news

Inzaghi: “Thuram, ieri ho sentito il dottore: la situazione. Qui devi essere competitivo su ogni fronte”

Marco Astori
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, premiato al CONI con il Premio Scopigno, ha parlato a margine dell'evento ai microfoni dei cronisti presenti. Le sue parole.

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, premiato al CONI con il Premio Scopigno, ha parlato a margine dell'evento ai microfoni dei cronisti presenti. Le sue parole riprese da FcInter1908.

THURAM - "Ieri mi sono sentito col dottore dell'Inter. Sembra stia meglio, ma c'è qualche apprensione. Lo vedrà anche lo staff della Francia, spero possa recuperare rapidamente".

ARBITRI - "Dobbiamo aiutarli tutti, non è semplice per loro giudicare certi episodi. Per fortuna c'è uno strumento importante che è il VAR".

OBIETTIVI - "Campionato più equilibrato? Sì, lo avevo detto alla vigilia. Ci sono tante squadre che si sono rinforzate e che vorranno contendere all'Inter l'ultimo Scudetto vinto. Non ci sono partite scontate, cercheremo tutti di dare il massimo. Quando sei all'Inter devi essere competitivo in ogni competizione. Portano un dispendio di energie importanti, ma è il bello del calcio giocare queste partite. Tutti dicono che vincere è difficile, ma rivincere ancora di più. Ci stiamo attrezzando, ma siamo agli inizi. Bisogna cercare sempre di lavorare per migliorarsi ogni giorno".


PRESSIONE - "Ce l'hanno tutte le società importanti. Siamo squadre ben attrezzate per poter dare il massimo. Noi abbiamo una società forte alle spalle, con dirigenti capaci che hanno lavorato bene anche quest'anno. Sapevamo quali fossero i nostri paletti, quali sono stati i paletti in questi tre anni, ma la società ha fatto grandi cose".