news formazioni

UFFICIALE – Nico Gonzalez, stop non breve: l’esito degli esami e i tempi di recupero

UFFICIALE – Nico Gonzalez, stop non breve: l’esito degli esami e i tempi di recupero - immagine 1
È arrivato il verdetto per Nico Gonzalez. L'argentino si era infortunato in Conference League, uscendo in barella. Ora gli esami hanno evidenziato una lesione di secondo grado.
Guglielmo Cannavale

È arrivato il verdetto per Nico Gonzalez. L'argentino si era infortunato in Conference League, uscendo in barella. Questo il comunicato ufficiale: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Nico Gonzalez, a seguito dell'infortunio occorso nella gara di UECL con il Ferencvaros, ha riportato una lesione di secondo grado dei muscoli flessori della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane".

Si temeva uno stop anche più lungo, ma è comunque una seria lesione muscolare. Di secondo grado, come già accaduto quest'anno a Osimhen per esempio. I tempi di recupero sono di oltre un mese, sui 40-45 giorni. Questo lo mette a forte rischio per la Supercoppa Italiana tra il 18 e il 22 gennaio, dovrebbe tornare subito dopo. L'obiettivo potrebbe essere il rientro per Fiorentina-Inter il 28 gennaio, altrimenti a inizio febbraio.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.