MCKENNIE E KOOPMEINERS - "McKennie può fare tutto: è difficile togliere Koopmeiners dal campo perché orienta la squadra, ma Weston può fare tutto, ha una fisicità fuori dal comune. Ha grandi qualità tecniche e di inserimento, poi quando arriva dalla seconda linea è ancora più pericoloso. E' una fortuna per noi avere giocatori di questa qualità e sono contento per lui e per tutti i giocatori che hanno giocato un'ottima prestazione insieme".
MIGLIOR JUVE - "A Lipsia è stata una gara completamente diversa anche, con tutto il rispetto, per il livello dell'avversario. Oggi dovevamo difendere insieme ma nel recupero dovevamo giocare con qualità e portare tanti calciatori nelle ripartenze. Sono diverse le partite. Nella precedente eravamo molto più aperti perché dovevamo cercare la partita. Sono belle le emozioni che abbiamo vissuto stasera, ma la più bella non lo so. Però che emozioni, è per questo che facciamo questo lavoro".
MERCATO - "Vorrei ricevere un regalo dalla società? Quando arriverà il momento... La cosa importante è che siamo tutti in sintonia: sappiamo cosa vogliamo fare e di cosa abbiamo bisogno. E' importante mantenere sempre la stessa linea, la stessa filosofia e concentrarci sulla prossima gara. Giocheremo col Venezia e ora dobbiamo sempre dimostrare questo livello".
CAMPIONATO - "Siamo orgogliosi della partita che abbiamo fatto. Abbiamo ottenuto tre punti per questa competizione. Sabato abbiamo già una partita importante e dobbiamo dare il 200%. Alla fine avere i giocatori forti e con questo atteggiamento fa contare poco l'allenatore. Chi entra fa bene perchè è forte. Complimenti a tutti. Poteva entrare chiunque e avrebbe fatto bene. Questo è un gruppo forte che cresce nelle difficoltà".
GUARDIOLA - "Ho parlato con lui? Sinceramente no. Abbiamo una squadra giovane che ha dimostrato di avere cuore e testa per fare le cose insieme. Complimenti ai nostri giocatori, perchè hanno fatto un grandissima partita".
QUALIFICAZIONE - "C'è l'ambizione di pensare di recuperare bene e fare una grande prestazione sabato. Quando arriverà il momento penseremo al Brugge e al Benfica. Noi vogliamo competere con tutti gli avversari. La nostra ambizione è la prossima partita. Poi tutto il resto lo vedremo dopo. "Facciamo questo lavoro per dare emozione ai nostri tifosi che ancora una volta hanno dato energia alla squadra. Dobbiamo rimanere umili e con i piedi per terra. Abbiamo fatto 3 punti importanti in Champions. Ora dobbiamo rimanere focus sulla partita di sabato".
EMOZIONI - "È per queste serate che facciamo questo lavoro, per avere delle emozioni, per dare delle emozioni e penso che abbiamo dato una grande emozione al nostro pubblico che è venuto oggi, ancora un’altra volta con grande entusiasmo, con grande energia, aiutando la squadra. E dobbiamo ringraziare questi ragazzi oggi in campo che hanno regalato una grande prestazione a tutti noi. Hanno fatto un’ottima partita, insieme, giocando la squadra nei momenti belli nei momenti meno belli, essendo squadra, essendo sereni in campo, sapendo cosa dovevano fare. Una vittoria importante per il gruppo, per i ragazzi, ma soprattutto per le persone che lavorano nel club.
GRUPPO - Perché tante persone lavorano nella parte medica, nella parte di performance e nella comunicazione stessa. Mi rendo conto giorno dopo giorno che cresciamo insieme, giochiamo insieme e si crea un gruppo forte. Oggi alla fine questi ragazzi vanno in campo e fanno il loro lavoro al massimo e danno soddisfazione sia a noi internamente che esternamente al nostro pubblico".
DIFESA - "I ragazzi sono stati bravi con grande concentrazione. Ci sono delle partite in cui dovremo aprirci di più e prendere più rischi. Dalla prossima saremo noi a cercare di prendere la partita, ma abbiamo tutta la capacità di farlo. Oggi è andata bene in questo modo e proveremo a farla andare bene sabato. È stata una prova? In alcuni momenti di altre partita l'abbiamo fatto. Il City oggi va affrontato così, in futuro chissà. Altre squadre le abbiamo affrontate più aperte e poi ci siamo chiusi. Abbiamo le capacità di fare tante cose e possiamo essere più imprevedibili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)