Non solo l’infortunio di Scamacca. Prove di Serie A tra Atalanta e Parma, ma il risultato in amichevole è sorprendente. La squadra di Pecchia ha vinto 4-1 contro i ragazzi di Gasperini. Il Parma ha giocato con un 4-2-3-1 con Man e Mihaila sugli esterni, Benedyczak è out per infortunio. Bonny davanti. Da segnalare l'infortunio di Hernani: stop al 37' del primo tempo, cambio obbligato e condizioni da valutare nelle prossime ore coi controlli. Nell’Atalanta c’è Godfrey in difesa con il giovane Palestra sulla fascia destra. Gasp prova Sulemana, Pasalic sulla trequarti. Nel secondo tempo è entrato anche Zaniolo. Djimsiti titolare, segnale di permanenza.
news formazioni
Stop Hernani, Man show, Bonny, Lookman, Messias, Marchwinski, Ikoné: tutto sulle amichevoli
FURIA GASPERINI - Nel corso dell’amichevole Gian Piero Gasperini ha sbottato con la squadra in un coolingbreak col risultato di 2-1 per gli avversari: “Ogni passaggio è un problema, anche i contrasti… ma come c***o giochiamo?”, ha detto per spronare i suoi.
IL MATCH - Questo il punto da Sportmediaset: “Il primo brivido per la Dea al Tardini arriva già al 4', quando Man ha due occasioni ravvicinate: prima Musso salva, poi la difesa bergamasca allontana la sfera sulla linea di porta. Ma l'1-0 è solo rimandato e lo segna al 6' proprio il romeno, che trova una grande percussione a centro area superando l'estremo difensore in diagonale. La situazione peggiora per la formazione di Gasperini quando al 30' Bonny, lanciato nello spazio da Coulibaly, regala il raddoppio ai crociati. Il 2-0 dura però solo 3 minuti, poi Scamacca lancia Lookman che salta Suzuki e fa 2-1.
Nella ripresa, arrivano subito altre brutte notizie: Scamacca si fa male al ginocchio sinistro durante un controllo in area di rigore e, sorretto dai medici, lascia il posto a De Ketelaere, mentre appena dopo il cambio Man fa doppietta e 3-1, chiudendo di fatto i giochi dopo un assolo con pallonetto a Musso. E al 77' il Parma cala il poker con Partipilo. Gli ultimi minuti diventano un conto alla rovescia per la festa dei gialloblù, pronti all'esordio stagionale (l'11 agosto in Coppa Italia col Palermo). L'Atalanta, invece, deve leccarsi le ferite e ritrovarsi in fretta: mancano dieci giorni alla Supercoppa Europea con il Real Madrid”.
PARMA PER IL FANTA - Tanti segnali ottimi per Pecchia. Nelle pagelle di Parmalive, voto 7 per il terzino destro Coulibaly. Bene Valeri, promossi Suzuki e gli altri difensori. Il portiere ha messo i brividi con una presa alta in cui ha rischiato una brutta figura, ma poi ha fatto un mezzo miracolo su Lookman. Ottima partita di Cyprien, bene Sohm ed Hernani (prima dell’infortunio). Voto 8 per Man: “Imprendibile. Quando parte palla al piede oggi fa veramente male. Si mangia un gol, poi ne fa uno mettendosi in proprio e saltando la difesa dell'Atalanta con estrema facilità. Tra tunnel e colpi di tacco si diverte e fa divertire e si regala la doppietta con un preciso colpo sotto prima di lasciare il campo tra gli applausi”. 7,5 per Bonny: “Difende tutti i palloni facendo salire la squadra, gioca di prima per i compagni e li manda in porta con facilità. Sul gol fa un'azione da attaccante vero, scaricando e poi tagliando il campo per poi trovare la lucidità di battere Musso”. Bene Camara, Partipilo e Mihaila.
ATALANTA PER IL FANTA - Poco da salvare per l’Atalanta dopo questa amichevole, gambe pesanti per i carichi di lavoro. Si salva Lookman, che ha segnato l’unico gol della Dea. Una buona notizia è il debutto di Zaniolo, entrato nella ripresa. Difesa completamente da registrare, Sulemana e Palestra da rivedere. De Roon ancora un po’ fuori forma.
✅ PARMA-ATALANTA 4-1
Marcatori: Man, Lookman, Bonny, Man, Partipilo
Formazione Parma: Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Cyprien, Sohm; Man, Hernani, Mihaila; Bonny.
Formazione Atalanta: Musso; Godfrey, Hien, Djimsiti; Palestra, De Roon, Sulemana, Ruggeri; Pasalic; Scamacca, Lookman.
© RIPRODUZIONE RISERVATA