news formazioni

DAI CAMPI – Novità per Lukaku, Ndicka, Bonaventura, Nico, Belotti e Beltran! Stop Kamada, il motivo

DAI CAMPI – Novità per Lukaku, Ndicka, Bonaventura, Nico, Belotti e Beltran! Stop Kamada, il motivo - immagine 1
Arrivano novità dai campi tra Coppa Italia e campionato nella settimana che vedrà anche il recupero di Udinese-Roma e che ha visto già lo Scudetto dell'Inter.
Marco Astori

Arrivano novità dai campi tra Coppa Italia e campionato nella settimana che vedrà anche il recupero di Udinese-Roma e che ha visto già lo Scudetto dell'Inter.

ROMA - Romelu Lukaku è ancora ai box in casa Roma. Allenamento a parte oggi per il centravanti belga, che secondo le ultime informazioni in arrivo da Trigoria proverà a tornare per il Napoli (domenica) o al massimo per l'andata contro il Bayer Leverkusen di giovedì 2 maggio. Pressoché impossibile a questo punto - conferma Sky - un rientro per il recupero di giovedì con l’Udinese, ci proverà fino all’ultimo per domenica contro la squadra di Calzona. Fuori anche Evan Ndicka, che oggi si è sottoposto, presso la clinica villa Stuart Fifa medical center, ad una serie di accertamenti cardiologici e polmonari di terzo livello. Gli esami svolti hanno confermato l’assenza di patologie cardiache e la guarigione del minimo pneumotorace verificatosi durante la partita di Udine. Il giocatore risulta quindi idoneo alla ripresa dell’attività sportiva che verrà monitorata nei giorni a seguire, fa sapere il club giallorosso.


FIORENTINA - Arrivano novità importanti per la Fiorentina vista del ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina, gara valida per le semifinali. Rientrano tra i convocati Bonaventura, Belotti, Beltran e Nico Gonzalez, che avevano saltato la Salernitana per lievi problemi fisici (Jack aveva saltato anche la Conference League). Ora stanno tutti bene e ci saranno domani. Rimane fuori M'Bala Nzola, alle prese con problemi personali. Questo l'elenco completo: Christensen, Martinelli, Terracciano; Biraghi, Comuzzo, Dodo, Faraoni, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri; Barak, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Maxime Lopez, Mandragora, Arthur; Belotti, Beltran, Gonzalez, Ikone, Infatino, Kouame, Sottil.

LAZIO - Forfait a sorpresa in casa Lazio per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Come si apprende dall'elenco ufficiale dei convocati pubblicato dal club, manca infatti Daichi Kamada. Il giapponese ha accusato un problema nella rifinitura: come riporta Lalaziosiamonoi, non è stato convocato a scopo precauzionale a causa di un fastidio al polpaccio accusato durante la rifinitura. Tornano a disposizione invece Matteo Guendouzi e Ciro Immobile rispetto all'ultima di campionato col Genoa. Oltre a Kamada, restano indisponibili gli infortunati Provedel, Lazzari e Zaccagni, con gli ultimi due che proveranno a tornare tra i convocati per la prossima sfida di campionato contro il Verona. Più indietro invece il portiere nel percorso di recupero. Questa la lista completa: Pellegrini, Patric, Vecino, Felipe Anderson, Guendouzi, Pedro, Luis Alberto, Romagnoli, Casale, Immobile, Isaksen, Castellanos, Gonzalez, Hysaj, Cataldi, Sepe, Gila, Mandas, Renzetti, Rovella, Marusic.

NAPOLI - Ancora non ha recuperato Olivera in casa Napoli. Oggi il terzino ha svolto allenamento personalizzato in campo: proverà fino all'ultimo a tornare tra i convocati con la Roma, ma al momento resta in dubbio la sua presenza.

TORINO - Fissata per oggi la ripresa degli allenamenti in casa Torino per preparare la sfida di sabato contro l'Inter. Ecco le ultime sugli infortunati granata da Tuttosport: "Questa settimana di lavoro non basterà a Gineitis per tornare a disposizione e lo stesso discorso vale anche per Djidji e Schuurs. Filtra invece ottimismo per quel che riguarda Sazonov, Savva - entrambi fermati da alcuni problemi ai tendini - e Pellegri: l’attaccante può offrire una soluzione in più a un reparto offensivo i cui numeri sono da squadra in lotta per non retrocedere in Serie B".

VERONA - Il Verona comincia oggi, dopo il lunedì libero, a preparare la prossima gara di campionato contro la Lazio. Ecco le ultime in casa gialloblu da L'Arena: "Mister Baroni dovrà valutare le condizioni di Dawidowicz, costretto a dare forfait contro l’Udinese a causa di un risentimento muscolare accusato durante la rifinitura".

SALERNITANA - Arriva dall'edizione odierna de Il Mattino un aggiornamento dall'infermeria in casa Salernitana verso la prossima partita di campionato: "Per il Frosinone Colantuono non avrà a disposizione Candreva squalificato e maggiore. Da valutare Gyomber, Manolas, Boateng e pure Pirola, uscito malconcio dal match contro la Fiorentina. Si tratterebbe solo di un’affaticamento. Di contro l’allenatore ritroverà Coulibaly dopo la squalifica e spera di portare almeno in panchina anche l’ex di turno Kastanos, che ha ripreso a lavorare col pallone ma non è ancora in gruppo. se non allo stirpe, si rivedrà contro l’Atalanta".

BANDA - Intervento al ginocchio riuscito per Banda, il Lecce ha comunicato anche i tempi ufficiali di recupero. Ecco la nota diramata dal club: "L’U.S. Lecce comunica che in data odierna Lameck Banda è stato operato al ginocchio destro dal prof. Giuliano Cerulli presso la clinica Villa Fiorita di Perugia, alla presenza del responsabile medico dell’U.S. Lecce dott. Giuseppe Congedo. L’intervento in artroscopia è consistito nella pulizia della rotula ed è stata confermata l’integrità delle altre strutture anatomiche quali menischi, legamenti e cartilagini. L’intervento è perfettamente riuscito ed il tempo di recupero si stima in 45-50 giorni", si legge.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.