news

Italiano: “Nico ha un risentimento, cosa filtra per Roma! Christensen, Ikoné, Nzola, Beltran…”

Italiano: “Nico ha un risentimento, cosa filtra per Roma! Christensen, Ikoné, Nzola, Beltran…” - immagine 1
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Mediaset e in conferenza stampa dopo il passaggio del turno in Coppa Italia. Le sue parole.
Marco Astori

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Mediaset e in conferenza stampa dopo il passaggio del turno in Coppa Italia. Le sue parole riprese da FirenzeViola, partendo da M'Bala Nzola: "Dovevamo giocare anche qualche pallone sporco al limite dell'area e mi serviva una reazione a un primo tempo non all'altezza non solo da parte sua. Ha tenuto qualche pallone e soprattutto ha fatto un grande gol. È un problema sicuramente suo, perché tutti sappiamo quello che può dare. Ha una forza fisica incredibile, l'abbiamo aiutato nel momento in cui abbiamo iniziato a giocare in maniera diversa buttando i palloni in avanti, cercando le soluzioni cosiddette sporche. Appena gli scatta in testa che Firenze quando ti sacrifichi sta dalla tua parte ci darà tantissimo. Quel gol ce l'ha nelle corde".

NZOLA E BELTRAN INSIEME - "Beltran è andato sul 2 contro 2 insieme a Nzola e l'hanno fatto bene. Se si comportano così, possiamo creare tanti pericoli agli avversari. Questa soluzione ci può tornare utile, lavorano bene e creano situazioni".


INFORTUNATI - "Kouamé è entrato ma aveva un ginocchio dolente, Ikoné febbre, Gonzalez risentimento muscolare. Mi auguro di recuperarli per Roma, partita difficile".

REAZIONE - "Non è semplice preparare partite in poco tempo e recuperare energie fisiche. Abbiamo perso Ikoné per influenza, Nico era acciaccato: tutte queste partite non ti permettono di recuperare, ma la reazione dimostra che questa squadra ha anima e voleva passare il turno".

CHRISTENSEN - "È da un bel po' che insieme a Maxime e Arthur, così come altri, ha un atteggiamento diverso. È più sereno e l'ha dimostrato in campo dopo averlo fatto in allenamento. È un portiere di valore".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.