JUVE - Ancora nessun rientro dall'infermeria di casa Juventus verso l'Atalanta. Non arrivano notizie positive per Allegri, segnala La Gazzetta dello Sport: "Ieri allenamento mattutino alla Continassa, con Mattia Perin, Adrien Rabiot e Weston McKennie che hanno lavorato a parte. Molto difficile il loro recupero per la sfida ai nerazzurri, l’unico su cui c’è un po’ più di speranza è il centrocampista americano. McKennie si era provocato la lussazione della spalla sinistra nella gara contro il Frosinone, la stessa in cui Rabiot si era dovuto fermare dopo uno scontro fortuito con il compagno di squadra Bremer. Nella partita contro l’Atalanta mancherà sicuramente Dusan Vlahovic, fermato dal giudice sportivo dopo il giallo rimediato a Napoli (era diffidato). In attacco Massimiliano Allegri potrebbe rispolverare nell’undici titolare Arek Milik nel ruolo di centravanti, anche se nell’elenco dei convocati si dovrebbe rivedere pure Moise Kean, assente ormai da tre mesi per un problema alla tibia. In difesa dovrebbe, invece, rientrare dal 1’ Danilo, che a Napoli aveva giocato solo pochi minuti nel finale", si legge.
NAPOLI - Le novità dall'infermeria di casa Napoli verso l'anticipo contro il Torino. Il Corriere dello Sport oggi ha fatto il punto sulle condizioni dei singoli della squadra di Calzona: " Tutto come previsto: Osimhen ha smaltito le tossine del post Juventus e ieri, dopo aver osservato un giorno di riposo, è tornato ad allenarsi con il gruppo. Victor regolarmente in campo e dunque candidato, come da copione, a guidare l’attacco contro il Torino. Ngonge, invece, alla fine s’è arreso: diserterà anche la sfida di domani, dopo aver saltato l’andata con il Barça, il Cagliari, il Sassuolo e la Juve per un problema muscolare. L’attaccante belga s’è limitato a una tabella personalizzata in palestra anche ieri, a due giorni dalla partita, e a questo punto il prossimo obiettivo è recuperarlo in tempo per il bis con il Barcellona, in agenda martedì in Catalogna, allo Stadio Olimpico di Montjuic. Anche Cajuste non sarà convocato per il Toro e punta a rientrare in gruppo per il Barça: presenza importantissima per il centrocampo, considerando la scelta della società di non includere nella lista Champions Zielinski, Dendoncker e Demme. In difesa, Rrahmani sarà valutato fino all’ultimo istante utile: ieri ha svolto personalizzato in campo dopo il risentimento all’adduttore destro accusato con la Juve e la sua convocazione per il Torino sarà decisa oggi", si legge.
ROMA - Daniele De Rossi non ha ancora deciso se schierare i suoi con la difesa a 4 o a 3. Il dubbio riguarda principalmente l’impiego di Smalling: lui in caso di retroguardia a tre accanto a Mancini e Ndicka in difesa; altrimenti El Shaarawy se l’allenatore opta per il tridente. Conferme per Dybala e Lukaku in attacco, con il terzetto Cristante-Paredes-Pellegrini a centrocampo. Come terzini Celik e Spinazzola sono rispettivamente favoriti su Karsdorp e Angelino.
MILAN - Tocca ancora a Giroud in attacco nel Milan. Non sono previsti cambi, il francese con Loftus-Cheek alle spalle e sulle fasce Pulisic e Leao. A centrocampo Adli e Reijnders questa volta sono favoriti su Bennacer. In difesa Theo, Gabbia, Kjaer (favorito su Thiaw) e Florenzi, squalificato in campionato e favorito su Calabria.
FIORENTINA - Può avere una nuova chance Nzola in casa Fiorentina per il match odierno di Conference League. Più lui di Belotti da punta, con Beltran a supporto; sulle fasce i favoriti sono Ikoné e Nico Gonzalez, inseguono Bonaventura e Sottil. Jack è un vero e proprio jolly, ma è sfavorito anche in mediana questa volta: provati Maxime Lopez e Duncan. Ancora out Quarta in difesa: pronti Milenkovic e Ranieri, con Faraoni e Biraghi favoriti come terzini.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)