EMPOLI - Dubbi e scelte di formazione di casa Empoli. È partito Walukiewicz e D’Aversa ha provato Marianucci accanto a Ismajli e Viti in difesa, ma occhio anche all’ipotesi Cacace braccetto. A centrocampo Henderson o Grassi con Maleh, ballottaggio aperto; sulle fasce Gyasi e Pezzella. Riecco Esposito dal 1’ accanto a Fazzini, con Colombo da prima punta.
LECCE - Gendrey è partito nel Lecce e c’è Pelmard in pole a destra, accanto a Baschirotto, Gaspar e Gallo. A centrocampo conferma per Ramadani e Pierret, con Banda e Dorgu sulle due corsie laterali. Rafia ancora favorito su Marchwinski sulla trequarti, con Krstovic da prima punta a guidare l’attacco.
CAGLIARI - Si va verso la conferma della formazione scesa in campo nello scorso turno di campionato per Nicola nel Cagliari. Zappa, Mina e Luperto in difesa, con Augello e Azzi sulle due fasce. A centrocampo Deiola, Prati e Marin, con la coppia Luvumbo-Piccoli in attacco. Lapadula alla fine è rimasto e scalpita, ma insegue al momento.
LAZIO - Conferme sulle prove di 4-2-3-1 in casa Lazio per la sfida col Milan. Si va verso l’esordio di Tavares a sinistra, con Lazzari favorito su Marusic a destra; al centro la coppia Patric-Romagnoli, col nuovo arrivato Giogo dalla panchina. Guendouzi e Rovella a centrocampo in pole su Vecino, le novità sono attese soprattutto sulla trequarti. Dia provato a supporto di Castellanos, l’ex Salernitana è favorito su Castrovilli e Dele-Bashiru. A sinistra intoccabile Zaccagni, a destra Tchaouna in pole su Noslin e Isaksen. Davanti nessun dubbio: pronto Castellanos.
MILAN - Paulo Fonseca ha provato un Milan senza Theo e Leao. Arrivano conferme anche oggi dalla Gazzetta dello Sport, l’allenatore rossonero ha testato un 4-2-3-1 senza i due giocatori, per dare un segnale dopo le loro deludenti prestazioni a Parma. Emerson Royal favorito su Calabria a destra, con Terracciano provato a sinistra al posto di Theo; al centro la coppia Tomori-Pavlovic. A centrocampo più Fofana di Musah accanto a Reijnders, con Loftus-Cheek sulla trequarti. A destra la novità Chukwueze, favorito su Leao, con Pulisic che slitta a sinistra. A guidare l’attacco è pronto Okafor. Subito convocato e in panchina Abraham, grazie a una deroga.
NAPOLI - Si va verso la conferma dell’undici che ha vinto col Bologna nel Napoli, come filtrato già nelle scorse ore. Raspadori in pole in attacco, con Lukaku che è pronto a esordire nella ripresa. Più Politano di Neres, con Kvara intoccabile. A centrocampo la coppia Anguissa-Lobotka, sulle fasce Mazzocchi e Olivera in pole su Spinazzola. Non a disposizione i nuovi arrivati McTominay e Gilmour. Difesa a tre con Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno.
PARMA - Ultimi dubbi di formazione da sciogliere per Pecchia nel Parma. O Balogh o Delprato al centro della difesa accanto a Circati, con Coulibaly e Valeri come terzini. Bernabé o da centrocampista o più avanzato, ma ci sarà, come Sohm. Cyprien è in ballottaggio con Cancellieri invece. Confermatissimo Man a destra, con Mihaila in pole su Almqvist e Bonny da punta.
ROMA - Conferme in casa Roma su quanto emerso già ieri dalle prove a Trigoria. Possibile difesa a tre per De Rossi secondo il Corriere dello Sport, con Dybala favorito su Soulé accanto al centravanti Dovbyk nel 3-5-2 giallorosso. Occhio alla possibile novità El Shaarawy: è più di un’idea a tutta fascia a sinistra, con Angelino come braccetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)