news formazioni

Inzaghi: “Var? Conte ha parlato per sé! Scudetto, gol subiti e il rientro di Carlos Augusto…”

Inzaghi: “Var? Conte ha parlato per sé! Scudetto, gol subiti e il rientro di Carlos Augusto…” - immagine 1
L'Inter ha pareggiato 1-1 contro il Napoli. Simone Inzaghi ha commentato così la partita a Dazn e in conferenza stampa, come raccolto da Fcinternews.
Guglielmo Cannavale

L'Inter ha pareggiato 1-1 contro il Napoli. Simone Inzaghi ha commentato così la partita a Dazn e in conferenza stampa, come raccolto da Fcinternews.

SODDISFATTO - “Tutto, ho fatto i complimenti ai ragazzi. Chiaramente se c’era una squadra che doveva vincere era l’Inter, nel secondo tempo non c’è stata partita. Siamo andati sotto su una palla inattiva dove dovevamo essere più attenti ma non ci siamo disuniti. Il Napoli è forte visto dal vero, ma noi non abbiamo concesso nulla; la mia squadra è stata molto brava. Dopo quello che avevamo speso mercoledì sinceramente non mi aspettavo una gara così. Nel secondo tempo avevo voglia di non fare cambi perché siamo stati molto quadrati; di più non potevamo fare, potevamo sfruttare di più le occasioni ma non va dimenticato chi avevamo di fronte e quanto avevamo speso mercoledì. Novantacinque minuti contro un Napoli che sappiamo che qualità abbia, i ragazzi sono stati bravissimi. Avevamo di fronte una grande squadra, ma hanno lavorato tantissimo per i compagni, ci hanno sempre tenuto uniti. Ho fatto i complimenti alla squadra perché è stata bravissima, il risultato non ci soddisfa ma sono molto contento".


SCUDETTO - "Ho detto alla vigilia che sarebbe stato un campionato equilibrato e sta venendo fuori ma io sto vedendo una grande Inter. Con l’Arsenal ho visto una squadra dai valori europei, che sono più alti di quelli italiani. Sommer non ha fatto un intervento, abbiamo creato concedendo quasi nulla a una squadra che è prima con merito”.

GOL SUBITI - “Chiaramente è un dato sul quale lavoriamo tanto per cancellarlo. Siamo migliorati tanto ultimamente e col lavoro miglioreremo ancora, però le ultime due gare mi lasciano sereno. Siamo sei squadre in un punto (due, ndr) ma c’è grandissima fiducia. Anche fisicamente nel secondo tempo abbiamo fatto bene, non ho fatto cambi perché facevano ciò che volevano. Poi ci sono quei dettagli, come un palo interno o un difensore che tiene in gioco McTominay; ma dobbiamo continuare con questa unità, dovevano essere dieci vittorie in dieci partite. Purtroppo non ce l’abbiamo fatta, cercheremo di migliorarci fermo restando che abbiamo avversari come Arsenal e Napoli che possono crearti difficoltà”.

PAREGGIO - “Abbiamo fatto un’ottima gara, ai ragazzi ho fatto i complimenti. Avevamo contro un avversario di valore considerato che mercoledì avevamo dato tanto contro l’Arsenal. Ho aspettato a fare i cambi anche perché la squadra stava bene ed era sempre in partita. Siamo stati intensi contro un avversario forte, che ha dimostrato il suo valore anche stavolta. Siamo andati in crescendo, non concedendo nulla dopo l'1-0; abbiamo pareggiato e il secondo tempo è stato dominio totale, con tante situazioni per fare gol e due pali presi. Devo scindere il risultato dalla prestazione, ho fatto i complimenti alla squadra perché venivamo anche dalla gara con l'Arsenal".

GOL SU CORNER - "La differenza è che dovevamo prestare più attenzione. E' stata una palla deviata, dovevamo essere più attenti. La squadra è rimasta concentrata per 95', dovevamo fare meglio in quell'occasione".

CONTE - "Ha parlato a nome degli allenatori sul Var? Non ho nulla da commentare, Antonio ha parlato per sé. A volte, il Var dà e a volte toglie. Dobbiamo dare una mano all'arbitro... Può capitare che sbaglino, stanno facendo del loro meglio".

CARLOS AUGUSTO - "L'ho detto alla vigilia che sarebbe stato un campionato molto equilibrato, sta venendo fuori quello che avevo previsto. Ci sono sei squadre in due punti, servirà avere continuità e non avere infortuni. Speriamo che i ragazzi tornino dalle nazionali nel migliore dei modi, dopo la sosta ritroveremo anche Carlos Augusto che ci è mancato tanto".

AMARO IN BOCCA - "Mi rimane l'amaro in bocca per la prestazione, avremmo meritato la vittoria contro una squadra che è meritatamente prima in classifica. Siamo andati in crescendo, tante squadre che hanno giocato in Champions in settimana hanno avuto problemi. Ma vedendo il lavoro degli ultimi 2 giorni ero tranquillo".

INFORTUNI - “Sappiamo che abbiamo avuto qualche problema nelle ultime sette partite con gli infortuni, ma l’ultima striscia di partite mi lascia molto fiducioso”.