news formazioni

Fonseca: “Non ho bisogno della vicinanza della società! Jimenez, Morata, i fischi e stop Abraham”

Fonseca: “Non ho bisogno della vicinanza della società! Jimenez, Morata, i fischi e stop Abraham” - immagine 1
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha parlato a Dazn e in conferenza stampa dopo lo 0-0 contro il Genoa (fischi su San Siro). Ecco le sue parole.
Guglielmo Cannavale

Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha parlato a Dazn e in conferenza stampa dopo lo 0-0 contro il Genoa (fischi su San Siro). Ecco le sue parole, riprese da Milannews.

PARTITA - "Penso che abbiamo fatto una buona partita, abbiamo creato tanto, i giocatori hanno avuto la voglia di vincere, hanno giocato da squadra ed è solo mancato il gol. E ovviamente è mancata la qualità nelle ultime decisioni, per tutto il tempo che eravamo nell'area avversaria. Abbiamo fatto credo 22 tiri, è mancato il gol. Manca cattiveria? Oggi no. Oggi la squadra ha voluto vincere la partita, siamo stati aggressivi senza palla e siamo arrivati tante volte vicino all'area del Genoa. Penso che non sia una questione di fiducia ma di scelte".


ABRAHAM E MORATA - "Penso che abbiamo dei buoni attraccanti. Abraham ha avuto una contusione, Alvaro non si è allenato tutta la settimana. Penso che a volte si parla di attaccanti, ma anche il nostro gioco ha mancato di qualità nei cross, nel tiro, nell'assist. Ma ho fiducia totale nei nostri attaccanti".

CONTESTAZIONE - "È normale, succede questo. Volevamo tanto vincere per i nostri tifosi ma sento che loro sono sempre stati con la squadra. E penso che tutti noi possiamo riconoscere che la squadra ha dato tutto per vincere, chiaramente non siamo soddisfatti del risultato e capisco la delusione dei tifosi. Contestazione normale. Io capisco perfettamente la reazione dei tifosi. Oggi era un giorno speciale. Ma dobbiamo essere giusti con la squadra: i giocatori hanno fatto tutto per vincere. È mancato solo il gol. Atteggiamento, spirito di squadra, ci sono stati. Siamo mancati di qualità, nelle ultime decisione, gli assist, i tiri, ma tutto il resto no... Voglio essere giusto con la squadra. I ragazzi hanno fatto tutto per vincere".

CLASSIFICA - "Non siamo nel posto che vogliamo. Stiamo lavorando in una forma onesta".

DIRIGENZA - "Dovrebbe mostrare vicinanza? Onestamente non ne ho bisogno. Dal primo giorno ho i giocatori con me, ogni giorno mi dimostrano che stanno con me e che credono nelle mie idee".

MERCATO - "Non è tempo per pensare a gennaio. Dobbiamo pesnare a lavorare. Al tempo giusto penseremo che si può fare per migliorare la squadra. Penso che la squadra abbia avuto ambizione per vincere la partita. Non si vedono tante partite in Serie A di una squadra così offensiva come noi oggi. La squadra è stata ambiziosa".

DELUSO - "Sì, io sono ovviamente deluso per il risultato come i nostri tifosi ma sono soddisfatto per l'atteggiamento della squadra e lo spirito della squadra. I giocatori hanno fatto tutto per vincere, è mancato solo il gol: abbiamo avuto tante situazioni vicino all'area del Genoa. Non ci sono tante partite in cui abbiamo così tante occasioni come abbiamom avuto oggi. Magari dovevamo prendere meglio le decisioni dell'ultimo momento".

GENOA - "Il Genoa non ha creato una situazione pericolosa, noi siamo stati aggressivi e abbiamo recuperato tanti palloni alti: è mancato soltanto il gol. Vero che non abbiamo in questo momento tutti i giocatori ma penso che quelli che hanno giocato, anche i giovani, lo hanno fatto con coraggio e atteggiamento giusto".

JIMENEZ - "E' stato molto bravo. Anche Liberali ed era più difficile perché gioca in zona dove non c'è molto spazio: ma ha avuto coraggio e atteggiamento giusto. Alex ha fatto una partita grandissima ed è un giovane in cui crediamo, sono soddisfatto per lui".