ROMA - Dopo il giorno di riposo concesso da Gasperini, oggi la Roma torna in campo per cominciare la preparazione alla sfida di lunedì sera contro il Cagliari. Queste le novità in casa giallorossa secondo il Corriere dello Sport: "In un Olimpico praticamente tutto esaurito, la speranza del tecnico è di poter contare su Dybala, che tra domani e sabato può tornare in gruppo, ma anche su Ferguson che oggi testerà le condizioni della caviglia dolorante per poter finalmente tornare a disposizione dopo il forfait nelle sfide contro Torino, Milan, Panathinaikos e Udinese. Il centravanti irlandese sarà una preziosa risorsa per Gasperini a partita in corso, in virtù dell’infortunio di Dovbyk che limiterà le scelte in attacco nei prossimi mesi. Verso il rientro anche El Shaarawy, terapie invece per Koné".
JUVE - Il tecnico della Juventus ha diramato la lista dei convocati per la sfida di stasera in Coppa Italia contro l'Atalanta: presente Kenan Yildiz, in dubbio fino a ieri. Prima chiamata per i nuovi acquisti Jeremie Boga e Emil Holm. La lista completa: Perin, Holm, Bremer, Gatti, Locatelli, Kelly, Conceicao, Koopmeiners, Yildiz, Zhegrova, Boga, Kalulu, Di Gregorio, Adzic, Kostic, Thuram, Openda, Miretti, McKennie, Pinsoglio, Cambiaso, David, Cabal.
DI LORENZO - Approfittando del problema al ginocchio sinistro, il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha deciso di operarsi al piede durante questo stop forzato. Come spiega Il Mattino, "i tempi di recupero potrebbero allungarsi un po' rispetto a quelli previsti dopo la doppia visita al ginocchio, ma non si dovrebbe andare oltre le 8-9 settimane. Si complica un po' la possibilità di vederlo con la nazionale per i Playoff Mondiali di marzo, anche se il capitano non lo vuole mic escludere: ha vissuto gli ultimi giorni con la famiglia, con loro e con lo staff medico azzurro è stata presa la decisione di finire sotto i ferri per eliminare tutti i problemi".
ZANIOLO - Esce Keinan Davis, entra Nicolò Zaniolo. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "per rivedere la coppia d’oro d’attacco dell’Udinese bisognerà aspettare almeno un mese. La lesione all’adduttore sinistro, procurata in una progressione durante il match di lunedì sera contro la Roma, impone al centravanti inglese uno stop, ma Kosta Runjaic può sorridere col recupero di Nicolò che è entrato per qualche minuto nel finale di partita contro la sua ex squadra. Non felicissimo (come ha spiegato a fine gara l’allenatore tedesco), perché Zaniolo si era scaldato intensamente all’intervallo e aveva prolungato a inizio ripresa. Sembra il preludio all’ingresso che, invece, è avvenuto nel lungo recupero. Il 10 bianconero ha avuto anche la palla per il raddoppio, ma non ha colto l’attimo. Centravanti a nozze Domenica dovrebbe partire dal via a Lecce, giocando da centravanti al posto di Davis".
LUCUMI - Il Bologna si ritroverà alle 11,30 al centro tecnico di Casteldebole, per una sessione di lavoro e di confronto, dopo il giorno libero di ieri. Come scrive il Resto del Carlino, "chi non si è fermato è Lucumi, che ha svolto una seduta di allenamento personalizzata, con l'intento di migliorare la condizione. Il colombiano era tornato in gruppo sabato e riprenderà ad allenarsi con i compagni in giornata: ma questa volta con l'intento di essere abile e arruolabile sia per la sfida con il Parma di domenica che per quella di Coppa Italia con la Lazio".
ATALANTA - Stasera l'Atalanta di Palladino sarà in campo contro la Juve per i quarti di finale di Coppa Italia. Nel 3-4-2-1 dei bergamaschi, davanti a Carnesecchi dovrebbero esserci Scalvini, Djimisiti e Ahanor, leggermente in vantaggio su Kolasinac. In mediana la Coppia Ederson-De Roon, sulle fasce laterali Zappacosta a destra, Zalewski o Bernasconi a sinistra, col primo in vantaggio. In attacco Scamacca dovrebbe essere supportato da De Ketelaere e Raspadori.
JUVENTUS - Nella Juve Spalletti sembra intenzionato a voler dar spazio a Perin in porta. In difesa dovrebbe riposare Bremer, così la linea a 4 dovrebbe essere composta da Kalulu, Gatti, Kelly e Cambiaso, leggermente favorito su Cabal. Mediana a due con Koomeiners e Thuram. A destra Conceicao, trequartista Miretti e a sinistra McKennie. In attacco David al momento in vantaggio su Openda.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/d393dc4f3d631e499449738a7a9278b7.png)