JUVE - I tempi di recupero degli infortunati di casa Juventus. Da Nico Gonzalez a Douglas Luiz, ecco le novità della Gazzetta dello Sport all'inizio della settimana che precede la ripresa del campionato: "A Torino sono rimasti gli infortunati Nico Gonzalez e Douglas Luiz, entrambi indisponibili nell’ultimo match prima della sosta contro il Torino. Se per l’argentino filtra parecchio pessimismo per la sfida ai rossoneri, c’è qualche speranza in più (ma non tantissime) per il brasiliano. Il centrocampista è fermo da quasi un mese (si è fatto male nel riscaldamento di Juventus-Stoccarda) per un affaticamento muscolare e nell’attesa di rientrare si è goduto il gol della fidanzata Alisha Lehmann nel 2-2 col Sassuolo. Douglas vorrebbe andare almeno in panchina per poi poter essere convocabile per la trasferta inglese contro la sua ex squadra. La sua stagione finora è stata deludente e spera di invertire la tendenza, perciò anche nei tre giorni di riposo concessi da Motta ha continuato a lavorare insieme ad Adzic e Nico. L’ex Fiorentina è ancora indietro e non solo non dovrebbe farcela contro il Milan, ma rischia di saltare pure la sfida di Champions: costretto a chiedere il cambio a Lipsia per una lesione muscolare, Gonzalez è fermo da oltre un mese e mezzo. Doveva rientrare a fine ottobre, invece lo stop si è protratto perché il giocatore continua a sentire dolore e la Juventus sta accompagnando la fase di recupero con un lavoro specifico per rinforzare la muscolatura ed evitare nuovi infortuni. Per lui solo 6 presenze finora per un totale di 307 minuti, con un gol in Champions League nella gara del debutto contro il Psv. Tempi più lunghi per Adzic, che punta a recuperare il big match di Champions contro il Manchester City dell’11 dicembre", si legge.
DIA - Oggi Boulaye Dia tornerà a Roma, come comunicato dalla Lazio. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "la punta ha avuto l’ok dal Senegal per lasciare la nazionale prima della gara col Burundi di domani. Giovedì la Federazione del Senegal aveva comunicato che l’attaccante biancoceleste era stato colpito da “un attacco di malaria”. Gli esami di sabato sono risultati negativi. Dia non ha contratto la malaria. La Lazio ha fatto sapere che il senegalese domani si allenerà a Formello, alla ripresa della squadra. Così è da ritenersi disponibile per domenica contro il Bologna", si legge.
GABBIA - Oggi il Milan torna ad allenarsi. Paulo Fonseca sarà ancora senza i nazionali (da domani in poi i rientri), ma dal pomeriggio si entra ufficialmente nella settimana che porterà sabato alle 18 al big match contro la Juventus a San Siro. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "il tecnico portoghese aveva concesso alcuni giorni di pausa, viste le tante assenze, ma nel weekend gli infortunati hanno lavorato comunque a Milanello. Tra loro Matteo Gabbia, che punta al ritorno in campo proprio nella sfida con i bianconeri. Il difensore aveva avuto un problema al polpaccio in Nazionale a ottobre e al rientro, nella partita di Champions League con il Bruges, la brutta ricaduta che l’ha costretto ai box per praticamente un mese. Gabbia spera già in una maglia da titolare contro la Juve”, si legge. Gerarchie non fisse per ora in difesa: ci sono Tomori, Thiaw, Pavlovic e appunto Gabbia in corsa per due posti.
DUDA - Ondrej Duda si è fermato in nazionale. Il centrocampista del Verona è uscito al 67’ dal campo a causa di un problema a una coscia, sottolinea L’Arena. Ora c’è attesa per l’esito degli esami strumentali a cui verrà sottoposto il giocatore. Zanetti aspetta novità e spera che non si tratti di un lungo stop per Duda.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)