SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta box focus Gasp: “Malen farà un sacco di gol e rispondo così su Zaragoza! Quando tornano Dybala, Ferguson ed Hermoso”

news formazioni

Gasp: “Malen farà un sacco di gol e rispondo così su Zaragoza! Quando tornano Dybala, Ferguson ed Hermoso”

Gasp: “Malen farà un sacco di gol e rispondo così su Zaragoza! Quando tornano Dybala, Ferguson ed Hermoso” - immagine 1
Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di DAZN, SKY ed in conferenza stampa dopo la gara giocata dai giallorossi contro il Cagliari. Di seguito le sue dichiarazioni.
Daniele Najjar

Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di DAZN, Sky ed in conferenza stampa dopo la gara giocata dai giallorossi contro il Cagliari. Di seguito le sue dichiarazioni: "Abbiamo fatto un'ottima gara, soprattutto il primo tempo. Questa squadra reagisce sempre, è entrata in campo con carattere, voleva riscattare la sconfitta di Udine. Peccato non aver chiuso il primo tempo con un gol in più, abbiamo lasciato la gara aperta. Anche il secondo tempo mi è piaciuto, con la squadra che ha mostrato un buon livello".

MALEN - "Ero straconvinto e lo sono ancora, farà un sacco di gol in questo campionato Malen. Dobbiamo essere bravi a supportarlo e a servirlo bene con qualità. Ha caratteristiche difficili da contenere. Ha la potenza e la capacità di smarcarsi di Vialli, nei movimenti è simile. Van Basten invece era più fisico. Sicuramente comunque l'arrivo di Malen ci dà tanto. Sul giocatore non ho nessun dubbio, noi ce ne siamo accorti anche subito dai primissimi allenamenti. Gli ho detto che lui può arrivare a fare veramente tanti gol in questo campionato, perché ha le caratteristiche necessarie per farlo, e anche una varietà di caratteristiche che possono sempre essere molto pericolose. Noi dobbiamo essere bravi a sfruttarlo al meglio, giocare con qualità di reparto, metterlo nelle condizioni di poter mettere in mostra il suo profilo, e questo ne trarrà vantaggio tutta la squadra. È nazionale olandese, quindi arriva dalla Premier, ma sicuramente dove curano molto l'aspetto offensivo, su tutte le squadre. Questo movimento fantastico, al di là del tocco e dello smarcamento. Noi dobbiamo lavorare molto sulla possibilità di servirlo in questo modo, questa è una delle giocate che possiamo fare, poi lui ha anche degli spazi, soprattutto in velocità. Questo è un gran gol".


RIENTRI - "Hermoso, Dybala, El Shaarawy, Ferguson, ne abbiamo 4 o 5 che contiamo di recuperare in settimana ora". L'obiettivo è dunque averli a disposizione per la prossima contro il Napoli.

DIFESA - "Nei numeri non ne ho mai avuta così forte. Sicuramente è la forza di questa squadra fino a questo momento, motivo per cui se migliorassimo in avanti alzeremmo il livello. Se vedo le statistiche, vince chi fa più gol. Abbiamo comunque una buona media".

ZARAGOZA - "Ha le caratteristiche giuste per noi, non ne avevamo nel reparto offensivo: è pericoloso se ha spazio, salta l'uomo nello stretto. Dobbiamo conoscerlo meglio e portarlo a una migliore condizioni. Deve diventare un giocatore con continuità, non so se sarà possibile, ma averlo è importante".

GHILARDI, PISILLI E I GIOVANI - "Ci godiamo questa partita, poi ci penseremo. Ghilardi è da un po' che fa bene, deve avere più continuità nei finali di gara, ma è anche giovane. Sta facendo bene, poteva osare anche un po' di più in impostazione, ma va bene. Cresce. Oggi ha fatto un'ottima gara Pisilli, ha recuperato tanti palloni, ha giocato con lucidità, qualità ed energia: corre per quarto. Sì, siamo alla 24esima giornata e in poche gare non siamo stati all'altezza. A gennaio eravamo in grande emergenza, anche oggi avevamo assenze importanti. In alcune partite hanno esordito tanti giovani, oggi abbiamo fatto entrare Venturino e Arena. Speriamo che, recuperando qualche giocatore, potremmo arrivarci nel migliore dei modi: abbiamo fatto 10 gare in un mese, ci può stare steccare una partita. Oggi abbiamo giocato bene, con energia e forza".

TOTTI E LA CHAMPIONS - "No, non l'ho incontrato ma l'ho percepito dal volto del pubblico. Il prossimo mese sarà importante in chiave Champions. Posso dire che se avremo la possibilità, la forza di andare in Champions, ci arriveremo probabilmente all'ultima giornata. Non credo che la Champions si possa decidere così facilmente. Bisogna avere molta forza, molto carattere, superare soprattutto i momenti di difficoltà o quando perdi. Questa è una maratona, non è una qualificazione che ti guadagni in un attimo, la Champions è sempre stata molto dura da acquisire".

PALESTRA - "Ora è un top, è un 2005. Abbiamo cominciato a farlo allenare con l'Atalanta da minorenne, poi è andato con l'Under 23 anche perché davanti aveva tanta concorrenza. La sua crescita è stata importante, l'esperienza gli è servita. Ora sta giocando da grande calciatore. Era un predestinato da subito. Ora giocando con continuità è cresciuto, a Bergamo ha esordito giovanissimo. Ha giocato in campionato a Bergamo, in Champions, anche con l'U23. Ora sta bruciando le tappe, ma lo sapevamo: è forte, tecnico, fisico, ha tutto. Oggi però ha incontrato un'altro bravo ragazzo: Wesley è un 2003 ed è nazionale brasiliano. Molto bello".

SENZA VAR - "Oggi non c'è stato nemmeno un intervento, fantastico. Vuol dire che è filato tutto liscio e si è giocato di più, gli episodi li ha visti tutti l'arbitro. Partita perfetta".