Non di rado la tempistica di un rinvio va ad incrociarsi con una sessione di mercato. Può quindi capitare che un calciatore si ritrovi a giocare un recupero della giornata X con la sua nuova squadra, sebbene la sua vecchia squadra al turno X abbia già giocato. Che succede in questi casi al fantacalcio? Se il calciatore è già sceso in campo con la vecchia squadra nel turno X (prendendo un voto oppure un sv) rimane valida la sua prima prestazione e quella eventuale del recupero viene considerata inesistente. Se nella prima occasione non ha messo piede in campo (ininfluente la sua eventuale presenza in panchina), allora sarà ritenuta valida la prestazione del recupero. Il senso ovviamente è che nessun calciatore può avere due diversi voti legati al medesimo turno di gioco.
📆 QUANDO SI GIOCA E IL CONSIGLIO
La gara tra Milan e Como sarà recuperata mercoledì 18 febbraio alle 20.45. Giocandosi una decina di giorni dopo rispetto alla regolare programmazione del rispettivo turno di campionato, il nostro consiglio è di aspettare il recupero e quindi di sospendere il calcolo della giornata. In alternativa, come sottolineato, c'è sempre l'opzione dei 6 politici da adottare.
🤝 COMPETIZIONI A ELIMINAZIONE DIRETTA
Un'ultima specifica riguarda le parallele competizioni a eliminazione (come coppe e modalità Highlander, che vi spieghiamo qui) presenti all'interno della Lega. In questo caso non c'è scelta possibile: si deve adottare il 6 politico e non è possibile attendere il recupero della partita. Ovviamente il calcolo sarà disponibile a partire dalla mattina di martedì 10 febbraio, dopo l'ultima gara in programma che è Roma-Cagliari di lunedì 9 alle 20.45".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/d393dc4f3d631e499449738a7a9278b7.png)