CAMBIASO - "Andrea sta diventando importante, nella Juve e nella Nazionale. Giocatore molto completo, che sa che può ancora migliorare e che deve essere equilibrato di testa e di fisico perché sta giocando tante partite. Può fare meglio in fase difensiva, sta molto bene ed è importante per noi e per la Nazionale. Adesso deve pensare a recuperare e prepararsi bene per martedì, sta giocando tanto anche lui”.
DA GIOCATORE AD ALLENATORE - "Da giocatore non riuscivo a nascondere i sentimenti, sia positivi che no. Continuo da mister: è chiaro che per i giocatori delle volte non è facile, ma fino a che avrò questo lato emotivo continuerò ad allenare. Sono uno di loro, fino a quando avranno questo atteggiamento saranno non i miei giocatori ma i miei ragazzi. Voglio bene a tutti e fare delle scelte è per me la cosa più difficile".
INTER - “Non ci penso proprio adesso. Penso allo Stoccarda, una partita molto complicata per noi. Loro giocano bene a calcio, dovremo correre tanto e prepararla bene. Poi penseremo all’Inter”.
YILDIZ - “Dalla parte sinistra potevamo fare meglio con Kenan per fare maggiormente la differenza in superiorità numerica. Yildiz ha fatto un'ottima partita insieme ai suoi compagni. Nel primo tempo lo volevamo in un modo diverso con l'arrivo di Juan da dietro. Nel secondo tempo abbiamo provato a liberarlo per l'1 contro 1. È un ragazzo con grande voglia che si impegna tanto in allenamento e in partita. Ha fatto una buona partita”.
DOUGLAS LUIZ - “Sua gara? Molto buona. Mi è piaciuto molto. Giocata bene, con grande atteggiamento, aiutando difensivamente e offensivamente. Commette errori come tutti, io per primo, ma mi è piaciuto molto. Douglas ha fatto cose importanti per noi”.
GRUPPO - "Molto orgoglioso da parte di tutti. Dopo l'infortunio di Gleison abbiamo bisogno di dare tutti qualcosa in più. Io per primo. I ragazzi lo stanno facendo per fare una prestazione del genere. È una vittoria e la lasciamo indietro, ora dobbiamo recuperare e pensare a martedì. Dobbiamo essere al 200% per battere lo Stoccarda".
INFORTUNI - “Recuperiamo qualcuno per martedì? Non lo so. Vedremo domenica. Abbiamo due giorni per recuperare quelli che hanno giocato stasera e gli altri che erano infortunati. Vedremo. Quelli a disposizione daranno il loro massimo e qualcosa in più per ottenere il risultato positivo".
DANILO - “Ha cambiato la partita. È entrato molto bene, ha cambiato ritmo da dietro di cui avevamo bisogno e la sua entrata ha cambiato la partita. Iniziando l’azione da dietro bene si aiuta la fase offensiva. Sono contento per lui e per la squadra”.
BASSO RITMO - “Basso ritmo? A volte si. Dobbiamo migliorare l'organizzazione. Poi dobbiamo insistere in alcune situazioni. In superiorità numerica abbiamo perso organizzazione ed equilibrio. Questo è successo anche contro il Cagliari".
CAMBIASO CAPITANO - “In questo momento Andrea sta dimostrando di migliore tutti i giorni, giocando in posizioni diverse, facendolo bene, con grande atteggiamento. Non è facile. Sono situazioni in cui può essere in difficoltà. Può essere che nella difficoltà ci sia la scusa di non essere al suo posto ma lui fa il contrario. Giocando in posizioni diverse non si lamenta ma si esalta, cresce. Trasmette positività ai suoi compagni, per questo ha fatto il capitano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)