news formazioni

D’Aversa: “Forfait di Esposito contro il Parma, il motivo! Viti e la scelta su Maleh e Pellegri”

D’Aversa: “Forfait di Esposito contro il Parma, il motivo! Viti e la scelta su Maleh e Pellegri” - immagine 1
Roberto D'Aversa, tecnico dell'Empoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match col Parma. Le sue parole.
Marco Astori

Roberto D'Aversa, tecnico dell'Empoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match col Parma. Le sue parole riprese da Tmw.

ESPOSITO - "Ha estro e fantasia ma purtroppo per questa partita non lo avremo”. Esposito, comunica l'Empoli, non sarà a disposizione per un risentimento alla coscia destra.


VITI - “È reduce da una settimana difficile, oggi si è allenato e se giocherà lo farà stringendo i denti".

MOMENTO - "Nelle ultime due partite non c'è stato il risultato ma la squadra ha messo in campo sempre una buona prestazione. Con la squadra ho analizzato i primi sessanta, non si può fare una prestazione del genere e finire sullo 0-0. Non è tanto il secondo tempo, l'ultima mezz'ora è stata equilibrata, il rammarico e la rabbia ci sono per i primi due terzi di gara. Dobbiamo migliorare nell'ultima scelta, alcune occasioni dobbiamo essere più determinati a sfruttarle. La cattiveria e la determinazione fanno la differenza, ma si è parlato poco della prestazione, almeno a livello nazionale, contro il Napoli che è una delle squadre favorite per lo scudetto. Abbiamo ragionato sulle cose da migliorare, è lì che abbiamo puntato l'attenzione maggiormente. Dobbiamo ragionare in maniera equilibrata senza deprimerci o esaltarci a seconda del risultato. Non possiamo essere soddisfatti della bella prestazione".

PARMA - "Torno in uno stadio in cui sono stato quasi quattro anni in cui abbiamo fatto cose importantissime. Ci torno volentieri, quando penso al Parma penso alla società e alla gente che ci hanno permesso di fare quella bella esperienza. Queste persone le sento ancora, ho dei legami forti con molte di loro. Detto questo, domani io sono un avversario e ho l'obiettivo di prendere ciò che non abbiamo ottenuto col Napoli. Il Parma è una squadra con giocatori di gamba, con un portiere bravo anche nel lancio lungo. Sono tecnicamente bravi, dobbiamo stare attenti in tutti i novanta minuti. Il livello di concentrazione deve essere alto per tutta la partita".

CRESCITA - "Non era una speranza, si è lavorato affinché si facesse questo. Per le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione è vantaggioso togliergli il tempo e lo spazio, anche per diminuire il gap con le altre formazioni. Indipendentemente da questo ci sono tanti aspetti positivi ma non dobbiamo mai sentirci appagati. Siamo solo all'inizio, vorrei migliorare quegli aspetti che abbiamo sviluppato bene contro Lazio e Napoli ma che non ci hanno visto portare a casa alcun risultato. Dobbiamo fare tutto al massimo senza errori, poi se l'avversario sarà più bravo gli stringeremo la mano. La recriminazione delle ultime partite ci deve portare a migliorare".

INFORTUNATI - "Domani ci saranno anche Pellegri e Maleh, Belardinelli è convocato ma non sarà utilizzabile".