GENOA - Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Como. Le sue parole riprese da TMW: "Infortuni? Il punto rimane come prima della trasferta di Parma. Andremo a giocare la partita di domani con lo stesso organico. Ci auguriamo nella sosta di recuperare qualche giocatore. Pinamonti è un giocatore forte. Un giocatore che in questo momento sta crescendo a livello di condizione e consapevolezza. Indipendentemente dai gol fatti finora, lavora per la squadra e si sacrifica. E’ un giocatore che ho voluto e si sta dimostrando molto importante nell'economia della squadra. Ammonizione eccessiva per Balotelli? La direzione di gara è stata molto positiva. Un arbitro importante ed esperto. E' stato perfetto. Indipendentemente dal risultato, ha fatto una gara seria, nel modo giusto. E’ stata una situazione dove ha interpretato in quel modo. Mario sta continuando il suo percorso di lavoro e oggi, dopo la preparazione alla partita, si è fermato a fare qualcosa in più. Ha bisogno di mettere benzina nel suo corpo, ma è contento e ha voglia. Non bisogna né mettergli pressione né dargliene ma accompagnarlo in questa esperienza cercando di farglielo rendere il più facile possibile".
SANCHEZ - Alexis Sanchez si avvicina al rientro in campo dopo l'infortunio subito praticamente all'inizio della sua seconda avventura all'Udinese. Secondo TuttoUdinese, "è guarito dalla lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra e ora sta lavorando per riprendere la condizione dopo mesi di stop. Stando a quanto filtra dalla società bianconera, il suo rientro in gruppo potrebbe avvenire alla fine di novembre, dopo la sosta per le nazionali. Da allora, dunque, Sanchez sarà convocabile e potrebbe iniziare a giocare qualche spezzone".
UDINESE - C’era anche Thomas Kristensen nel gruppo dell’Udinese al lavoro ieri per cominciare a preparare la trasferta di Bergamo di domenica. Lo riferisce il Messaggero Veneto, che spiega: "Il difensore danese si aggiunge alle possibilità di scelta che Runjaic avrà per imbastire la linea difensiva che dovrà frenare l’Atalanta. Le alternative non mancheranno, visto che Touré tornerà a disposizione dopo aver scontato la squalifica rimediata con il rosso a Venezia, e nelle rotazioni ormai c’è anche il camerunese Ebosele. Kristensen non parte tuttavia favorito per una maglia da titolare al fianco di Bijol, visto che lo stop è stato lungo: in pole position ci sono ancora Kabasele e Giannetti".
JUVE - Aggiornamento in casa Juventus su Nico Gonzalez. Una novità che arriva dall'Argentina. Gonzalez infatti era stato convocato dal CT Lionel Scaloni per gli impegni contro Paraguay e Perù nelle qualificazioni ai Mondiali 2026, partite in programma nel corso della prossima sosta. Ora però la decisione da parte dello stesso Scaloni di lasciare Gonzalez a casa: l'attaccante della Juventus quindi resterà a Torino nel corso della sosta per recuperare a pieno la condizione. In questi giorni poi proverà ad alzare i ritmi per essere convocato contro il Torino sabato pomeriggio.
PARMA - Arriva da Tuttosport un punto dall'infermeria in casa Parma verso la sfida del weekend contro il Venezia: "Nello scontro salvezza di sabato mancheranno sicuramente Hernani (dovrebbe rientrare dopo la sosta) e Bernabé (qui l'esito degli esami e i tempi di recupero). Considerando anche un Estevez non in completa condizione e Haj non al meglio, uscito per una distorsione alla caviglia, si riduce il campo delle scelte a centrocampo. Keita e Sohm sicuramente saranno confermati nell'undici di partenza poi il resto dipenderà da come vorrà impostare la partita Pecchia. Le soluzioni sono diverse con Camara o Haj (dovesse star bene) nel ruolo di trequartista oppure con l'aggiunta di un giocatore offensivo come già si è visto in altre gare".
LECCE - Allenamento mattutino oggi in casa Lecce. Come comunica il club giallorosso, "alla seduta odierna era assente Bonifazi, terapie per Pierret mentre hanno svolto un lavoro personalizzato Berisha, Burnete, Hasa e Marchwiński", si legge sul report.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)