente che ne parlerà al momento giusto. Voglio restare? Ancora non c'è stato un incontro, non so i piani della società, ma qui sono felice. Spero che tutto sia risolto. Arabia? Io non giudicherò mai i giocatori che sono andati lì, hanno fatto una scelta personale e sportiva, è difficile dare un giudizio su questo. È diventato un mercato importante, con tanti nomi importanti, sarà interessante osservarlo. Ogni anno, da tanto tempo, ci sono dei sondaggi, ma ho già detto che ho rispetto per tutto quello che ho già firmato. Non penso ad altro. Castellanos? Sono contento del suo arrivo. Niente più falso 9 con Castellanos in rosa? Il mister sceglie dove gioco, io provo a fare del mio meglio. Se arriva un compagno che può fare quel ruolo, siamo contenti di aiutarlo in tutti i modi, affinché sia in grado di dare il meglio".
BOLOGNA - Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha rilasciato un'intervista a Il Corriere dello Sport in cui fa il punto fra campo e calciomercato: "Arnautovic ha fatto molto bene questo ritiro assieme ai compagni, questo è quello che vogliamo vedere tutti i giorni e deve continuare così. Bernardeschi? Al netto dei nomi mi concentro su quelli che ho in mano, questo club e questa maglia non sono solo una opportunità ma un privilegio per quelli che vogliono venire. Serve aderire alla nostra filosofia di gioco e di lavoro".
MONZA - Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha parlato a Il Corriere dello Sport facendo anche il punto sul mercato della sua squadra: "Mi auguro che Carlos Augusto rimanga, però capisco le dinamiche del mercato. Se il suo bene è andare in un grande club, credo sia giusto vada. Io via do Monza? Ci sono stati degli interessamenti di altri club nei miei confronti, mi hanno fatto piacere. Per me vale la stretta di mano che avevo già dato a Berlusconi e Galliani: non potevo tradire la loro riconoscenza, hanno avuto il coraggio di farmi esordire da allenatore e ho voluto ripagarli".
ZAPATA - Duvan Zapata è ancora nel mirino del Monza, lo conferma Gianluca Di Marzio: “Zapata continua a essere nome per l’attacco del Monza. La trattativa però non è semplice, perché i brianzoli lo vorrebbero prendere in prestito mentre l'Atalanta, con cui ancora non ci sono stati contatti, vorrebbe un'altra formula. Duvan Zapata resta comunque un’idea calda soprattutto se dovesse uscire qualcuno in attacco, con Dany Mota che non sembra volere rinnovare il contratto in scadenza nel 2024 mentre Diaw potrebbe anche rinnovare e restare a Monza”.
HOJLUND - Il ManchesterUnited non molla la presa su RasmusHojlund. È la priorità sul mercato, successivamente il club penserà al centrocampo e per questo ruolo c’è anche Amrabat in lista. Ma prima Hojlund, il pressing dei Red Devils continuerà nelle prossime ore. Se parte, l’Atalanta vuole El Bilal Tourè dell’Almeria, è sempre lui il nome in pole. Dialoghi in corso ma occhio anche alla concorrenza dell’Everton.
CAGLIARI - Eldor Shomurodov è un passo dal Cagliari. Segnala Gianluca Di Marzio che la trattativa con la Roma è in dirittura d'arrivo: l'accordo si dovrebbe trovare nelle prossime ore sulla base di prestito con diritto di riscatto. Le parti stanno definendo le cifre esatte dell'affare dopo di che Shomurodov diventerà un giocatore Cagliari.
DIA - Boulaye Dia questo pomeriggio non scenderà in campo per l'amichevole della Salernitana contro il Picerno. Come riferito da TuttoSalernitana, Dia sta recuperando la forma migliore dopo l'operazione al menisco di due mesi fa ma nel corso di uno degli ultimi allenamenti ha preso un colpo alla caviglia e per questo motivo è stato precauzionalmente escluso dalla partita del pomeriggio. Le sue condizioni comunque non preoccupano lo staff medico, potrebbe tornare in campo in occasione delle prossime partite.
SOLBAKKEN - Aggiornamenti sulle condizioni di Ola Solbakken. L'attaccante della Roma aveva accusato un problema muscolare nel corso dell'amichevole contro il Latina ma ieri è partito insieme al resto del gruppo per il ritiro in Portogallo. Segnala Sky Sport che il norvegese ha accusato un affaticamento muscolare alla coscia destra, seguirà un percorso di recupero nei prossimi giorni iniziando le terapie e il lavoro individuale.
SANCHES - La Roma insiste per RenatoSanches, come riportato da Fabrizio Romano. Il centrocampista rimane una priorità dei giallorossi, anche se non è stata ancora presa una decisione definitiva da parte del PSG. Per ora il club non apre al prestito. La palla spetta al Paris Saint-Germain, se ne riparlerà nei prossimi giorni.
POGBA - Coma sta Paul Pogba? È la domanda a cui prova a rispondere La Gazzetta dello Sport facendo il punto sul centrocampista della Juventus: "Clinicamente bene, nel senso che gli ultimi esami non hanno evidenziato particolari criticità, però è ancora indietro, pur avendo ricominciato ad allenarsi prima degli altri. Ha fatto solo sporadiche sedute con i compagni, lo staff medico e tecnico sta procedendo con estrema cautela per non caricare troppo sui suoi muscoli fragili. Alla tournée si è unito per motivi di marketing (è sempre molto richiesto e appetibile commercialmente) e anche per cominciare a riassaporare il gruppo. Se tutto filerà liscio, potrà essere pronto per fare almeno uno spezzone di partita contro il Real, prima del ritorno in Italia".
SAMARDZIC - Lazar Samardzic, centrocampista dell'Udinese, ha parlato così a Sport1: "Futuro? Attualmente il mio obiettivo è iniziare la nuova stagione con rinnovata energia. Ovviamente, come giocatore, vuoi sempre ottenere il massimo. Ma in questo momento non sto pensando molto a cosa può succedere in futuro. Udine è un ambiente ideale per la mia crescita".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA