MODO DI GIOCARE - "C'è stato sicuramente qualche cambiamento, ho cercato sempre di trovare il vestito più adatto a questa squadra, fino a pochi giorni dal mercato eravamo praticamente senza 3 giocatori, poi presi l'ultima settimana, eravamo improntati sul 3-4-2-1, che allora era il vestito più adatto. Poi con gli arrivi di Lukaku, McTominay e Neres sono cambiate le cose, soprattutto per l'arrivo di Scott. Prima di arrivare a questo 4-3-3 facevamo un 4-2-2-2 con Scott che si alzava vicino a Romelu e gli esterni che entravano nel campo. Siamo poi arrivati a questa soluzione, per me quella ottimale. Stiamo crescendo tanto, vedo anche come si allenano e come riescono certi meccanismi, è motivo di soddisfazione per me. C'è più fiducia ed autostima, poi sono felice nel vedere che tutta la rosa è coinvolta".
SINGOLI - "Nelle ultime partite eravamo stati bravi a non avere infortuni, li abbiamo avuti: l'unico finora era stato quello di Lobotka in nazionale, poi non avevamo avuto grossi problemi. Inevitabile però averne, fa parte di una stagione: c'è stato qualche problemino non grave, quello di Buongiorno ad esempio. Ma nei momenti di difficoltà si capisce il lavoro che stiamo facendo, sta dando dei frutti perché alla fine chi gioca porta a casa la pagnotta. Ricordo il momento del ko di Buongiorno, nei confronti di Juan Jesus c'era molta sfiducia: bisogna dargli merito, lui sta dimostrando che è un giocatore affidabile e ci sta dando ciò che avevo visto in allenamento e di cui avevamo bisogno. Anche Spinazzola è stato importante, ha sostituito due ruoli nelle ultime due partite. Il gruppo è coeso e solido, tutti quanti credono nel miglioramento. La squadra sta crescendo, per me è motivo d'orgoglio".
NUOVA DIMENSIONE - "Quest'estate è partito un progetto che spero possa proseguire, io quello che dico è che personalmente non accetterei mai che Napoli venisse vista come una situazione di passaggio dai calciatori. Dev'essere chiaro a tutti, dovremo cercare di lavorare per far sì che la squadra ogni anno sia competitiva, non sperando nel miracolo ma costruendo qualcosa pezzo dopo pezzo, altrimenti se si spera nel miracolo ogni anno non va bene. Dobbiamo essere contenti del lavoro che stiamo facendo, se siamo allineati dobbiamo sapere che siamo solo all'inizio".
PERCORSO - "Ogni giorno lavoro con questi ragazzi e so che stiamo sulla strada giusta, abbiamo iniziato un percorso e so che lo stiamo facendo in maniera importante. La fate troppo semplice come situazione, ma è giusto che il tifoso sogni e noi dobbiamo alimentare questo sogno lavorando, sapendo che è un percorso appena iniziato. Se si avrà tempo e pazienza, e volontà da parte di tutti, possiamo crescere e ogni anno possiamo essere un problema per le altre. Siamo appena partiti, serve avere pazienza perché la squadra sta crescendo e c'è un coinvolgimento di tutta la rosa. Questa è la cosa più importante".
CLASSIFICA - "In questo momento siamo in alto e cerchiamo di rimanere lì, ce lo siamo meritato, Dobbiamo dare fastidio e qualche fastidio lo stiamo dando visto che qualcuno è preoccupato del Napoli. Sicuramente non fa piacere perdere giocatori importanti per strada. Vedremo cosa accadrà, perché per ora non c'è nessuna cessione. La squadra ha dimostrato grande maturità, non si ammaliare dal mercato. Questo mi fa essere molto tranquillo e andare ogni giorni a Castel Volturno ad incontrare i ragazzi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)