news formazioni

La Nazione: “L’Empoli si prepara a cambiare così con Andreazzoli, modulo e non solo”

La Nazione: “L’Empoli si prepara a cambiare così con Andreazzoli, modulo e non solo” - immagine 1
Comincia un nuovo (vecchio) corso in casa Empoli: il club toscano ha infatti ufficializzato ieri l'esonero di Paolo Zanetti e il ritorno di Aurelio Andreazzoli in panchina. E il tecnico si è subito messo al lavoro per preparare la gara di domenica.
Marco Astori

Comincia un nuovo (vecchio) corso in casa Empoli: il club toscano ha infatti ufficializzato ieri l'esonero di Paolo Zanetti e il ritorno di Aurelio Andreazzoli in panchina. E il tecnico si è subito messo al lavoro per preparare la gara di domenica con l'Inter tornando a quelli che sono i dettami classici dell'Empoli a livello tattico. Spiega infatti La Nazione: "Dal punto di vista tattico si torna al rombo a centrocampo, ossia quel 4-3-1-2 che tante soddisfazioni ha regalato due stagioni fa. Questo quanto emerso nella prima seduta di ieri in preparazione della sfida di domenica alle 12:30 al Castellani con l’Inter. E' ancora presto per parlare di interpreti, ma davanti dovrebbe essere Baldanzi a svolgere il ruolo di trequartista con probabilmente Caputo e Cambiaghi coppia centrale. Tutta da decifrare invece la linea mediana, dove potrebbe fare il suo rientro Marin. Dietro, invece, non dovrebbe cambiare molto con un possibile ballottaggio solo per chi affiancherà Luperto, tra Ismaijli e Walukiewicz".

Anche PianetaEmpoli conferma le intenzioni tattiche di Andreazzoli, che ha comunque provato anche una variante con una punta e due trequartisti alle sue spalle. L'allenatore è solito variare molto i suoi uomini, ma le indicazioni vanno verso un utilizzo maggiore di Simone Bastoni e Filippo Ranocchia. Ieri, riporta il portale, sempre assente Daniel Maldini.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.