news formazioni

Inter, i segnali dall’1-1 col Pisa: da Bisseck a Frattesi e Martinez, i promossi e i bocciati

Inter, i segnali dall’1-1 col Pisa: da Bisseck a Frattesi e Martinez, i promossi e i bocciati - immagine 1
L'Inter di Simone Inzaghi pareggia 1-1 in amichevole contro il Pisa del fratello Pippo (Serie B): ecco gli indizi principali in chiave fantacalcio dalla partita.
Alessandro Cosattini

L'Inter di Simone Inzaghi pareggia 1-1 in amichevole contro il Pisa del fratello Pippo (Serie B). In trasferta sul campo dei toscani, i nerazzurri trovano in extremis il gol del pari, nonostante le tante occasioni da rete avute nella ripresa. Primo tempo noioso e con poche azioni degne di nota dell'Inter, è il Pisa a chiuderlo in vantaggio 1-0 con la rete di Piccinini sugli sviluppi di corner. Non impeccabile Martinez in questo frangente ed è stato impreciso anche nel secondo tempo su un'uscita alta. L'1-1 nerazzurro arriva nell'ultima occasione del match: assist di Calhanoglu (positivo il suo impatto sul match) e gol di Bisseck. Primi 45 minuti non positivi per l'Inter, nella ripresa la squadra di Inzaghi ha cambiato decisamente marcia con diversi ingressi in campo e alla fine è arrivato il pari. Ecco gli indizi principali in chiave fantacalcio dalla partita, ricordando che mancano ancora i rientri degli ultimi nazionali.

IL MATCH - Questo il riassunto della gara, da Gazzetta.it: "Almeno all’inizio le chiavi dell’Inter le tiene Barella con a sinistra Mkhitaryan, già il più brillante della compagnia, mentre Zieliski deve di nuovo traslocare a destra, in una posizione differente rispetto alle vecchie certezze napoletane. Nel primo tempo, oltre ai mediani Bare-Micki il più in palla è Carlos Augusto, capace di avvicinarsi al gol sia di testa che di piede. E ancora, un difensorone “fisicato” come Acerbi (a completare il reparto Bisseck e il baby Fontanarossa) è il più in difficoltà per i carichi di lavoro delle prime settimane, mentre la coppia di attacco naif Salcedo-Correa è la dimostrazione che servirebbe come il pane pure una quinta punta. In questo contesto, nel primo tempo, è il Pisa di Pippo ad essere più pericoloso e spavaldo, con maggiore voglia e freschezza, grazie soprattutto agli affondi continui dell’esterno sinistro Tramoni. La pericolosità è costante, vedi un’incursione di Beruatto e un destro di Marin, poi ecco la rete dell’1-0 con tap-in di Piccinini dopo palo di Moreo.


Nel secondo le occasioni sono tutte interiste e la potenza di Bisseck in sovrapposizione a Darmian produce una grandinata di cross. Su uno, Frattesi aggiusta bene il tiro e di sinistro centra il palo, poi poco dopo con una percussione centrale sfiora di nuovo la rete.  Arriva il turno di Calha in regia (fuori il polacco) e di Arnautovic che, però, già dopo il primo pallone inizia a ciondolare e a toccarsi stranamente la coscia. Eppure è proprio l’austriaco a seguire un contropiede di Micki e a dare una palla da spingere solo dentro: per una volta il centrocampista non è perfetto e il portiere Nicolas, subentrato a Semper, si supera. Il suo collega Martinez, dall’altro lato, regala un brivido con la prima papera nerazzurra che termina con palo di Touré. L’Arna zoppicante fa in tempo pure a divorare un altro paio di golletti, mentre il pari arriva solo nell’ultimissima azione confusa con palla imbucata in mischia da Bisseck", si legge.

PER IL FANTA - In chiave fantacalcio, solito 3-5-2 di Inzaghi, con la pesante assenza di Taremi per infortunio: da capire se riuscirà a tornare per l'esordio in campionato col Genoa. Non è entrato Asllani, non al 100%; si sono invece rivisti i nazionali rientrati. Tutto il match in campo per Bisseck, Mkhitaryan, Carlos Augusto e Martinez tra i pali (non brillante oggi in diversi frangenti). Secondo FCInter1908.it, spiccano tre giocatori tra i migliori: Bisseck, Kamate e Frattesi. "Entra nel secondo tempo e subito si crea due palle gol. Ha una dote innata, ce l'hai o non ce l'hai: sa attaccare gli spazi come nessuno. Gli manca la fortuna, con il palo interno, ma è sempre lì", la pagella di quest'ultimo. Bisseck "ormai una certezza assoluta. Convincente in fase di rottura ma convincente anche in fase di spinta. Il gol conta poco ma è semplicemente la logica conseguenza di quanto detto prima". Rimandati Correa, ancora una volta, e il portiere Martinez, impreciso come detto. "Chi ben comincia... ecco il proverbio non si addice al portiere spagnolo. Dopo gli errori con i piedi visti nelle precedenti uscite, oggi uno svarione da brividi, con un'uscita a vuota che quasi costa il 2-0. Inizio in salita per il portiere ex Genoa: per fortuna è calcio d'agosto", il giudizio alla sua gara.

Pisa-INTER 1-1

Marcatori: Bisseck

Formazione: 13 Martinez; 31 Bisseck, 15 Acerbi (95 Bastoni 46'), 47 Fontanarosa (32 Dimarco 46'); 54 Kamate (36 Darmian 46'), 23 Barella (57 Quieto 84'), 22 Mkhitaryan, 7 Zielinski (20 Calhanoglu 63'), 30 Carlos Augusto; 11 Correa (8 Arnautovic 63'), 24 Salcedo (16 Frattesi 46').