news formazioni

Motta: “Luiz? Nessuna difficoltà! Così vedo Danilo, Vlahovic, Koopmeiners, Nico, Rabiot…”

Motta: “Luiz? Nessuna difficoltà! Così vedo Danilo, Vlahovic, Koopmeiners, Nico, Rabiot…” - immagine 1
La Juventus torna in campo contro l'Empoli. Alla vigilia della partita il tecnico bianconero Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole.
Andrea Agostinelli

La Juventus torna in campo contro l'Empoli. Alla vigilia della partita il tecnico bianconero Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole.

PREPARAZIONE - "Due settimane ottime di allenamento: sono contento che tanti sono rimasti con noi, ma anche chi è stato in Nazionale ha giocato, ha fatto esperienza. Sono tutti in buone condizioni e sono felice perché abbiamo quasi tutti a disposizione


DOUGLAS LUIZ - "Difficoltà? Non c'è nessuna difficoltà. Lui e Koopmeiners sono due grandi giocatori come tanti altri nella rosa e vedremo domani chi inizierà e chi potrà dare un contributo entrando dalla panchina. Due grandi giocatori che abbiamo la fortuna di avere nella nostra rosa".

GESTIONE - "Non cambia nulla. Ci si allena, ci si prepara e si gioca poi si recupera che deve recuperare per la prossima mentre chi non ha giocato si allena. Affrontiamo partita per partita con massimo impegno".

NICO - "Ha giocato, come Danilo. Stanno tutti molto bene".

CRESCITA - "Ho visto la crescita e possiamo fare anche meglio. L'Empoli è una squadra che sa difendersi con un blocco basso poi nel recupero e con le ripartenze hanno creato problemi a tutte le squadre che hanno affrontato".

GRUPPO - "La convinzione di fare un gioco ad avere i risultati perchè alla fine conta questo. Abbiamo questa idea comune. Domani dovremo fare una grande partita e sappiamo cosa dobbiamo fare per ottenere un grande risultato".

CHAMPIONS - "Le altre due partite delle settimana abbiamo tempo per prepararle, solo domani è importante. Dobbiamo concentrarci solo sull'Empoli, tutto il resto lo vedremo dopo".

DANILO - "Lo vedo molto bene, giocatore importante per noi come tanti altri. Con il Brasile ha fatto da terzino bloccato, quasi da centrale per impostare. Può farlo anche con noi. Di partita in partita vedremo di cosa avrà bisogno la squadra",

NUOVO INIZO - "Io non riesco a ragionare così. Io ragiono solo sulla partita, è complicata come sempre in Serie A. Affronteremo una squadra che sta bene e che sa cosa vuole fare in campo".

ADZIC - "L'ho visto bene, si sta allenando e ha fatto un grande test in settimana. Per i giovani, dipende tutto da loro. Io guardo il momento, come sta e cosa può dare la squadra. Dobbiamo gestire il momento. Se stanno bene giocano. Hanno bisogno anche del contributo da parte dei ragazzi di esperienza per emergere".

RABIOT - "Non mi ha chiamato. Gli auguro il meglio, gli voglio bene come ragazzo e giocatore. Ha preso una strada diversa. Spero che possa trovare una squadra in cui possa essere felice".

VLAHOVIC - "Tutta la squadra deve aiutarlo così come lui deve aiutare la squadra. Sono contento di come sta lavorando giorno dopo giorno. Porta grande entusiasmo per me e per gli altri. Vederlo al mattino quando arriva è una cosa interessantissima per me, arriva con grande energia positiva per aiutarsi e aiutare i compagni. Sono molto contento".