news formazioni

NEWS – Maldini, Barella, Theo, Carlos Augusto, Lukaku, Nico, Douglas Luiz e stop Duda

Andrea Agostinelli
Domenica di pausa per il campionato mentre prosegue la sosta per le nazionali. Questa sera in campo l'Italia contro la Francia in Nations League. Dai campi e dai quotidiani le ultime novità in ottica fantacalcio.

Domenica di pausa per il campionato mentre prosegue la sosta per le nazionali. Questa sera in campo l'Italia contro la Francia in Nations League. Dai campi e dai quotidiani le ultime novità in ottica fantacalcio.

ITALIA - Prove di formazione per l'Italia di Luciano Spalletti in vista della sfida di questa sera contro la Francia. La grande novità può essere Daniel Maldini, ieri è stato utilizzato insieme a Retegui e si gioca una maglia da titolare con Raspadori. Resta in corsa anche Kean, in ballottaggio con Retegui. A centrocampo Barella è recuperato, ieri allenamento in gruppo e possibile maglia da titolare per lui. Frattesi resta comunque in preallarme. A completare la mediana Locatelli e Tonali, sulle fasce Savona prova ad insidiare Cambiaso a destra mentre a sinistra è pronto Dimarco. Difesa a tre composta da Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni.

THEO HERNANDEZ - Secondo quanto riferito da L'Equipe e RMC Sport, questa sera Theo Hernandez in Italia-Francia dovrebbe partire dalla panchina. Il terzino del Milan ieri sera non ha partecipato all'ultimo allenamento. Per lui un problema al ginocchio dovuto ad un colpo. Non c'è particolare preoccupazione ma deve essere gestito e per questo motivo nella giornata di ieri ha lavorato solamente in palestra. Aggiunge La Gazzetta dello Sport: "Nessun allarme per il Milan, tanto che lo staff rossonero non ha ricevuto comunicazioni ufficiali. Si tratta di una semplice gestione, appena rimetterà piede a Milanello sarà a disposizione di Fonseca".

INTER - Inter in ansia per il possibile infortunio di Hakan Calhanoglu ma c'è una buona notizia. Segnala La Laggzetta dello Sport: "Carlos Augusto ha completato il recupero dall’infortunio muscolare che lo aveva fermato a Berna il 23 ottobre e da domani, alla ripresa degli allenamenti, è atteso in gruppo. Il brasiliano tornerà così a disposizione di Inzaghi per la trasferta di sabato in casa del Verona".


LUKAKU - Nella giornata di ieri per il Napoli è arrivata l'ufficialità del rientro anticipato di Romelu Lukaku. Una gestione concordata con il CT Domenico Tedesco il quale ieri in conferenza stampa ha dichiarato: "Ha voluto a tutti i costi scendere in campo contro l’Italia, per noi si trattava di una finale, ma ora ha un’infiammazione al ginocchio, cronica, ha dovuto fare un’infiltrazione e non era a disposizione. Per 3-4 giorni dovrà star fermo, non potrà nemmeno allenarsi", riporta CalcioNapoli24. Ad ogni modo sottolinea Il Corriere dello Sport che non c'è nessun allarme: Lukaku sarà in campo martedì per la ripresa degli allenamenti a Castel Volturno e la sua presenza in campo contro la Roma alla ripresa del campionato al momento non è in dubbio. Confermato anche il rientro anticipato di Amir Rrahmani per via della squalifica che gli impedirà di scendere in campo per la prossima partita del Kosovo.

VERONA - Tegola in casa Verona. Si ferma per infortunio Ondrej Duda. Il centrocampista ieri è stato costretto al cambio nel corso di Svezia-Slovacchia. Un problema muscolare alla coscia destra che ha obbligato Duda a lasciare il campo a venti minuti dalla fine. Ora attesa per i controlli del caso che dovranno stabilire le sue reali condizioni e gli eventuali tempi di recupero.

JUVENTUS - Il punto infortunati in casa Juventus con La Gazzetta dello Sport che si concentra su Vasilije Adzic, Nico Gonzalez e Douglas Luiz: "Se il montenegrino si è fermato da poco per una lesione agli adduttori e non si rivedrà tra i convocati prima ditre settimane, l’argentino è particolarmente a rischio sia per la trasferta di Milano che per quella di Birmingham in casa dell’Aston Villa: continuerà a essere monitorato di giorno in giorno finché non sentirà più fastidio al retto femorale della coscia destra. C’è leggermente più fiducia, invece, per il brasiliano, fermo dallo scorso 22 ottobre per un affaticamento muscolare che ha rallentato il suo ambientamento a Torino: se rientrerà in gruppo entro metà settimana, la sua convocazione per San Siro non sarà in dubbio".