news formazioni

Juric: “Esonero? Rispondo così! Partita pazzesca della squadra, perché ho tolto Dovbyk”

Juric: “Esonero? Rispondo così! Partita pazzesca della squadra, perché ho tolto Dovbyk” - immagine 1
Ivan Juric, tecnico della Roma, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Verona. Ecco le sue parole.
Marco Astori

Ivan Juric, tecnico della Roma, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Verona. Ecco le sue parole riportate da VoceGiallorossa.

ESONERO - "Se mi aspetto provvedimenti dalla società? Non devi chiederlo a me. Per me la squadra ha fatto meglio rispetto a Torino. Commettiamo errori troppo evidenti, errori degli arbitri che paghiamo, però io guardo la prestazione ed è stata di buonissimo livello. Tutto il resto non mi preoccupa, vedo una grande crescita e continuare così".


DOVBYK - "Dovbyk non ce la faceva più, per questo ho messo Baldanzi".

SCELTE - "Sulle fasce se ritorna El Shaarawy in forma e Saelemaekers siamo a posto. Dietro magari manca qualcosina. In attacco ci sono soluzioni. La rosa ha dentro il sangue questo gioco, lo sente e comincia a divertirsi, di fare partite così di dominio, andare a prenderli e giocare, muovere la palla. Ho visto spunti veramente molto interessanti. In questo momento bisogna mantenere grande lucidità, capire che errori sono veramente gravi e ci condannano. Tante cose però sono fatte bene".

GOL DI MAGNANI - "Mi sembra una gomitata netta, Ndicka resta a terra 5 minuti non è un leggero contatto. L'ennesimo episodio contro la Roma, abbiamo fatto una grande partita, regalando i gol. Certi errori li paghi, ma questo è fallo. Mi spiace per i ragazzi perché oggi hanno fatto una partita pazzesca per intensità, gioco e occasioni. Abbiamo perso una partita per un contropiede, dispiace perché abbiamo fatto delle cose di buon livello".

MOMENTO NO - "Stiamo commettendo errori gravi, in cui servi assist agli avversari. Bene in tantissime cose, ma speriamo passino questi errori. Abbiamo fatto una buonissima gara, commettendo un errore grave sul primo gol. Abbiamo dominato per la maggior parte della gara, ma c'è la beffa del gol sul finale con un contropiede. La squadra ha fatto di tutto per vincere, stiamo commettendo degli errori o forse gli arbitri. Gli errori nel calcio si pagano, sia i nostri che quelli degli arbitri. A livello di gioco grandi passi in avanti, creato e giocato, abbiamo commesso però errori gravissimo, sul risultato grande passo indietro, sul gioco grande passo in avanti. Momento negativo, non bisogna mollare mentalmente".

TROPPI GOL - "A Firenze è stato un disastro totale, una vergogna. L'ho accettato e siamo ripartiti, ma come li spiego questi errori? Non so che dirti, il primo gol è quello che è, il secondo è fallo... stiamo pagando questa cosa qui. Il calcio è così, manteniamo lucidità e alziamo la concentrazione. Errori veramente troppo grossi".