news formazioni

DAI CAMPI – Buongiorno, Gabbia, Arna, Cutrone, Colpani, Vitinha, Zanoli, Dimarco e out Koop

DAI CAMPI – Buongiorno, Gabbia, Arna, Cutrone, Colpani, Vitinha, Zanoli, Dimarco e out Koop - immagine 1
Ultimi allenamenti per le squadre di Serie A, domani si torna in campo per la 34a giornata di campionato. Dai campi arrivano novità in ottica fantacalcio.
Andrea Agostinelli

Ultimi allenamenti per le squadre di Serie A, domani si torna in campo per la 34a giornata di campionato. Dai campi arrivano novità in ottica fantacalcio.

JUVE - Altro forfait per Teun Koopmeiners casa Juventus. L'infiammazione al tendine non è ancora superata, anche oggi l'olandese ha lavorato a parte e non è atteso il suo rientro contro il Monza. Ai box ci sono lui, Vlahovic e Gatti. Domani la Juve ufficializzerà i convocati, il nome di Koopmeiners non ci sarà. Pronto Kolo Muani a guidare l'attacco, sulla trequarti torna Yildiz e al suo fianco resta Nico Gonzalez in vantaggio su Conceicao. Sulle fasce McKennie e Cambiaso restano favoriti su Weah, per il resto scelte fatte: Thuram e Locatelli in mediana, in difesa il terzetto Kalulu-Veiga-Kelly.


INTER - Conferme sulla probabile formazione dell’Inter per la sfida contro la Roma di domani. Secondo FCIN1908.it, Simone Inzaghi ha provato anche oggi l’undici testato già ieri. Pavard e Carlos Augusto ai lati di Acerbi, sulle fasce Darmian e Dimarco. Ricordiamo che mancheranno per squalifica Bastoni e Mkhitaryan. Pronto Frattesi al posto di quest’ultimo, con Calhanoglu e Barella a completare il reparto. In attacco Arnautovic è leggermente favorito su Correa, ma il ballottaggio resta apertissimo. Di Lautaro Martinez l’altra maglia, non ci sono dubbi. Tornano a disposizione Dumfries e Zielinski, resta out Thuram.

ATALANTA - La notizia del giorno di casa Atalanta è lo stop di Retegui: è a rischio forfait per il Lecce, ha accusato un affaticamento al flessore destro. Verrà rivalutato in queste ore dallo staff medico, i convocati verranno diramati direttamente domani mattina. Difficile immaginarlo a disposizione di Gasperini. Al suo posto troverebbe spazio o De Ketelaere o Maldini, questo il ballottaggio accanto a Lookman. A supporto Pasalic resta favorito su Brescianini, con la coppia De Roon-Ederson in mediana. A destra Bellanova è in vantaggio su Cuadrado, a sinistra pronto Zappacosta. Djimsiti è tornato in gruppo, è a disposizione: Gasp deve scegliere tra lui e Toloi; di Hien e Kossounou le altre due maglie.

FIORENTINA - Rifinitura senza l'indisponibile Dodo e senza Moise Kean, che ancora non è tornato a Firenze e non è ufficialmente convocato. Pronto Beltran a guidare l'attacco, al suo fianco resta favorito Gudmundsson, anche se in queste ore Palladino ha provato anche Zaniolo (se dovesse tirare il fiato l'islandese). Da sottolineare che è ancora indisponibile Colpani, non è ancora recuperato al 100% ed è anche lui fuori dai convocati. A centrocampo Folorunsho insidia Fagioli, il ballottaggio è aperto tra i due accanto a Cataldi e Mandragora. A destra oggi provato Parisi vista l'assenza di Dodo, le alternative sono Moreno e Comuzzo; a sinistra pronto Gosens. Difesa a tre con Pongracic, Marì e Ranieri.

COMO - Senza l'infortunato Diao, in casa Como Fabregas ha provato Strefezza a sinistra, è leggermente favorito su Fadera. A destra Ikoné resta in vantaggio, l'alternativa è Engelhardt e diventerebbe un 4-3-3. Sulla trequarti pronto Nico Paz, a supporto di uno tra Cutrone e Douvikas, col primo leggermente favorito. Senza lo squalificato Perrone, in mediana le certezze sono Caqueret e Da Cunha in caso di 4-2-3-1. In difesa attesi Vojvoda, Goldaniga, Kempf e Moreno, leggermente favorito su Valle. Ribadiamo che il piano B è il 4-3-3, con Engelhardt per Ikoné.

MILAN - La novità di giornata in casa Milan riguarda Matteo Gabbia. Il centrale questa mattina era dato a rischio forfait per il problema al collo accusato nel derby ma oggi si è allenato con i compagni ed è a disposizione per la sfida contro il Venezia. Si gioca una maglia da titolare con Thiaw, con l'italiano in pole al momento. Conceicao sta pensando di confermare la formazione del derby: Gabbia favorito sul tedesco come dicevamo e Jovic ancora in vantaggio su Abraham da prima punta.

NAPOLI - Prove di formazione per il Napoli senza Alessandro Buongiorno. Riferisce Sky Sport che il difensore sta meglio, sono stati aumentati i carichi di lavoro ma non è ancora reputato pronto e va verso un altro forfait. Per questo motivo si va verso la conferma di quanto trapelato ieri: Olivera e non Rafa Marin da centrale con Rrahmani, sulle fasce Di Lorenzo e Spinazzola. A centrocampo più Anguissa di Gilmour insieme a Gilmour con Politano e McTominay sulle fasce. In attacco spazio a Raspadori accanto a Lukaku.

LAZIO - Conferme in casa Lazio dopo le prove di formazione effettuate oggi. Isaksen va verso una maglia da titolare dopo lo stop forzato per la squalifica contro il Genoa. Dia schierato da trequartista alle spalle di Castellanos con Zaccagni a completare la linea offensiva. Marusic torna a destra sulla linea difensiva con Luca Pellegrini confermato a sinistra, in mezzo Romagnoli e Gila davanti a Mandas. A centrocampo Guendouzi e Rovella.

ROMA - Le ultime prove di formazione in casa Roma hanno confermato quanto già filtrato nei giorni scorsi: Dovbyk va verso una maglia da titolare accanto a Soulé in attacco. A centrocampo pronto Cristante (in pole su Pellegrini e Baldanzi), dovrebbe giocare accanto a Koné e Paredes più Saelemaekers e Angelino sulle fasce. In difesa Celik in vantaggio su Hummels per giocare insieme a Mancini e Ndicka.

GENOA - Sono arrivati i convocati del Genoa per la sfida di domani contro il Como. Patrick Vieira ha preso le decisioni definitive su due giocatori in particolare che erano in dubbio, ovvero Vitinha e Zanoli. Ecco l'elenco completo dei convocati: Ahanor, Badelj, Bani, Barbini, De Winter, Ekhator, Frendrup, Kassa, Leali, Martin, Masini, Messias, Norton-Cuffy, Nuredini, Pinamonti, Sabelli, Siegrist, Sommariva, Thorsby, Vasquez, Venturino, Vitinha, Zanoli. Restano invece out Malinovskyi e Cornet su tutti: non sono recuperati.

VENEZIA - Sono arrivati i convocati del Venezia per la sfida di domani contro il Milan: non recupera Ellertsson, è out. Si rivede invece Stankovic dopo il lungo stop per infortunio. Questo l'elenco completo dei presenti: Grandi, Joronen, Radu, Stanković, Candé, Franco Carboni, Idzes, Haps, Sverko, Schingtienne, Marcandalli, Zampano, Busio, Bjarkason, Hans Nicolussi Caviglia, Conde, Doumbia, Duncan, Kike Perez, Zerbin, Gytkjaer, Fila, Ladisa, Maric, Oristanio, Yeboah.

UDINESE - Le ultime sulla probabile formazione dell'Udinese da Il Messaggero Veneto: "Eccola qui la carta a sorpresa a cui può pensare Runjaic, consapevole di avere un Davis con non più di 45’ nelle gambe, e magari da piazzare alle spalle o al fianco di Iker Bravo nel probabile 4-4-2. È il modulo su cui si sta lavorando al Bruseschi... Intanto ieri il tecnico ha proseguito le prove in difesa, dove mancherà lo squalificato Bijol. Due le soluzioni; ritornare a “3” riproponendo Kabasele dopo mesi, oppure confermare la linea a “4”, fidandosi sempre del suo pretoriano Ehizibue a destra, con Kristensen e Solet centrali, affiancati a sinistra da Kamara. È verso questa direzione che si sta andando, con Atta ed Ekkelenkamp annunciati esterni nella mediana che vedrà ancora Karlstrom col volante in mano".

VERONA - Prove di formazione per il Verona e scelte a centrocampo che si cominciano a delineare: "Suat Serdar prepara il rientro da titolare nel Verona che giocherà con il Cagliari. Tra i gialloblù non ci sarà Pawel Dawidowicz, bloccato da un problema muscolare riportato nella gara con la Roma... Per lui, uno stop che è durato due mesi. Il ritorno c’è stato con il Parma, per uno spezzone nella ripresa, ma Serdar non era al meglio e, in accordo con lo staff, aveva saltato il turno successivo, con il Torino. Poi, il rientro, da sostituto. Con il Cagliari, l’ipotesi concreta è che ci sia dall’inizio, con il Verona che può ritrovare dal primo minuto anche Tomas Suslov, in lieve vantaggio su Antoine Bernede", riporta Corriere Verona.

EMPOLI - Confermato il recupero di Ismajli per l'Empoli: il difensore oggi ha partecipato alle prove di formazione e va verso una maglia da titolare con Goglichidze e Viti, l'alternativa all'albanese è Marianucci. Quotazioni in rialzo per Anjorin, in vantaggio nel ballottaggio con Henderson per il posto accanto a Grassi in mezzo al campo con Gyasi e Pezzella sulle fasce (a destra c'è da registrare il forfait di Ebuehi). In attacco più Colombo di Solbakken insieme a Esposito e Fazzini. Questo il commento del tecnico Roberto D'Aversa in conferenza stampa: "Esposito e Colombo? Ci auguriamo di vedere i loro nomi nel tabellino domani, in alcune circostanze sono stati anche sfortunati. Solbakken è un calciatore che ho sempre voluto come caratteristiche, perché è completo e spero possa darci qualcosa in più in questo finale di stagione. Leader? Ce ne possono essere diversi, ma con caratteristiche diverse. C'è Grassi, che sa parlare da capitano al momento giusto; ci può essere un leader silenzioso come Ismajli e uno tecnico come Viti, che parlano poco ma al momento giusto. Mi aspetto molto da Fazzini, Solbakken, Anjorin, non sono stati fortunatissimi per gli infortuni e mi auguro che possano darci una spinta per l'obiettivo".

CAGLIARI - Ecco l'allenamento di oggi: "Due giorni a Hellas Verona-Cagliari, la squadra è scesa in campo questa mattina al CRAI Sport Center per continuare la preparazione alla gara del “Bentegodi” (qui le info per il Settore Ospiti). Lavori di attivazione ad iniziare la seduta, poi sviluppi di gioco provati in funzione del match. A chiudere, sessione di palle inattive ed esercitazioni per andare alla conclusione a rete. Terapie per Yerry Mina".

BOLOGNA - Questo il report di oggi: "Sono ripresi oggi gli allenamenti della squadra in preparazione del match contro l'Udinese: corsa e palestra per i più impiegati contro l’Empoli, partitella a campo ridotto per gli altri. Seduta differenziata per Nicolò Casale e terapie per Emil Holm".