news formazioni

NEWS – Kolasinac, Chukwueze, Conceicao, Scalvini, Lobotka, Mihaila, Adams, Perin: le novità

NEWS – Kolasinac, Chukwueze, Conceicao, Scalvini, Lobotka, Mihaila, Adams, Perin: le novità - immagine 1
Oggi prosegue la 12a giornata di Serie A: si parte alle 15 con Venezia-Parma, poi Cagliari-Milan alle 18 e il derby tra Juventus e Torino alle 20.45. Le ultime sulle probabili formazioni e non solo.
Marco Astori

Oggi prosegue la 12a giornata di Serie A: si parte alle 15 con Venezia-Parma, poi Cagliari-Milan alle 18 e il derby tra Juventus e Torino alle 20.45. Le ultime sulle probabili formazioni e non solo.

VENEZIA - Dopo la panchina iniziale contro l'Inter, Busio è pronto a tornare dal primo minuto: è lui il favorito, insieme a Duncan, a giocare nel centrocampo col Venezia al fianco di Nicolussi Caviglia. A destra pronto Zampano, a sinistra ballottaggio aperto tra Haps e Ellertsson. Davanti a Stankovic ci saranno Idzes, Svoboda e Sverko, mentre in attacco ecco Oristanio con Pohjanpalo.


PARMA - Possibile panchina per Mihaila nel Parma oggi contro il Venezia: secondo Gazzetta e Corriere dello Sport è favorito Cancellieri a giocare sulla trequarti con Sohm e Man alle spalle di Bonny. A centrocampo assenti Bernabé ed Hernani, spazio a Keita ed Estevez. Dietro davanti a Suzuki pronti Coulibaly, Delprato, Balogh e Valeri.

CAGLIARI - Sembra delineata la formazione del Cagliari per la sfida contro il Milan: squalificato Mina in difesa, pronto, davanti a Scuffet, Palomino al fianco di Luperto con Zappa e Augello terzini. Marin pronto a sostituire Adopo a centrocampo con Makoumbou: alle spalle di Piccoli più Gaetano di Viola, con Luvumbo e Zortea favoriti sulle fasce.

MILAN - Paulo Fonseca ha annunciato due titolari sicuri ieri in conferenza: nell'attacco del Milan giocherà Camarda e a sinistra torna Leao dal 1' in campionato. Completano il reparto d'attacco Chukwueze e Pulisic. A centrocampo intoccabili Fofana e Reijnders, mentre in difesa più Tomori di Pavlovic al fianco di Thiaw, con Emerson Royal e Theo terzini.

JUVENTUS - Confermato il sorpasso di Perin su Di Gregorio: ci sarà lui in porta contro il Torino nel derby di oggi. Davanti a lui ecco Gatti e Kalulu, con Savona (più di Cabal) e Cambiaso sulle fasce. In mezzo al campo c'è Thuram con Locatelli, mentre alle spalle di Vlahovic Motta va verso il trittico Weah-Koopmeiners-Yildiz, con Conceicao che può quindi partire dalla panchina. Out Douglas Luiz e Adzic.

TORINO - Resta l'incognita Adams in casa Torino: ieri l'attaccante non si è allenato in gruppo, stamattina Vanoli capirà definitivamente se lo avrà a disposizione o meno. In attacco, dunque, con Sanabria, è molto probabile l'avanzamento di Vlasic. Il resto della formazione sembra delineato: a centrocampo c'è Linetty con Ricci e Ilic, Pedersen e Lazaro sugli esterni. Davanti a Milinkovic favoriti Walukiewicz, Maripan e Coco.

LOBOTKA - Verrà risolto oggi il nodo Stanislav Lobotka in casa Napoli: come annunciato ieri da Antonio Conte, il centrocampista sarà a disposizione contro l'Inter, da capire se giocherà dall'inizio oppure no. Secondo Il Mattino è favorito su Gilmour, mentre per Gazzetta e Corriere dello Sport il tecnico è orientato a confermare Gilmour dal 1'. Sarà dunque decisiva la rifinitura di oggi per capire come lo slovacco sarà gestito.

ATALANTA - Niente Udinese per Sead Kolasinac: oggi arriverà l'esito degli esami strumentali del difensore dell'Atalanta dopo l'infortunio in Champions League e, secondo La Gazzetta dello Sport, si teme uno stiramento. Per Scalvini, invece, secondo il Corriere di Bergamo, si allontana la prima convocazione: ieri pomeriggio ha lavorato in forma individuale sul campo di Zingonia.

PESSINA - Matteo Pessina è pronto a tornare nel centrocampo del Monza. Secondo La Gazzetta dello Sport, "l’ematoma alla coscia è stato assorbito e domani Nesta domani pomeriggio lo riavrà a disposizione. La botta ricevuta contro l’Atalanta lo scorso 30 ottobre (uno scontro di gioco), lo aveva fatto abbandonare il Gewiss Stadium zoppicante. Nei giorni seguenti ha faticato a camminare e di conseguenza ad allenarsi regolarmente. Pessina ha provato a recuperare velocemente con un ultimo tentativo proprio nella mattinata del giorno della partita contro il Milan. Per sicurezza è stato portato in panchina. Poi dall’inizio di questa settimana ha ripreso ad allenarsi con il gruppo in vista della Lazio". Oggi il tecnico in conferenza stampa ne dirà di più".

SANCHEZ - “Sanchez? Si sono allungati i tempi di recupero. Non si può prevedere quando tornerà a disposizione”. Le parole sono arrivate ieri direttamente da Kosta Runjaic sul cileno ex Inter, una vera e propria ‘mazzata’ secondo Il Messaggero Veneto. Altri problemi al polpaccio per Sanchez, che per il quotidiano dovrà stare fuori almeno un altro mese, ma c’è il rischio che lo stop sia più lungo, di due mesetti. La speranza di tutti in casa Udinese è di rivederlo in campo prima di Natale.

EMPOLI - Arriva da La Nazione un punto sull'infermeria in casa Empoli verso la sosta delle nazionali. Ecco chi può recuperare dai rispettivi infortuni secondo il quotidiano: "Le maggiori chance di tornare a disposizione in vista della sfida ai friulani le ha Esposito. Più complicata la situazione di Grassi e Zurkowski, mentre sono pari a zero le possibilità di vedere tra i convocati Fazzini".

VERONA - Ancora qualche dubbio di formazione in casa Verona per Paolo Zanetti. Ma a grandi linee, secondo L'Arena, "l’Hellas anti Fiorentina è pronto. Montipò tra pali. Tchatchoua rientra a destra dopo la squalifica. I due centrali difensivi saranno Magnani e Coppola, con Bradaric sulla mancina. Serdar e Duda i costruttori di gioco. Suslov, Kastanos (in vantaggio su Harroui) e Lazovic i trequartista, con Tengstedt riferimento offensivo". Belahyane torna dalla squalifica ma il tecnico, secondo il quotidiano, è orientato a farlo partire dalla panchina.