news

A.d. Atalanta: “Koopmeiners e Lookman? Il futuro lo decide sempre il club! Suggeriti male…”

A.d. Atalanta: “Koopmeiners e Lookman? Il futuro lo decide sempre il club! Suggeriti male…” - immagine 1
Luca Percassi fa chiarezza sulle situazioni delicatissime di Teun Koopmeiners e Ademola Lookman in casa Atalanta: ecco le sue parole.
Alessandro Cosattini

Luca Percassi fa chiarezza sulle situazioni delicatissime di Teun Koopmeiners e Ademola Lookman in casa Atalanta. Ecco le parole dell'amministratore delegato del club a Sky Sport: "Diciamo che ripercorro sempre quello che è il concetto di mio papà: siamo l'Atalanta, dobbiamo mantenere la nostra identità e i nostri obiettivi. Per la prima volta l'anno scorso tutti ci eravamo posti l'obiettivo di confermare tutti i big che erano stati protagonisti dell'annata straordinaria. Si è partiti da questa idea, la conferma di tutti i nostri titolari. Eravamo preparati a eventuali turbolenze, non ci aspettavamo determinate cose, ma siamo molto tranquilli, c'è disponibilità a investire, siamo pronti a farlo e a cogliere opportunità, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. Perdere sia Koopmeiners che Lookman? Siamo molto tranquilli, la nostra idea condivisa da tutti era quella di non far partire i titolari per la prima volta nella nostra storia. Rispettiamo tutti i nostri impegni come società e non vediamo l'ora finisca questo mercato. Siamo anche stati sfortunati con l'infortunio di Scamacca, un grande dispiacere. Sarà sempre l'Atalanta a decidere il futuro dei giocatori per il bene della società".

PORTA APERTA SE RESTANO - "Credo che molto spesso questi ragazzi vengono anche indotti, gli vengono suggerite cose non opportune diciamo ecco. Il fatto che il mercato sia aperto quando si gioca onestamente andrebbe regolamentato, non è stato possibile per la lega araba soprattutto. Dovremmo cercare di regolamentare meglio determinate cose ecco".


MERCATO - A DAZN, Percassi ha aggiunto: "Continuiamo a lavorare, c'è la disponibilità da parte della proprietà. La volontà è che se ci sono delle occasioni siamo pronti a cogliere. Andiamo avanti a lavorare. Uscite? Con la proprietà e con il mister si era deciso di fare qualcosa di nuovo rispetto agli anni precedenti alla fine della passata stagione, provando a non cedere i nostri giocatori importanti. Sapevamo che qualche turbolenza poteva esserci, non ci saremmo aspettati determinate cose ma siamo tranquilli. La società ha rispettato a pieno i suoi doveri, vedremo come andranno i prossimi giorni con la massima serenità e tranquillità".