news

Gilardino: “Conosco Balotelli e faremo delle valutazioni! Botta alla testa per Pinamonti, Vogliacco…”

Andrea Agostinelli
Pareggio in rimonta per il Genoa contro il Bologna. Queste le parole al termine della partita del tecnico Alberto Gilardino

Pareggio in rimonta per il Genoa contro il Bologna. Queste le parole al termine della partita del tecnico Alberto Gilardino riprese da CalcioGenoa e TMW.

BALOTELLI - "Mario lo conosco, ma oggi mi godo Andrea perché è il nostro attaccante e dobbiamo godere di questo risultato. Poi vedremo nelle prossime settimane, sperando di recuperare più infortunati possibili. Godiamoci Andrea e questo punto. Conosco Mario, ho giocato con lui, conosco le sue qualità tecniche. Faremo delle valutazioni in tal senso, dovremo valutare il periodo degli indisponibili e quando rientreranno. Sono fondamentali i recuperi di Vitinha e Messias, parlo degli attaccanti. Tre settimane fa ho detto che era difficile trovare degli svincolati pronti, ora dico che valutiamo".

PINAMONTI - "Ha preso una botta alla testa, farà degli accertamenti. È linfa vitale per gli attaccanti. Si è sbattuto e quando arrivano due gol così sono molto importanti. E' un attaccante importante. L'ho voluto perché può rispecchiare questa squadra, spero che questi due gol siano linfa". Pinamonti si è subito recato all'ospedale per fare accertamenti, dopo la partita.

BADELJ - "Milan l'ho portato perché ha voluto rimanere vicino alla squadra. Mi auguro di poterlo riavere a metà settimana".


LEALI - "Ha fatto una partita importante, è un ragazzo straordinario. Ha fatto una partita strepitosa e sono contento per lui".

MODULO - "Il 4-4-2? "Abbiamo avuto il coraggio di rischiarlo, ho provato il tutto per tutto. Ci ha dato ragione oggi ma serve equilibrio. A tre sappiamo giocare, nel momento in cui decideremo di cambiare a gara in corso o dall'inizio è importante".

PRESTAZIONE - "Non avevo alcun dubbio che i ragazzi potessero avere una reazione di questo tipo. Dopo il secondo gol la partita poteva essere chiusa, invece non abbiamo mollato di un centimetro. Credo che nel secondo gol preso fosse il nostro miglior momento. Però poi c’è stata una reazione da squadra che ha valori importanti, che non molla, questo è il campionato che noi dobbiamo fare, sarà un campionato di grande difficoltà ma con questo tipo di spirito sono convinto che punto dopo punto raggiungeremo il nostro obiettivo".

SINGOLI - "Oggi basta pensare a Vasquez che è tornato ieri dal Sudamerica, bisognerebbe fargli una statua. La partita di Sabelli, l’esordio di Marcandalli e Masini, negli ultimi 20 minuti ho messo Martin in mezzo al campo a 2, la duttilità e la disponibilità di determinati giocatori a giocare in più ruoli, mi sono giocato il tutto per tutto con 3 punte di ruolo, con Zanoli sopra Sabelli. Abbiamo ricercato il pareggio in tutti i modi. Faccio i complimenti pubblicamente ai ragazzi, glieli ho fatti prima negli spogliatoi. Questa mentalità ci deve accompagnare in questa stagione. Normale che andremo a correggere gli errori. Sono molto contento per Pinamonti. Sono stato attaccante e so che il gol è linfa vitale".

VOGLIACCO - "Non ha avuto problemi. E' stata una scelta che volevo dare fiducia a Marcandalli che non aveva mai giocato. Per una parte del primo tempo ha fatto molto bene, ha fatto qualche errore tecnico in uscita. Vasquez è un pilastro e avevo bisogno di un giocatore di esperienza al fianco. Vogliacco è importante".