news

I casi per la 12a al fanta: Dumfries, Adams, Weah, McKennie, Neres, Ferguson e i trequartisti Atalanta

I casi per la 12a al fanta: Dumfries, Adams, Weah, McKennie, Neres, Ferguson e i trequartisti Atalanta - immagine 1
Stagione 2023-2025 in corso al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Ecco la gestione in chiave fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

Stagione 2023-2025 in corso al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Ecco la gestione in chiave fantacalcio.

WEAH E MCKENNIE - Ancora tanti dubbi nella Juve che sabato sfiderà il Torino nel derby. Motta fa spesso delle sorprese, oggi è ancora giovedì quindi manca molto alla partita. Due giocatori che si possono mettere a prescindere, con una riserva, sono Weah e McKennie, nonostante i ballottaggi. Sono infatti due centrocampisti da bonus.


ADAMS - Gli esami in settimana hanno escluso lesioni, ma rimane in dubbio per la Juve. Sarà da valutare fino all'ultimo, proverà ad andare al massimo in panchina. Vista la partita, non va messo per forza al fantacalcio, esclusivamente con una riserva ma dipende dalle alternative, può esserci di meglio.

FERGUSON - È rientrato e sta bene, però il voto non è una garanzia, anche se potrebbe prenderlo. In questa fase la riserva è d’obbligo e se schierarlo o no dipende anche dalle alternative che avete. Sicuramente sta sempre meglio e dopo la sosta inizierà a essere al top.

TREQUARTISTI ATALANTA - C’è davvero grande abbondanza sulla trequarti dell’Atalanta, anche se poi spesso Gasperini mette il tridente con De Ketelaere, Lookman e Retegui. Ma azzeccare una formazione di Gasp al giovedì, con la partita di domenica, è impossibile. Ecco allora che due come Pasalic e Samardzic sono comunque da schierare, con una riserva. Anche Zaniolo ci potrebbe stare, si è sbloccato in Champions. Con una riserva ancora più sicura Brescianini, che è tornato dall’infortunio.

DUMFRIES - È in ballottaggio per il Napoli, Inzaghi potrebbe premiare il più difensivo Darmian ma l’olandese è più in forma. Alla partita manca tantissimo, perché sarà domenica sera. Dumfries si può quindi mettere, con una riserva. Il voto comunque dovrebbe prenderlo.

NERES - Sempre in Inter-Napoli occhio a Neres. È una riserva ed è un jolly, però più da altro tipo di gare. Contro i nerazzurri è più difficile incidere a gara in corso e avere minutaggio ampio, valuterà Conte in base alla partita. La riserva è d’obbligo.

BALOTELLI - Mario Balotelli partirà dalla panchina stasera contro il Como. Ma se lo avete già preso al fanta potete pensare di schierarlo subito, se avete una riserva. Il suo minutaggio aumenterà rispetto al Parma ed è la prima in casa, proverà ad incidere.