BOLOGNA - Squadra riposata dopo che è stato rinviato il match col Milan. Italiano pensa a Orsolini, Odgaard (o Fabbian, il ballottaggio è apertissimo) e Ndoye alle spalle della prima punta Castro. Torna tra i convocati Ferguson dopo il lunghissimo periodo ai box per la rottura del crociato.
LECCE - Guilbert torna in extremis tra i convocati nel Lecce: da capire se giocherà dal 1’ o meno, il ballottaggio è con Pelmard. Gotti pensa poi al tridente Dorgu-Rebic-Banda alle spalle di Krstovic.
VERONA - Torna a disposizione Harroui, ma parte dalla panchina nel Verona. Zanetti pensa a Sarr (più di Mosquera) centravanti, con Tengstedt a supporto. Suslov e Lazovic i favoriti sulle fasce. Rientra Duda post squalifica accanto a Belahyane.
MILAN - Panchina in vista sia per Tomori che per Leao in casa Milan. Altre due esclusioni eccellenti per Fonseca dopo le ultimissime prove: pronti Thiaw e Pavlovic al centro della difesa, con Emerson a destra e Terracciano a sinistra al posto dello squalificato Theo Hernandez. Ricordiamo che mancherà anche Reijnders per squalifica. Okafor è nettamente in vantaggio su Leao a sinistra, il portoghese salvo sorprese partirà fuori.
NAPOLI - Lobotka è il grande assente di casa Napoli per il match di San Siro col Milan. Pronto Gilmour al suo posto in cabina di regia. Difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. In attacco tornano dal 1' Politano e Kvara sulle fasce, con Lukaku da centravanti. Torna a disposizione anche Spinazzola.
INTER - Simone Inzaghi prepara dei cambi in casa Inter per l'infrasettimanale di Empoli. Occhio anche alla porta secondo La Gazzetta dello Sport: "Le rotazioni di Inzaghi non risparmiano nessuno, nemmeno Yann Sommer, ieri a Parigi insieme a Lautaro e Calhanoglu perché in corsa per il premio Yashin riservato al miglior portiere della stagione passata. Lo svizzero, sempre titolare in tutte e 12 le partite giocate dall’Inter tra campionato e Champions, potrebbe lasciare spazio al suo vice Josep Martinez in uno dei prossimi due appuntamenti in agenda: domani a Empoli oppure domenica contro il Venezia a San Siro. Martinez, arrivato in estate dal Genoa per 13 milioni, è uno dei quattro giocatori della rosa interista non ancora impiegati da Inzaghi insieme al terzo portiere Di Gennaro, il difensore Palacios e Buchanan, appena tornato tra i convocati (la panchina con la Juve è stata la prima in stagione per il canadese). Al di là delle scelte tra i pali, in ogni caso, il turnover per la trasferta del Castellani è da mettere in conto. A centrocampo, ad esempio, con Calhanoglu ancora out, potrebbe toccare ad Asllani partire dal primo minuto davanti alla difesa: rimasto in panchina nel 4-4 con la Juventus perché non ancora al meglio dopo i problemi al ginocchio, il centrocampista albanese ieri si è allenato regolarmente. Ancora ai box Acerbi: il centrale potrebbe tornare a disposizione per la sfida di San Siro con il Venezia", si legge.
LAZIO - C'è fiducia in casa Lazio per il ritorno di Zaccagni dal 1'. L'attacco gastrointestinale è quasi del tutto superato, oggi il giocatore è atteso col gruppo alla ripresa degli allenamenti. C'è tempo fino a giovedì per tornare al 100% della condizione e convincere Baroni a schierarlo dall'inizio sulla fascia sinistra. Noslin e Pedro hanno fatto benissimo all'ultima e sono le due alternative, ma Zaccagni vuole esserci e si respira ottimismo a Formello sul suo recupero.
JUVE - C'è una speranza per Teun Koopmeiners in casa Juventus. La alimenta oggi La Gazzetta dello Sport per l'infrasettimanale: "Si dice che la speranza è l’ultima a morire e a quella si aggrappa Thiago Motta per Teun Koopmeiners in attesa del provino decisivo. Oggi si capirà se il centrocampista olandese, fermo da oltre 20 giorni dopo la botta alla costola rimediata in Champions League nella sfida con il Lipsia, potrà anticipare il rientro in campo, previsto per la trasferta di Udine (in programma sabato) e rientrare almeno tra i convocati per la gara di domani contro il Parma. Koop negli ultimi giorni ha smesso di sentire dolore alla costola fratturata e questa è già una buona notizia. Oggi, se i progressi saranno confermati, potrebbe allenarsi con la squadra per andare in panchina. In caso contrario tutto verrà rimandato a Udine. Se dovesse farcela è comunque difficile immaginarlo in campo per più di uno spezzone finale, visto che è stato fermo parecchio tempo. Il recupero del centrocampista sarà prezioso così come quello di Nico Gonzalez, sicuro assente contro il Parma perché ancora alle prese con una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. A centrocampo difficilmente ce la farà Douglas Luiz (per il brasiliano fastidio muscolare nel riscaldamento di Juventus-Stoccarda), che sta lavorando ancora a parte. L’obiettivo è riaverli tutti per la Champions, partita delicatissima dopo la sconfitta casalinga con lo Stoccarda. Con il Parma possibile turnover: Gatti si candida per una maglia da titolare in difesa, idem Thuram in mediana", si legge.
ROMA - Aggiornamenti su infortunati e non solo di casa Roma. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport in vista dell'infrasettimanale: "Il ritorno di Matias Soulé e il possibile debutto all’Olimpico per Mats Hummels. Nel giorno più lungo e difficile l’allenatore della Roma Ivan Juric prova a guardare avanti, anche se il domani è più incerto che mai. Contro il Torino il tecnico croato avrà a disposizione l’argentino che ieri è tornato ad allenarsi dopo essere rimasto ai box nelle ultime due partite a causa di una forte influenza. Prevista la staffetta con Paulo Dybala, considerato che tre giorni dopo si gioca a Verona. Da valutare, oltre allo stato di forma fisica, anche quello legato alle motivazioni dei calciatori. Per questo il tecnico giallorosso potrebbe lasciare fuori Bryan Cristante e pensare a promuovere a centrocampo la coppia formata da Koné e Pisilli. In difesa l’allenatore della Rona dovrà invece fare a meno dello squalificato Mario Hermoso. È ballottaggio quindi tra Hummels e Angeliño. Con lo spagnolo sulla linea dei tre verrebbe impiegato Zalewski a sinistra. In dubbio Stephan El Shaarawy che sta smaltendo una lesione alla coscia", si legge.
GENOA - Rimane l’emergenza in casa Genoa. Oggi esami per Norton-Cuffy (problema al flessore), da capire se Ankeye recupererà in extremis dalla contusione accusata alla caviglia. Secondo Il Secolo XIX, oltre a Badelj però può tornare a disposizione Bani, anche se difficilmente verrà impiegato dal 1’. “Oggi Balotelli si univerà ai nuovi compagni, nel mirino c’è già la prima gara col Genoa, giovedì contro la Fiorentina. Può essere l’occasione per l’esordio davanti ai tifosi”, si legge. Convocazione in vista, da capire quanti minuti avrà per Gilardino.
TORINO - Come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, "l’infermeria è ancora piuttosto piena: oltre ai lungodegenti Zapata, Schuurs, Savva e Ilkhan bisogna aggiungere anche Borna Sosa e Ivan Ilic con quest’ultimo che pare essere sulla via del recupero, anche se non dovrebbe farcela per la sfida alla Roma di giovedì sera (ore 20.45)", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)