news

Motta: “Abbiamo sofferto, mia responsabilità! Koopmeiners, l’Inter, l’attacco e come sta Luiz”

Motta: “Abbiamo sofferto, mia responsabilità! Koopmeiners, l’Inter, l’attacco e come sta Luiz” - immagine 1
Prima sconfitta stagionale per la Juventus. La squadra di Thiago Motta perde 1-0 contro lo Stoccarda in Champions League e il tecnico bianconero ha parlato così al termine del match
Andrea Agostinelli

Prima sconfitta stagionale per la Juventus. La squadra di Thiago Motta perde 1-0 contro lo Stoccarda in Champions League e il tecnico bianconero ha parlato così al termine del match. Le sue parole.

LUIZ - "Ha sentito un fastidio prima della partita. Speriamo che non sia niente di importante perché si è fermato subito a inizio riscaldamento. Da valutare se ci sarà per le prossime partite".


KOOPMEINERS - "Recupera? Non lo so. Non possiamo parlare di mancanza dopo una partita così. Noi non vogliamo trovare scuse. Abbiamo sofferto e hanno meritato di vincere".

INTER - "Hanno meritato, sono stati meglio di noi. Dobbiamo accettare la sconfitta e migliorare, dobbiamo digerire la sconfitta il prima possibile. Non siamo riusciti a togliere il controllo del gioco. Quando hanno il controllo ti mettono in difficoltà. Oggi noi abbiamo sofferto. Ora dobbiamo digerire la sconfitta il prima possibile per poi rialzarci e affrontare la partita contro l'Inter".

COLPA MIA - "Non penso che siamo andati in piano. Oggi in questa partita abbiamo subito il loro ritmo e il loro gioco. Abbiamo fatto fatica ad imporre il nostro gioco. Poi sì, ci sono tante cose su cui riflettere fra il calcio italiano e il calcio internazionale. Questo è il livello. Oggi abbiamo sofferto ma possiamo alzare il nostro livello per giocare in Europa. E' grandissima responsabilità mia per quanto accaduto, ora dobbiamo digerire la sconfitta e migliorare quanto possiamo migliorare".

SOSTITUZIONI - "Su Conceicao ho messo Timothy per giocare insieme a Cambiaso. Per Dusan ho messo Kenan a giocare al suo posto".

ATTACCO - "Solo Milik e Vlahovic? Tutto quello che vediamo oggi è condiviso con la società".

FASE OFFENSIVA - "Nella fase offensiva dobbiamo fare meglio per competere contro squadre come lo Stoccarda. Per fare bene la fase offensiva però dobbiamo fare bene nella fase difensiva. Abbiamo avuto difficoltà sulle uscite dal basso e nella nostra costruzione. Dobbiamo migliorare tantissimo, non solo nella fase offensiva. Oggi spesso abbiamo sofferto senza possesso. Abbiamo creato qualcosa in ripartenza".