news formazioni

Motta: “Ho parlato con Chiesa, la posizione non cambia! McKennie, Vlahovic, Miretti, Yildiz, Weah…”

Marco Astori
Domani debutterà in campionato la Juventus di Thiago Motta, che ospiterà all'Allianz Stadium il Como. Il tecnico è intervenuto oggi in conferenza stampa.

Domani debutterà in campionato la Juventus di Thiago Motta, che ospiterà all'Allianz Stadium il Como. Il tecnico è intervenuto oggi in conferenza stampa a presentare la gara di domani: ecco le sue parole.

VOGLIA - "Ce n'è tanta, non vediamo l'ora della partita di domani per competere con l'avversario e fare una grande prestazione portando a casa il risultato che vogliamo".

MCKENNIE - "E' un giocatore utile e funzionale per le nostre esigenze: domani abbiamo 19 giocatori per la partita, ne giocano solo 11 e ho cinque cambi: stiamo bene, abbiamo fatto una buona preparazione con intensità, siamo pronti per domani".

SCELTE - "Chi viene domani è per merito di stare nella squadra e partecipare: chi gioca dall'inizio e chi entra per aiutare la squadra".


MERCATO - "Sono molto tranquillo, stiamo lavorando al massimo per costruire una squadra competitiva. Stiamo lavorando bene per costruirla insieme e oggi siamo concentrati a fare una grande partita domani: il resto lo vedremo dopo. A voi non piace tanto parlare della partita, noi siamo concentrati su quella".

CHIESA - "La posizione non è cambiata, abbiamo parlato intensamente: è la dimostrazione di rispetto che ho per i miei giocatori. Trasparenza, chiarezza: è questo il modo che io trasmetto ai giocatori. Internamente sono molto chiaro, non è cambiato niente".

YILDIZ - "La 10 è una responsabilità: porterà un numero storico per diverse ragioni, ma è un giocatore forte di grande qualità. Ha poi una cultura per il lavoro ed è importante: è da sottolineare, lo trasmette anche agli altri al di là della sua età. E' cresciuto molto bene, ha grande qualità e rispetto per il lavoro".

WEAH - "Può migliorare in tutto però ha la predisposizione a farlo: non sono sorpreso, già da giovane si vedeva già la potenzialità. Oggi è arrivato ad un'età in cui sta molto bene, sarà di grande aiuto".

VLAHOVIC - "Lo vedo molto bene, lavora molto bene, aiuta i compagni: ce lo teniamo stretto, ci darà una grande mano. E' un grande giocatore, ma tutti i grandi hanno bisogno della squadra: il nostro presente è il gruppo, sono molto contento, ho grande entusiasmo. Abbiamo una grande energia per domani".

MIRETTI - "Non sarà con noi domani, sta facendo un lavoro differenziato al momento: quando sarà nel gruppo ne parleremo. Sta lavorando bene, ha iniziato molto bene però purtroppo domani non fa parte del gruppo".

RISULTATI - "Nella vita è come nel calcio, niente viene per scontato: dobbiamo meritarcelo. Siamo concentrati su noi stessi e su domani: il Como è salito dalla Serie B, ha vinto tante partite per farlo e porta con sé entusiasmo. Li affronteremo con grande rispetto ma dando il massimo per competere e arrivare al risultato che vogliamo".

OBIETTIVI - "Fare il massimo domani, competere con il Como e fare il risultato per domani: è il primo passo di tanti che dovremo fare in stagione".

FABREGAS - "Hanno giocato sempre aperti, al di là della nostra storia: affronteremo una buona squadra con buoni giocatori con esperienza nel caso di Belotti, Reina e Moreno. La affronteremo al massimo cercando di portarla dalla nostra parte".

RISPOSTE - "Abbiamo fatto una buona preparazione e una buona settimana, domani è la prima partita in casa: c'è grande entusiasmo e felicità, vanno approfittati. Ci sentiamo privilegiati a vivere un momento così, entreremo in campo con questa energia. La nostra idea è sempre fare una buona prestazione per fare risultato. Ogni giocatore sa cosa deve fare, non vedo difficoltà al momento: abbiamo preparato bene la partita, dobbiamo dare il nostro massimo per il bene della squadra".