news

Fonseca: “Cosa filtra sullo stop di Pulisic! Mancanza di rispetto per il Milan: l’arbitraggio e il fallo…”

Andrea Agostinelli
Il Milan perde 2-1 sul campo dell'Atalanta. Questo il commento al termine della partita del tecnico rossonero Paulo Fonseca.

Il Milan perde 2-1 sul campo dell'Atalanta. Questo il commento al termine della partita del tecnico rossonero Paulo Fonseca. Le sue parole riprese a TMW e MilanNews.

PRESTAZIONE - "Nel secondo tempo è mancato arrivare ai giocatori d'attacco. Abbiamo avuto la palla nella prima fase di gioco, ma non siamo arrivati su Leao e Morata... Però alla fine abbiamo perso la partita su due palle inattive. Nel primo tempo abbiamo disputato una buonissima partita".

PULISIC - "È un indurimento del polpaccio, non credo sia qualcosa di grave".

ARBITRO - "Meritavamo di più, è difficile perdere una partita così per due palle inattive. Io però voglio dire una cosa: sono sempre stato zitto mentre tutti parlano, ma stare zitto e guardare cosa è successo sul primo gol è incredibile... Non ci sono dubbi su quell'episodio. Io so che quello dell'arbitro è un lavoro difficile, ma sono stanco di vedere sempre le stesse cose. Contro il Milan non ci sono mai dubbi, non c'è rispetto nei nostri confronti".

ERRORI ARBITRALI - "Io non ho paura di dire la verità. Io ho sempre rispettato il lavoro degli arbitri, ma tutte le settimane succede sempre la stessa cosa. Manca sempre il rispetto per il Milan. Iniziamo la partita con un gol che non è regolare e questo cambia la partita. Questo arbitro ha fatto il VAR contro l'Udinese e potete vedere cosa è accaduto contro l'Udinese".


LA PENNA - Non è stato solo il gol, è una mancanza di rispetto verso il Milan. Tutti parlano, io sto sempre zitto. Io dico basta, da oggi parlerò, non avrò più comprensione per il lavoro dell'arbitro. Dal primo minuto ho sentito questa sensazione. Ha decretato l'espulsione di Reijnders come Var? Non ha arbitrato dopo quello che è successo, è tornato oggi, è incredibile. Adesso l'Atalanta ha tre punti, il Milan tre punti in meno".

GOL DE KETELAERE - "L’arbitro è stato un fattore negativo della partita. Penso che è stato chiaro per tutti, cambia la partita. Difficile per me, sono sempre stato zitto. Non ho mai parlato degli arbitri. È una mancanza di rispetto per il Milan quella di oggi e quello che stanno facendo. È un gol che cambia la partita".

ATTEGGIAMENTO - "Penso che abbiamo fatto una bellissima prima parte. L’Atalanta è una squadra fortissima. Nel secondo tempo c’è mancata connessione con i nostri attaccanti. Abbiamo preso due gol da palla ferma. Uno non è regolare e ha lasciato il Milan senza punti su un campo su cui potevamo fare punti senza l’arbitraggio di oggi. La partita è stata equilibrata. Abbiamo avuto tanto palla nella prima fase. Abbiamo sbagliato nel fare bene le cose per poi arrivare in area dell’Atalanta: quello che abbiamo fatto bene nel primo tempo è mancato nel secondo tempo, anche nell’aggressione".

RIPARTENZA - "Devo dire che dobbiamo guardare la prossima partita senza pensare troppo alla classifica. Mi sembra che abbiamo giocato bene e abbiamo fatto delle cose buone: dobbiamo continuare, i giocatori stanno facendo bene. Dobbiamo tornare alla vittoria senza pensare troppo alla classifica".

LOFTUS - "Loftus è entrato bene, ma il problema non è lui, dobbiamo essere perfetti in tutti i reparti, invece abbiamo perso troppi palloni".

MANCANZA DI RISPETTO - "Sono sempre stato zitto, io capisco il lavoro dell'arbitro ed è difficile, però il Milan merita più rispetto, questo arbitro non ha portato rispetto. Il primo gol è fallo, questa è una mancanza di rispetto per noi".

ATALANTA DA SCUDETTO - "Ovviamente, questa è una squadra che sta facendo un lavoro da anni. È difficile giocare contro l'Atalanta, è ovvio che è una squadra da Scudetto. Noi dobbiamo pensare alla prossima partita senza pensare alla classifica. È ovviamente difficile, ma dobbiamo continuare a crescere come squadra e aspettare un arbitraggio migliore, ci sono troppo errori. Non è facile incontrare l'Atalanta, sono dettagli che abbiamo fatto bene nel primo tempo, nella ripresa abbiamo sbagliato".