news formazioni

DAI CAMPI – Ruggeri, Kossounou, Hien, Djimsiti, Milinkovic, Banda, Duncan, Le Fee e novità Mota

Marco Astori
Proseguono gli impegni europei delle italiane, ma la nuova giornata di Serie A inizierà già domani alle ore 18.30: ecco le novità in chiave fantacalcio da campi, quotidiani e non soltanto.

Proseguono gli impegni europei delle italiane, ma la nuova giornata di Serie A inizierà già domani alle ore 18.30: ecco le novità in chiave fantacalcio da campi, quotidiani e non soltanto.

ATALANTA - Aggiornamenti in casa Atalanta dopo l'ultimo allenamento. Segnala Sky Sport che c'è ottimismo sul recupero di Kossounou, per lui solo crampi ieri sera in Champions League contro lo Shakhtar, come aveva detto Gasperini. Segnali positivi anche per quanto riguardo Hien, c'è ottimismo circa un suo recupero a sorpresa prima della sosta. Potrebbe farcela, sarà comunque da valutare. Djimsiti resta al momento in stand-by: le sue condizioni verranno rivalutate domani dopo il cambio obbligato in Chamions per il fastidio all'anca sinistra. La decisione finale sarà presa solo a ridosso del match col Genoa, ma c'è comunque un leggero ottimismo. Infine capitolo Ruggeri: l'esterno ha fatto dei nuovi controlli che hanno evidenziato un'infiammazione al ginocchio, come riporta Sky. Lo stop è di circa 15-20 giorni, salterà sicuramente il Genoa e tornerà dopo la sosta, sarà da valutare per il Venezia alla ripresa.

TORINO - Corsa contro il tempo in casa Torino per il recupero di Vanja Milinkovic-Savic. Il portiere non è ancora al meglio per via della botta al ginocchio subita in Coppa Italia che lo ha costretto al forfait nell'ultimo turno di campionato contro la Lazio. Milinkovic sta stringendo i denti e domani le sue condizioni verranno rivalutate alla vigilia della sfida di sabato sera contro l'Inter, potrebbe farcela e ci prova. Resta preallertato Paleari per giocare dal primo minuto.

LECCE - Salvo sorprese, sarà forfait per Banda in casa Lecce. Ha accusato una contusione al ginocchio e dovrebbe così tornare dopo la sosta. Non si vogliono correre rischi, ecco il report ufficiale di giornata: "Giallorossi al lavoro questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA agli ordini di mister Gotti. Hanno svolto un lavoro personalizzato Banda, Berisha, Bonifazi, Kaba, Sansone e Burnete. Domani la rifinitura, a porte chiuse, ad Acaya prima della partenza alla volta di Udine, dove i giallorossi scenderanno in campo sabato alle ore 15:00 nella gara valevole la 7ª giornata della Serie A Enilive", si legge.


MILAN - Impegno tosto per il Milan domenica sera a Firenze. Queste le prime indicazioni di formazione secondo La Gazzetta dello Sport: "Morata si candida per una maglia da titolare a Firenze ma come ha detto Fonseca la situazione va gestita con cura. In difesa Pavlovic insidia uno tra Tomori e Gabbia, mentre a centrocampo è ballottaggio tra Loftus-Cheek e Reijnders. A destra tra Calabria ed Emerson".

LE FEE - Ancora out Enzo Le Fee per l'impegno di oggi della Roma in Europa League. Quando può tornare il francese secondo il Corriere dello Sport: "Con ogni probabilità il francese salterà anche il Monza. Da un lato c'è preoccupazione, dall'altro la voglia di non affrettare i tempi. E’ stato più lungo del previsto il recupero dal problema muscolare ai tendini del ginocchio. Il centrocampista, del resto, è fuori da oltre un mese e non si è più visto in campo dalla partita con l’Empoli. A questo punto il ritorno di Le Fée dovrebbe slittare dopo al 20 ottobre, quando all’Olimpico andrà in scena Roma-Inter. Le prossime due settimane saranno decisive per mettersi alle spalle questo fastidioso infortunio".

NAPOLI - Ancora presto per capire la formazione titolare del Napoli nella gara del weekend contro il Como, ma arrivano le prime ipotesi da La Gazzetta dello Sport: "Il sospetto, ormai quasi certezza, è che contro il Como finiscano per giocare gli stessi che hanno battuto il Monza: il Napoli non ha necessità di turnover, non ora, e dunque Conte avanti con il suo 4-3-3 fluido. Novità: Mario Rui si è allenato di nuovo con i compagni, dopo il periodo di «esilio», ma non essendo nella lista non è utilizzabile per le partite ufficiali. Resta un separato in casa, di fatto".

MONZA - Il punto infortunati in casa Monza verso la sfida contro la Roma. Scrive Monza-News: "Si avvicina invece al rientro di Ciurria (in campo col gruppo nella seduta di ieri), potrebbe essere a disposizione per il prossimo impegno. Da valutare il centrocampista Gagliardini ed il trequartista Vignato (ieri seduta sul campo, ma differenziata per loro), out Sensi. Al rientro Mota, sta lavorando in gruppo da qualche giorno". Dany Mota sarà dunque convocato, va verso il rientro e sarà a disposizione.

BUCHANAN -  Tajon Buchanan vede il rientro in campo. Ecco le ultime sul canadese da Appiano Gentile secondo La Gazzetta dello Sport: "Durante la sosta il canadese dovrebbe tornare in gruppo, e se tutto filerà liscio potrà tornare tra i convocati per la sfida alla Roma del 20 ottobre".

VENEZIA - Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Verona. Queste le sue parole riprese da Tmw: "Penso che recupereremo Altare e Yeboah, vediamo nella rifinitura. Duncan? Ha una massa muscolare importante come giocatore, penso che non ci sarà sicuramente per la prossima gara, speriamo di recuperarlo nella sosta. Oristanio? Ha avuto diverse occasioni, è un ragazzo in grande crescita. Non deve essere superficiale, ma vale per tutti. Sta crescendo tanto anche dal punto di vista fisico. Lui vicino a Pohjanpalo? E' quello che stiamo costruendo, questo vestito intorno alla squadra. Lavoro per far rendere al meglio i giocatori per le loro caratteristiche. Bjarkason? Alle volte ci sono piccole complicazioni, ci auguriamo che le risolva. Candela braccetto? Penso che lui si veda meglio quando gioca e basta (ride, n.d.r.), ma non è stata una scelta dettata dagli infortuni".

KRISTENSEN - È di almeno 20 giorni il tempo di recupero previsto per Thomas Kristsensen: lo sottolinea La Gazzetta dello Sport, che spiega come nei giorni scorsi il difensore danese si è sottoposto a degli esami strumentali per fare luce sull’infortunio rimediato al soleo del polpaccio destro che lo condiziona da tempo. Confermato dunque: il rientro è fissato per fine mese.

CAGLIARI - Nuovo allenamento per i rossoblù in vista della gara contro la Juventus di domenica. La sessione di odierna, cominciata in palestra con dei lavori dedicati allo sviluppo della forza, è proseguita in campo: alla presenza del presidente Giulini, la squadra ha svolto dei lavori su possesso palla ed una serie di partitelle in spazi ridotti giocate ad alta intensità. Proseguono nel personalizzato Gianluca Lapadula, Jakub Jankto, Leonardo Pavoletti e Mateusz Wieteska. Domani, venerdì 4, allenamento in programma al mattino.

LAZIO - Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato ai canali ufficiali del club prima della sfida di Europa Leaue contro il Nizza: "Mandas? Perché avevo bisogno di far riposare Provedel che ha fatto partite ravvicinate e alla prossima abbiamo l’Empoli che è molto complicata. Vale lo stesso discorso degli altri ragazzi, Mandas si sta allenando bene. Il titolare è Provedel, ma vederlo ed è giusto che vada in campo", segnala lalaziosiamonoi.