INFORTUNI - "Stiamo scoprendo le qualità dei nuovi giocatori partita dopo partita. Per quanto riguarda gli infortunati, siamo fiduciosi: a parte i casi più lunghi di Scalvini e Scamacca, su cui non possiamo intervenire, Toloi potrebbe recuperare già questa settimana. Kossounou sembra aver accusato solo crampi, più che problemi muscolari, mentre Djimsiti ha un problema all'anca che valuteremo domani, se lo trascina da tempo. Hien potrebbe tornare già domani e in questa settimana, Ruggeri non credo per sabato. Il problema è che giocando così tante partite, anche un piccolo problema può far saltare diversi giorni e, di conseguenza, diverse gare. Questo può crearci qualche difficoltà, soprattutto se gli infortuni si concentrano nello stesso reparto. Fortunatamente, abbiamo giocatori duttili, abituati a ricoprire più ruoli. Stasera ho voluto rivedere anche Godfrey, che se ha recuperato dai suoi problemi, può darci una mano".
RETEGUI - "Retegui ha giocato due partite da titolare e due da subentrato nelle ultime quattro gare. Con cinque sostituzioni a disposizione, soprattutto gli attaccanti giocano sempre. Abbiamo giocato sabato, stasera e di nuovo sabato, quindi è normale fare delle rotazioni, soprattutto in attacco. Giocando di mercoledì, di solito si torna in campo la domenica, quindi un giorno in più di recupero può fare la differenza. Non è un alibi, ma dobbiamo arrivare freschi alla partita contro il Genoa. In campionato, se non sei al meglio, fai molta più fatica", riporta Tmw.
BELLANOVA - "Bellanova ha fatto un bel gol, non ha fatto tante reti in carriera. Ne aveva fatto uno a Torino, quello è un tipo di rete nelle sue corde. Ha già giocato diverse partite con continuità, c’è il problema della tenuta nei novanta minuti, dobbiamo provare a superarlo", riporta CalcioAtalanta.
UN'ALTRA SQUADRA - "Questa è un’altra squadra rispetto a quella che ha vinto l’Europa League… Toloi a parte, considerate le sue difficoltà fisiche, con i portieri sono 11 su 23 cambiati. Magari finisci le partite con sei o sette giocatori diversi rispetto all’anno scorso. La squadra è rinnovata, non si può fare nessun paragone. Dobbiamo ripartire, giocare, inserire i giocatori… ma non si può fare tutti insieme. Comunque cerchiamo di essere competitivi".
CALCOLI - "Dopo due partite è presto per fare calcoli. Ci aspettano sfide difficili contro Celtic, Stoccarda, Barcellona e Real Madrid. Il punto conquistato contro l'Arsenal è stato importantissimo. Vedremo più avanti, intanto è fondamentale aver vinto stasera. Se riusciamo a sfruttare le partite alla nostra portata, possiamo ambire alla qualificazione. Se poi facciamo anche di più, tanto meglio".
SABATO - "Dobbiamo recuperare bene, oggi è mercoledì e poi giochiamo sabato. E’ un po’ un’anomalia per chi gioca in Champions. Speriamo principalmente di recuperare le energie, in campionato devi stare bene per vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)