JUVENTUS - Occhio al sostituto di Vlahovic in casa Juventus. Secondo Sky, Weah resta il favorito per giocare falso nove, ma sono in rialzo anche le quotazioni di Mbangula e McKennie nelle ultimissime ore. Motta sceglierà uno dei tre nelle prossime ore. Sulla trequarti pronti Conceicao, Koopmeiners e Yildiz. Conferme anche in mediana con Locatelli e Thuram in pole su McKennie e Fagioli così come in difesa si va verso una linea a quattro composta da Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso.
LAZIO - Allenamento in gruppo per Taty Castellanos in casa Lazio. Oggi l'argentino si è allenato regolarmente a Formello ed è stato utilizzato tra i titolari. Sulla formazione segnala lalaziosiamonoi: "A Pellegrini, quindi, la maglia da terzino sinistro con Lazzari in pole su Marusic dalla parte opposta. Baroni sembra intenzionato a confermare il 4-3-3 visto a Monza, aggiungendo Vecino a centrocampo insieme a Rovella e Guendouzi. Davanti possibile tridente con Isaksen e Zaccagni ai lati di Castellanos. Pedro, bloccato mercoledì da un forte attacco gastrointestinale, si è riaggregato e partirà dalla panchina".
EMPOLI - Buone notizie in casa Empoli in vista della ripresa del campionato contro l'Udinese. Segnala EmpoliChannel: "Confermato il rientro di Sebastiano Esposito, l’attaccante si allena senza problemi e si va a riaggregare progressivamente con la squadra. Probabilmente potrebbe giocare dal primo minuto visto che in quella posizione mancherà ancora Fazzini, ma non è escluso possa partire dalla panchina vista la lunga assenza dal campo nelle partite. Sta meglio anche Goglichidze, il georgiano era rientrato anticipatamente dalla chiamata della nazionale georgiana a causa di una contusione. Per quanto riguarda Anjorin, non al meglio prima della sosta, va detto che l’inglese sta rientrando in gruppo e per lunedì dovrebbe essere a disposizione".
LECCE - La novità di giornata in casa Lecce riguarda Thorir Helgason. Complice l'infortunio di Lameck Banda, il club ha infatti deciso di inserire il giocatore in lista per il campionato. Questa la nota diffusa dal club: "L'U.S. Lecce comunica che è stato inserito nella lista "over 22" depositata in Lega il giocatore Thorir Helgason. Con tale inserimento è stato raggiunto il numero massimo di calciatori consentiti per la categoria "over 22"".
BOLOGNA - Jhon Lucumi è regolarmente a disposizione del tecnico del Bologna Vincenzo Italiano per la partita contro la Lazio. Il club lo ha confermato nel suo report ufficiale: "A due giorni dalla partita di Roma i rossoblù hanno svolto una seduta tattica con prove di conclusioni a rete. Jhon Lucumi si è riaggregato al gruppo, allenamento differenziato per Oussama El Azzouzi, Michel Aebischer e Dan Ndoye". Nessun aggiornamento ufficiale su Lykogiannis, ieri ai box a causa di un problema fisico da rivalutare. Nel frattempo il club ha annunciato il rinnovo di contratto per Lewis Ferguson, questo il comunicato: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Lewis Ferguson per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione per un’ulteriore stagione".
CAGLIARI - Squadra al completo per il tecnico del Cagliari Davide Nicola. Lo conferma il club alla vigilia della sfida contro il Genoa: "Due giorni a Genoa-Cagliari, al CRAI Sport Center rossoblù tutti al lavoro: Yerry Mina, conclusi gli impegni con la sua Colombia, è rientrato nell’Isola e ha ripreso ad allenarsi da questa mattina con la squadra. In gruppo anche Gianluca Lapadula e Adam Obert".
COMO - Dopo le ultimissime prove di formazione, c'è Audero leggermente favorito in porta e non Reina. Pesano le assenze di Sergi Roberto, Mazzitelli, Perrone e soprattutto Strefezza. A centrocampo Fabregas ha provato la coppia Da Cunha-Engelhardt, con Fadera, Paz e Sala alle spalle di Cutrone. Tante assenze, i cambi sono obbligati per la sfida di domani contro la Fiorentina.
VERONA - Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro l'Inter. Le sue parole riprese da TMW: "Dawidowicz è recuperato, è della partita e si candida per un posto, Coppola ha avuto una distorsione alla caviglia tra l'altro. Duda sarà fuori per tre settimane/un mese. Il sostituto? Belahyane è stato in nazionale ma non ha giocato, è fresco e sarà della partita. E' un giovane straordinario con tanto margine di miglioramento, penso che domani potrà confrontarsi con giocatori che un giorno saranno suoi compagni, non dico l'Inter ma parlo del livello che si merita e può raggiungere. Serdar è un nostro punto fermo". Coppola alla fine è stato regolarmente convocato dall'allenatore.
PARMA - Fabio Pecchia, tecnico del Parma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Atalanta. Queste le sue parole riprese da TMW: "Hernani non è del gruppo, manca poco ma non sarà con noi. Suzuki? Abbiamo ancora una giornata di lavoro, abbiamo ancora un giorno per recuperare e fare le valutazioni. Leo è pronto, lo stesso Edo, ma è la situazione di tutti quelli impegnati con le nazionali. Estevez è stato l'unico qui con noi, può essere della partita. Anas è tornato qualche giorno prima, Keita all'ultimo. Estevez ha recuperato una buona condizione".
UDINESE - Stop di almeno un mese per Payero in casa Udinese: il rischio concreto è che torni soltanto nel 2025. Ecco il comunicato ufficiale del club: "Udinese Calcio comunica che Martin Payero ha riportato, in seguito ad un trauma in allenamento, un’elongazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Il calciatore ha già iniziato l'iter riabilitativo e sarà a disposizione nelle prossime settimane", si legge. Seguiranno poi aggiornamenti più dettagliati sui tempi esatti di recupero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)