news formazioni

NEWS – Milan, chi non riposa! Dybala, Bastoni, Maignan, Jesus, Bellanova, Ferguson, Guendouzi…

Marco Astori
Oggi prosegue la 32a giornata di campionato con quattro partite: Napoli-Frosinone, Sassuolo-Milan, Udinese-Roma e Inter-Cagliari. Queste le ultime sulle probabili formazioni e non solo.

Oggi prosegue la 32a giornata di campionato con quattro partite: Napoli-Frosinone, Sassuolo-Milan, Udinese-Roma e Inter-Cagliari. Queste le ultime sulle probabili formazioni e non solo.

SASSUOLO - Per il match col Milan Ballardini non avrà a disposizione Berardi, Pedersen e Castillejo: il favorito a destra è Defrel, con Laurienté a sinistra e Pinamonti al centro dell'attacco. Dubbio sulla trequarti: Bajrami e Thorstvedt si giocano il posto, con il norvegese che potrebbe però anche piazzarsi in mediana con Boloca. In difesa davanti a Consigli ecco Toljan, Erlic (in vantaggio su Kumbulla e Tressoldi), Ferrari e Doig.

MILAN - Diversi cambi nella formazione del Milan contro il Sassuolo: a sorpresa, come riporta Sky, Rafa Leao salvo sorprese ci sarà dal primo minuto, così come Theo Hernandez. A completare la trequarti e l'attacco attacco ci saranno Jovic, Chukwueze e Loftus-Cheek. In panchina Giroud e Pulisic. A centrocampo riposo per Reijnders e Bennacer, con Adli e Musah favoriti a partire dall'inizio. In difesa davanti a Sportiello (Maignan non è partito per Reggio Emilia perché affaticato) ci saranno Florenzi, Kjaer, Thiaw (Tomori preservato in vista derby a causa della diffida) insieme al terzino francese.

UDINESE - Torna Lucca dopo la squalifica: sarà lui a guidare l'attacco dell'Udinese contro la Roma, alle sue spalle ci sarà Pereyra, visto l'infortunio di Thauvin. In mezzo indisponibile Lovric, Zarraga e Payero si giocano l'ultimo posto al fianco di Walace e Samardzic: sulle fasce i favoriti sono Ehizibue e Kamara. Davanti ad Okoye, invece, agiranno Perez, Bijol e Kristensen.


ROMA - De Rossi pensa a qualche cambio per la gara contro l'Udinese, in vista del ritorno contro il Milan di giovedì: in attacco la certezza è Lukaku, mentre ai suoi lati Dybala potrebbe giocare dal 1' secondo Sky ma c'è sempre l'ipotesi Baldanzi, mentre a sinistra Zalewski è leggermente favorito su El Shaarawy. Cristante confermato a centrocampo vista la squalifica in Europa, con lui Paredes e Aouar più di Bove, con Pellegrini che dovrebbe riposare. In difesa è tutto aperto: l'unico certo del posto sembra essere Ndicka, con Mancini, Llorente e Smalling che si giocano una maglia. Sulle fasce ecco Karsdorp e Angelino.

INTER - Inter contro il Cagliari senza Lautaro Martinez e Pavard: squalificati, rientreranno al derby. I favoriti per giocare al loro posto sono Sanchez (leggermente avanti ad Arnautovic al fianco di Thuram) e Bisseck. Inzaghi potrebbe non far riposare nemmeno stavolta Mkhitaryan, nonostante la diffida: l'armeno è in ballottaggio con Frattesi, sicuri del posto invece Calhanoglu e Barella. A destra più Darmian di Dumfries, mentre a sinistra c'è Dimarco: Bastoni dovrebbe rientrare dal 1' ma occhio sempre alla possibilità Carlos Augusto. Rientrano tra i convocati de Vrij e Cuadrado, ma partiranno in panchina.

CAGLIARI - Pesano le assenze di Nandez, Deiola (squalificati) e Pavoletti (indisponibile) nel Cagliari: Ranieri contro l'Inter dovrebbe quindi puntare su Shomurodov, Luvumbo e Gaetano in attacco, con Oristanio e Lapadula che partono leggermente indietro. A centrocampo ecco Prati (più di Jankto e Viola) con Makoumbou e Sulemana. In difesa c'è Zappa a destra, in mezzo Mina e Dossena e Augello a completare il reparto.

SZCZESNY - La Juve ha perso Szczesny per infortunio, si è operato al setto nasale come riportato questa mattina dalla società. Ma quante partite salterà? Il polacco non ci sarà contro il Cagliari e tornerà contro il Milan con una mascherina protettiva speciale, questo è il piano al momento per il portiere bianconero.

MAIGNAN - Mike Maignan non sarà della partita oggi contro il Sassuolo: il portiere non è infatti partito per Reggio Emilia a causa di un affaticamento. Ecco cosa fa sapere il club rossonero sulle condizioni del francese: "Dal Milan filtra serenità: Pioli ha deciso di non convocare il francese a scopo precauzionale, la presenza di Magic Mike giovedì a Roma non dovrebbe essere a rischio", spiega La Gazzetta dello Sport.

FERGUSON - C'è molta apprensione in casa Bologna per le condizioni fisiche di Lewis Ferguson. Il centrocampista è infatti uscito anzitempo dal match contro il Monza per un problema al ginocchio. Come riporta il Corriere di Bologna, la squadra riprenderà gli allenamenti martedì e ci saranno da valutare le sue condizioni. La preoccupazione c'è, anche se Motta si era detto tranquillo. Lo scozzese salterà la Roma ma lo stop può anche essere più lungo, ci sono dei timori in casa Bologna.

INFORTUNATI LAZIO - Arriva da Il Tempo un aggiornamento in casa Lazio. Il primo focus è su Matteo Guendouzi, indisponibile contro la Salernitana ma pronto al rientro (si parlava di problemi con Tudor): "L'ex Marsiglia non è rientrato nell'elenco dei convocati, eppure dietro la sua esclusione sembra esserci qualcosa di molto diverso rispetto alle noie muscolari riportare nel comunicato della Lazio. Tant'è vero che Guendouzi dovrebbe tornare regolarmente a Genova. Stesso discorso per Immobile, fermo ai box per un trauma distrattivo a carico del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro rimediato nel primo tempo del derby. Difficile ipotizzare il rientro di Romagnoli per la gara contro il Genoa: il centrale ha riportato un edema da affaticamento a carico del polpaccio sinistro, è monitorato quotidianamente ma il rischio di una ricaduta è alto. Situazione che andrà gestita anche quella di Luca Pellegrini, reduce da un trauma distorsivo a carico della caviglia sinistra. Chi invece spera nel rientro è Zaccagni. L'esterno della Nazionale cercherà di rimettersi a disposizione per il ritorno coi bianconeri". Rimangono da valutare anche le condizioni di Provedel, in forte dubbio anche per il Genoa. Per il Corriere dello Sport, infine, ci saranno da valutare le condizioni di Castellanos, uscito con un piccolo affaticamento dall’ultima gara contro la Salernitana.

BELLANOVA - Raoul Bellanova è stato costretto alla sostituzione pochi minuti prima della fine del derby contro la Juventus a causa di qualche problemino muscolare. A fine partita Ivan Juric ha aggiornato così a DAZN sulle sue condizioni: "Cos'ha? Penso niente. Dobbiamo crescere su questo aspetto, credo siano solo crampi o gli è girata la caviglia. Spero che arrivi a fare tutti i 95 minuti".

JESUS - Juan Jesus non sarà della partita alle 12.30, quando il Napoli affronterà il Frosinone: il difensore brasiliano non è stato infatti convocato da Calzona a causa di una sciatalgia. Le sue condizioni andranno quindi monitorate nei prossimi giorni.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.