news formazioni

Motta: “L’errore di Cambiaso, il ruolo di Yildiz, gli infortunati e su Zirkzee a gennaio rispondo così”

Motta: “L’errore di Cambiaso, il ruolo di Yildiz, gli infortunati e su Zirkzee a gennaio rispondo così” - immagine 1
La Juventus ha pareggiato contro il Lecce, l'1-1 di Rebic è arrivato allo scadere. Dopo la partita, Thiago Motta ha parlato così a Dazn e in conferenza stampa.
Guglielmo Cannavale

La Juventus ha pareggiato contro il Lecce, l'1-1 di Rebic è arrivato allo scadere. Dopo la partita, Thiago Motta ha parlato così a Dazn e in conferenza stampa.

SQUADRA STANCA - "Lo sapevamo prima, si è visto nel secondo tempo. Buon primo tempo, poi siamo calati. Siamo andati in vantaggio, prendendo questo gol all’ultimo. Andiamo avanti, miglioriamo, impariamo dagli errori e pensiamo a prepararci bene per la prossima gara".


ERRORE DI CAMBIASO - "Andrea ha fatto quella scelta, i gol si prendono per tanti piccoli errori. Nel secondo tempo siamo calati, prendere questo gol all’ultimo si poteva evitare. Pensiamo alla prossima, pensando che delle partite così dobbiamo migliorare. Pensiamo positivo, in avanti, preparando la prossima partita fisicamente e di testa".

YILDIZ - "Mai centrale? Lo può fare, l’ha fatto contro il Lille. In quella zona in cui ha giocato, quando troviamo una squadra che lascia meno spazi possibili, dobbiamo arrivare in area. Potevamo attaccare meglio in alcune situazioni. Portiamo la palla in una zona in cui ha libertà, lui può arrivare in una zona pericolosa. E’ diverso per il giocatore lo stare già lì. Lo vedo più ad arrivare che a stare, sottolineando che con il Lille è stato in quella zona. Sa fare tutte e due. Timo dà più profondità, sta aiutando tantissimo la squadra. Kenan può giocare in entrambe le posizioni, sia aperto che da punta centrale".

PAREGGIO - "Dal campo non avevo la sensazione che la squadra stesse soffrendo molto. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, meno nella ripresa. Dobbiamo digerire questo pareggio e proseguire sulla nostra strada. Il gruppo è intelligente, sa quando fa cose giuste e cose meno. Bisogna capire e imparare il prima possibile. Dobbiamo pensare alla prossima partita, provando a dare continuità a quanto fatto bene".

COSA MANCA - "Siamo andati in vantaggio e non lo abbiamo sfruttato. Potevamo gestirlo meglio, come fatto in altre situazioni. Nel primo tempo il Lecce aspettava i nostri errori e ne avevamo fatti pochi. Nel secondo tempo ci siamo aperti troppo, nonostante fossimo in vantaggio. Bisogna migliorare la lettura di questi momenti".

ZIRKZEE - "A gennaio? Il mercato si aprirà a gennaio, siamo in sintonia totale con la società. Sono felicissimo con i giocatori che ho, spero nel rientro degli infortunati e che diano una mano".

FATTORE STADIO - "L’ambiente aiuta. Abbiamo tanti giocatori in squadra con esperienza in partite del genere. Lo scorso anno qui con il Bologna prendemmo un rigore a partita finita. Oggi era un caso diverso. Potevamo gestirla meglio. Non possiamo fare finta che non sia successo nulla, certe situazioni vanno gestite diversamente".

INFORTUNATI - "I dottori fanno il massimo per recuperarli, loro fanno il massimo per rientrare. Siamo un gruppo unito e forte, andiamo nella stessa direzione".

BILANCIO - "È importante capire i momenti delle partite. Dopo il vantaggio possiamo migliorare alcuni aspetti del gioco, sia come squadra che individualmente. Fino ad ora in campionato abbiamo avuto quello che abbiamo meritato. Alcune volte abbiamo fatto meglio dell’avversario, poi ci sono state altre partite più equilibrate. Siamo dove dobbiamo essere".

BOVE - "Dispiace tantissimo per il ragazzo, per i compagni e per la famiglia. Mi metto nella pelle dei genitori, vedere un figlio che passa un momento così penso sia terribile. Spero si riprenda, che stia bene e che possa recuperare al meglio nel più breve tempo possibile, che la famiglia si possa tranquillizzare. Tutta la mia vicinanza alla famiglia, vedere delle immagini così penso sia terribile", riporta Juventusnews24.