news formazioni

Inzaghi: “Big interessate, rispondo così! Quando tornano Calhanoglu, Acerbi e Thuram, su Frattesi…”

Inzaghi: “Big interessate, rispondo così! Quando tornano Calhanoglu, Acerbi e Thuram, su Frattesi…” - immagine 1
L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la larga vittoria contro l'Atalanta, ecco le sue parole.
Guglielmo Cannavale

L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la larga vittoria contro l'Atalanta, ecco le sue parole riprese da Tmw.

GASPERINI - "Ha detto partita strana? Non lo so, ci siamo salutati con molto piacere. È sempre bello incontrarlo".

COMPLIMENTI - "Chiaramente mi fanno enorme piacere questi complimenti, ma sono due anni e mezzo che la squadra gioca bene. Fanno un ottimo calcio, è stato un ottimo percorso: sono due anni e mezzo che sono molto soddisfatto di quello che sta facendo la mia squadra. Giocano bene, in questo momento fa piacere, ma sappiamo che dal 28 gennaio al 28 febbraio abbiamo messo questi dodici punti di vantaggio. In un mese li abbiamo creato, sappiamo che i giudizi sono molto veloci: nel calcio fa piacere, dobbiamo rimanere concentrati".


RIMANERE - "Ha risposto Marotta: io sto bene qua, lo sanno e adesso in questo momento non mi sembra il caso o il momento di parlare di queste cose. Noi rimaniamo concentrati su quello che succede in campo, mancano meno di 90 giorni a fine stagione e dobbiamo mantenere questa concentrazione sempre".

INFORTUNATI - "Giochiamo tanto, spesso con qualche giocatore che dobbiamo cercare di non lasciare indietro, perché qualcuno l'abbiamo perso, non per cose importantissime, a parte Cuadrado che tra un mese sarà di nuovo con noi e tornerà. Sensi dopo la sosta. Acerbi, Thuram e Calhanoglu tornano sicuramente tra Genoa e Bologna tutti e tre. E ora dobbiamo valutare Frattesi".

FRATTESI - "Ha avuto un problemino ma è in un ottimo momento e ci dispiacerebbe perderlo. Ho voluto accertarmi un attimo parlando con lui. A Lecce aveva un po’ di crampi. Stavolta è entrato ed è in un super momento, è uno dei ragazzi più penalizzati. Ma ci sta dando grandissime soddisfazioni. Gioca parecchio pur subentrando, sarebbe un peccato se si dovesse fermare perché ha una condizione fisica straripante”.

AL TOP - "Io sto bene dove sto lavorando, sono stato benissimo alla Lazio anche: mi sono sempre divertito a vedere giocare le mie squadre, la più grande soddisfazione è questa. Ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi importanti, ma nel calcio bisogna guardare avanti".

BIG INTERESSATE - "Fa enormemente piacere, io non penso si debba parlare solo di Inzaghi ma dell'Inter: stiamo facendo un ottimo lavoro e dobbiamo continuare a farlo. Interessamenti si leggono e si sentono, ci sono sempre stati, quando allenavo la Lazio, nei primi due anni di Inter: speriamo ci siano ancora in futuro, ma non mi interessa sentirle. Mi interessa lavorare bene all'Inter, con i miei tifosi e col mio staff: ho tante persone con me da più di dieci anni, che mi aiutano tantissimo in questo lavoro che dà tante soddisfazioni".

DIMARCO - "Mentre si aspettava il Var, ho detto a Dimarco di andare sulla respinta e di dirlo anche a Dumfries. Bravissimo Federico a non entrare prima e a fare il gol che ha chiuso la partita. Lo dico anche quando tira Calhanoglu? Sempre. Dobbiamo farlo, perché è importantissimo. Dal rigore del Verona, è arrivato prima l'avversario sulla respinta. C'è sempre da migliorare".

GODERE - "La squadra gioca bene, ma è 2 anni e mezzo che sto godendo. Abbiamo vinto 5 titoli e giocato una finale di Champions. Ora in campionato abbiamo preso un buon margine, ma sappiamo che dal 28 gennaio al 28 febbraio eravamo alla pari della Juventus. Le partite sono tantissime, dobbiamo restare concentrati".

DARMIAN E DUMFRIES - "Darmian ha fatto un gran primo tempo, ho dovuto cambiarlo e Dumfries ha fatto altrettanto bene. Ho la fortuna di avere ragazzi che mi danno tutto".

BASTONI - "Posso parlare solo bene, in 2 anni e mezzo avrà sbagliato 1/2 partite. E' di un'intelligenza mostruosa, è innamorato dell'Inter e deve continuare così. Mi dispiace che non ci sia lunedì, ma si riposerà per la prossima".

TITOLI - "Ce n'è stato uno a gennaio con la Supercoppa, pensiamo a lunedì quando affronteremo un Genoa agguerrito".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.