news formazioni

NEWS – Cosa filtra sugli stop di Calhanoglu e Bastoni! Dia, Leao, Theo, Politano, Hermoso-Roma…

NEWS – Cosa filtra sugli stop di Calhanoglu e Bastoni! Dia, Leao, Theo, Politano, Hermoso-Roma… - immagine 1
Prosegue oggi la 3ª giornata di Serie A con quattro partite e domani ce ne saranno altrettante: ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio. 
Alessandro Cosattini

Prosegue oggi la 3ª giornata di Serie A con quattro partite e domani ce ne saranno altrettante: ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.

INTER - Due piccoli infortuni sono arrivati a spezzare l’idillio della serata ieri in casa Inter. Ne parla anche La Gazzetta dello Sport: "Sia Bastoni che Calhanoglu sono stati sostituiti nel secondo tempo a causa di due affaticamenti muscolari. Per l’azzurro al soleo della gamba destra, per il turco ai rotatori dell’anca sinistra: «Lautaro in Nazionale? Non mi preoccupa, gli ultimi 3 giorni ha lavorato bene. Mi preoccupano Bastoni e Calhanoglu, che hanno avuto due affaticamenti: non sembra nulla di grave, i dottori mi hanno tranquillizzato, poi abbiamo Barella che dovrà operarsi al naso. Da martedì ricominceremo ad allenarci con l'aiuto della Primavera di mister Zanchetta», le parole di ieri di Inzaghi. Sia l’azzurro che il turco risponderanno alle loro convocazioni, ma potrebbero tornare presto a casa", si legge sulla rosea. Seguiranno dunque aggiornamenti sulle loro condizioni fisiche dopo i controlli nelle rispettive nazionali. Non filtra preoccupazione comunque: dovrebbero essersi fermati in tempo e dunque essere a disposizione dopo la sosta.


HERMOSO - Il mercato della Roma non è ancora terminato. Secondo il nostro Fabrizio Romano, il club giallorosso è in corsa per lo svincolato Mario Hermoso. Il Galatasaray ha fatto una proposta al giocatore ex Atletico Madrid, ma anche la Roma è una pista per il difensore. Il club ha avviato i dialoghi per lo svincolato dopo che sono saltate le trattative per Tiago Djaló e Danso. Presto Hermoso prenderà una decisione sul suo futuro. Secondo Sky, gli svincolati potranno essere due, con Hummels, se andrà via Smalling (Arabia).

BOLOGNA - Mancano Erlic e Ndoye per i rispettivi infortuni nel Bologna. Pronto Lucumì accanto a Beukema, con Posch e Lykogiannis (o Miranda, ballottaggio aperto) come terzini. A centrocampo occhio alla possibile novità Pobega: è in leggero vantaggio su Fabbian. Completano il reparto Freuler e Aebischer. Davanti Orsolini a destra, Castro leggermente avanti su Dallinga da punta e Odgaard in pole su Karlsson a sinistra dopo le ultimissime prove.

EMPOLI - Dubbi e scelte di formazione di casa Empoli. È partito Walukiewicz e D’Aversa ha provato Marianucci accanto a Ismajli e Viti in difesa, ma occhio anche all’ipotesi Cacace braccetto. A centrocampo Henderson o Grassi con Maleh, ballottaggio aperto; sulle fasce Gyasi e Pezzella. Riecco Esposito dal 1’ accanto a Fazzini, con Colombo da prima punta.

LECCE - Gendrey è partito nel Lecce e c’è Pelmard in pole a destra, accanto a Baschirotto, Gaspar e Gallo. A centrocampo conferma per Ramadani e Pierret, con Banda e Dorgu sulle due corsie laterali. Rafia ancora favorito su Marchwinski sulla trequarti, con Krstovic da prima punta a guidare l’attacco.

CAGLIARI - Si va verso la conferma della formazione scesa in campo nello scorso turno di campionato per Nicola nel Cagliari. Zappa, Mina e Luperto in difesa, con Augello e Azzi sulle due fasce. A centrocampo Deiola, Prati e Marin, con la coppia Luvumbo-Piccoli in attacco. Lapadula alla fine è rimasto e scalpita, ma insegue al momento.

LAZIO - Conferme sulle prove di 4-2-3-1 in casa Lazio per la sfida col Milan. Si va verso l’esordio di Tavares a sinistra, con Lazzari favorito su Marusic a destra; al centro la coppia Patric-Romagnoli, col nuovo arrivato Giogo dalla panchina. Guendouzi e Rovella a centrocampo in pole su Vecino, le novità sono attese soprattutto sulla trequarti. Dia provato a supporto di Castellanos, l’ex Salernitana è favorito su Castrovilli e Dele-Bashiru. A sinistra intoccabile Zaccagni, a destra Tchaouna in pole su Noslin e Isaksen. Davanti nessun dubbio: pronto Castellanos.

MILAN - Paulo Fonseca ha provato un Milan senza Theo e Leao. Arrivano conferme anche oggi dalla Gazzetta dello Sport, l’allenatore rossonero ha testato un 4-2-3-1 senza i due giocatori, per dare un segnale dopo le loro deludenti prestazioni a Parma. Emerson Royal favorito su Calabria a destra, con Terracciano provato a sinistra al posto di Theo; al centro la coppia Tomori-Pavlovic. A centrocampo più Fofana di Musah accanto a Reijnders, con Loftus-Cheek sulla trequarti. A destra la novità Chukwueze, favorito su Leao, con Pulisic che slitta a sinistra. A guidare l’attacco è pronto Okafor. Subito convocato e in panchina Abraham, grazie a una deroga.

NAPOLI - Si va verso la conferma dell’undici che ha vinto col Bologna nel Napoli, come filtrato già nelle scorse ore. Raspadori in pole in attacco, con Lukaku che è pronto a esordire nella ripresa. Più Politano di Neres, con Kvara intoccabile. A centrocampo la coppia Anguissa-Lobotka, sulle fasce Mazzocchi e Olivera in pole su Spinazzola. Non a disposizione i nuovi arrivati McTominay e Gilmour. Difesa a tre con Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno.

PARMA - Ultimi dubbi di formazione da sciogliere per Pecchia nel Parma. O Balogh o Delprato al centro della difesa accanto a Circati, con Coulibaly e Valeri come terzini. Bernabé o da centrocampista o più avanzato, ma ci sarà, come Sohm. Cyprien è in ballottaggio con Cancellieri invece. Confermatissimo Man a destra, con Mihaila in pole su Almqvist e Bonny da punta.

ROMA - Conferme in casa Roma su quanto emerso già ieri dalle prove a Trigoria. Possibile difesa a tre per De Rossi secondo il Corriere dello Sport, con Dybala favorito su Soulé accanto al centravanti Dovbyk nel 3-5-2 giallorosso. Occhio alla possibile novità El Shaarawy: è più di un’idea a tutta fascia a sinistra, con Angelino come braccetto.