CHIVU - “Nulla è improvvisato. C’è un allenatore bravo e preparato, le idee le abbiamo messe sul tavolo, ci siamo confrontati. Nessuno dei calciatori arriverà senza aver parlato con Chivu. Quello che faremo sarà concordato. Lui ha delle idee. È normale che negli USA ha fatto vedere più continuità rispetto al passato perché c’era poco tempo per lavorare. Avrà qualcosa di particolare da preparare quando si tornerà a lavoro”.
CALHANOGLU - “Si risolve quando c’è un problema. Non c’è nessunissimo problema. È un giocatore forte, che ha dato tanto all’Inter e avrà tanto da dare. Su cui l’Inter conta tanto. È un campione e il capitano di una nazionale importante. Su tutti i calciatori forti importanti ci sono delle attenzioni. Qualcuno le ha avute in modo spregiudicato, non tenendo conto di quello che è il rispetto che diamo quando trattiamo un giocatore. C’è stato un confronto col Galatasaray e ci siamo resi conto che non c’era nulla. Calhanoglu non ha mai chiesto assolutamente di andare via dall’Inter”.
FRATTESI - “Rifiutati 30 milioni? No, non abbiamo rifiutato nulla ma l’avremmo rifiutata perché Frattesi farà parte del progetto di Chivu”.
SOMMER - “Riaprire col Galatasaray? Non era aperto, non c’è stato nulla e non penso ci sarà, lui e Martinez sono i portieri dell’Inter, oltre a Di Gennaro”.
ESPOSITO E ASLLANI - “Nessuna più vicina, interessamenti e telefonate, situazioni buttate lì ma nulla di concreto, non una più vicina di altre”.
ASLLANI - “Pensiamo dopo tre anni sia giusto anche per lui, glielo abbiamo già detto e comunicato a lui e l’agente, forse è il momento di trovare opportunità diverse per giocare con continuità. Comunque è forte e ha fatto 100 presenze all’Inter. Alla luce del mercato fatto, pensiamo un progetto fuori sia l’ideale”.
DUMFRIES - "Ci sono offerte dal Barcellona? No, non c’è mai stato nulla, nessuna telefonata e nessun interessamento. Confermo che c’è questa clausola che è particolare, è stata concessa in un momento particolare legato alla firma del giocatore, quasi a scadenza, si rischiava di perderlo a zero. Siamo stati bravi a rinnovare, di colpo è tornato a offrire prestazioni strepitose. Questa clausola ha spaventato più voi che noi, noi siamo sereni. Questa clausola smetterà di esserci tra un po’ e andremo avanti col lavoro”.
THURAM - “Assolutamente, io non so, le leggo queste cose ma Thuram non è assolutamente sul mercato".
NUOVI - “C’è anche Pio Esposito, sorrido io… Sembra l’Inter stia diventando chissà cosa… C’è tanta di quella preoccupazione, poi mi accorgo che quelli forti sono tutti qui, ne abbiamo aggiunti dal mercato tre, è stato riscattato Zalewski, Pio Esposito si è confermato, è forte e rimarrà con noi. Si parla di un’Inter che deve provare a entrare in Champions… va bene così”.
ANCORA SU CALHANOGLU - "Ma non c’è mai stato nulla e questa è la verità e non è mai arrivata un’offerta. Noi non abbiamo mai messo Calhanoglu sul mercato e soprattutto che poi la cosa più importante lo dico sorridendo perché poi quando diciamo le cose noi si fa fatica a crederle, ma in realtà Calhanoglu non ha mai chiesto di andare via dall’Inter perlomeno negli Stati Uniti ci siamo stati tutti i giorni sia io che il presidente Marotta e non è mai venuto a chiedere nulla poi fa parte delle dinamiche di mercato leggere che c’è qualcuno interessato ai nostri calciatori, essendo bravi, essendo molto forti e normale che qualcuno piacciono però l’Inter non ha intenzione di privarsi del di un campione quale ce la manovro e di andare avanti assolutamente con lui per l’anno prossimo, probabilmente anche per un futuro”.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)