ZARAGOZA - "Ha le caratteristiche giuste per noi, non ne avevamo nel reparto offensivo: è pericoloso se ha spazio, salta l'uomo nello stretto. Dobbiamo conoscerlo meglio e portarlo a una migliore condizioni. Deve diventare un giocatore con continuità, non so se sarà possibile, ma averlo è importante".
GHILARDI, PISILLI E I GIOVANI - "Ci godiamo questa partita, poi ci penseremo. Ghilardi è da un po' che fa bene, deve avere più continuità nei finali di gara, ma è anche giovane. Sta facendo bene, poteva osare anche un po' di più in impostazione, ma va bene. Cresce. Oggi ha fatto un'ottima gara Pisilli, ha recuperato tanti palloni, ha giocato con lucidità, qualità ed energia: corre per quarto. Sì, siamo alla 24esima giornata e in poche gare non siamo stati all'altezza. A gennaio eravamo in grande emergenza, anche oggi avevamo assenze importanti. In alcune partite hanno esordito tanti giovani, oggi abbiamo fatto entrare Venturino e Arena. Speriamo che, recuperando qualche giocatore, potremmo arrivarci nel migliore dei modi: abbiamo fatto 10 gare in un mese, ci può stare steccare una partita. Oggi abbiamo giocato bene, con energia e forza".
TOTTI E LA CHAMPIONS - "No, non l'ho incontrato ma l'ho percepito dal volto del pubblico. Il prossimo mese sarà importante in chiave Champions. Posso dire che se avremo la possibilità, la forza di andare in Champions, ci arriveremo probabilmente all'ultima giornata. Non credo che la Champions si possa decidere così facilmente. Bisogna avere molta forza, molto carattere, superare soprattutto i momenti di difficoltà o quando perdi. Questa è una maratona, non è una qualificazione che ti guadagni in un attimo, la Champions è sempre stata molto dura da acquisire".
PALESTRA - "Ora è un top, è un 2005. Abbiamo cominciato a farlo allenare con l'Atalanta da minorenne, poi è andato con l'Under 23 anche perché davanti aveva tanta concorrenza. La sua crescita è stata importante, l'esperienza gli è servita. Ora sta giocando da grande calciatore. Era un predestinato da subito. Ora giocando con continuità è cresciuto, a Bergamo ha esordito giovanissimo. Ha giocato in campionato a Bergamo, in Champions, anche con l'U23. Ora sta bruciando le tappe, ma lo sapevamo: è forte, tecnico, fisico, ha tutto. Oggi però ha incontrato un'altro bravo ragazzo: Wesley è un 2003 ed è nazionale brasiliano. Molto bello".
SENZA VAR - "Oggi non c'è stato nemmeno un intervento, fantastico. Vuol dire che è filato tutto liscio e si è giocato di più, gli episodi li ha visti tutti l'arbitro. Partita perfetta".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/d393dc4f3d631e499449738a7a9278b7.png)