CITY - "Ho fatto i complimenti ai ragazzi, sono stati bravissimi, insieme hanno lavorato bene. Potevamo far male, soprattutto nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo sofferto qualcosa. Il City, a 3 giorni dal derby, era difficile ma il calendario è questo e ci dobbiamo adeguare".
ATTACCO - "Gli ultimi 30 metri bisogna preparare ancora meglio, bisogna avere tecnica. Noi siamo tecnici, lavoriamo tanto sulla rifinitura e siamo stati il migliore attacco. Lavoreremo ancora di più".
OCCASIONE DARMIAN - "Contro City e Real hai sempre l'impressione di potergli fare gol ma poi è sempre difficile. Rimane nella testa l'occasione di Taremi che poteva andare in porta e quella di Darmian ma Matteo ha detto che Barella gli ha chiamato la palla ed è stato bravo il loro difensore. Peccato perché volevo vincere visto che non perdono in casa dal 2018".
ZIELINSKI - "Lui e Mkhitaryan sono entrambi di qualità. Zielinski lo abbiamo voluto perché ci può dare tanto. Ha avuto un problema in preparazione che lo ha rallentato, a Monza è entrato bene e mi ha convinto a dargli questa possibilità. Abbiamo visto che ci sarà bisogno di tutti con tutte queste partite ravvicinate, dovrò sempre essere bravo a fare delle scelte".
DERBY - "Nessuno ha mai vinto 7 derby di fila? "Chiaramente va benissimo. Si preparano meglio le partite dopo buone prestazioni. La vittoria mi sarebbe piaciuta ancora di più, ma adesso avremo un rientro domani e chi ha giocato oggi andrà a casa. Stasera non possiamo tornare subito a Milano, c'è l'aeroporto chiuso. Chi non ha giocato dall'inizio è ancora in campo ad allenarsi, compreso chi è entrato. Abbiamo a casa quattro giocatori pronti a darci una mano domenica".
TAREMI - "Ha fatto un'ottima gara, come la stava facendo Thuram. In quel momento era meglio fare uscire Thuram. Taremi ha lavorato benissimo, è stato bravo nell'occasione di Carlos. Quando raddoppiavamo sui loro esterni avevamo bisogno di un attaccante che venisse lato palla. Non è semplice giocare qui a Manchester. Gli attaccanti hanno fatto un grandissimo lavoro".
LAUTARO - "Ragiono in base a quello che vedo. Ho tutti giocatori che si allenano bene e meritano di giocare. Poi l'allenatore sta lì per decidere e il bene primario è l'Inter. Ho 22 giocatori. Più di 15 non posso farli giocare".
FRATTESI - "Barella come Zielinski e Mkhitaryan avevano fatto un 12 km e mezzo. Frattesi è stato a prendere indicazioni per due minuti con il mio staff, poi Calhanoglu ha iniziato a sfrecciare e avevo lui pronto, ho deciso di inserirlo perché Frattesi pronto e Asllani ancora seduto in panchina".
MILAN - "Sarà un derby e sappiamo cosa significa per noi e i tifosi. Non ci hanno mai lasciato soli, anche stasera. Chi non ha giocato dall'inizio si è già allenato questa sera a fine gara. Dormiremo a Manchester e domani torneremo a Milano e la prepareremo in pochi giorni come abbiamo fatto in questa partita con il Manchester. Poi sicuramente giocheremo contro una squadra di valore e cercheremo di preparare un'ottima gara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA