news

Sky: “Pioli confermato sulla panchina del Milan e ha incontrato Cardinale: è andata così”

Sky: “Pioli confermato sulla panchina del Milan e ha incontrato Cardinale: è andata così” - immagine 1
Giornata di confronti in casa Milan dopo la sconfitta in Champions League contro il Borussia Dortmund: la decisione su Stefano Pioli.
Andrea Agostinelli

Giornata di confronti in casa Milan dopo la sconfitta in Champions League contro il Borussia Dortmund. Oggi pomeriggio c'è stato un incontro fra il proprietario Gerry Cardinale e il tecnico Stefano Pioli, un incontro programmato da tempo in cui è stata ribadita la fiducia della società nei confronti dell'allenatore. Pioli resta in panchina, non ci sono cambi di programma. Questo il resoconto offerto dall'inviato a Milanello Peppe Di Stefano: "Un'ora e quaranta circa di incontro, perchè intorno alle 14.50 Gerry Cardinale ha lasciato Milanello. Non era un incontro con i giocatori, era un incontro con Stefano Pioli che era già programmato da quello che ci risulta. Chiaramente è stato confermato anche e soprattutto dopo la sconfitta di ieri. La permanenza di Cardinale era già in agenda ed è stata una buona notizia per il mondo Milan perchè c'era la necessità che il proprietario del Milan si facesse vedere da queste parti. Era insieme a Giorgio Furlani.

C'è stata un'analisi del momento negativo, la conferma di Pioli e la voglia di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile. I giocatori sono pochi ma il Milan deve vincere per trovare rimedio a un momento difficile vissuto nelle ultime settimane. Pioli è stato confermato, ora però si deve navigare a vista perché per assenza di personalità questo è uno dei momenti più complicati della stagione e dell'era Pioli. In passato ci sono stati momenti simili ma c'erano gli uomini, sabato col Frosinone Pioli farà fatica a trovare un centrale difensivo da schierare accanto a Tomori. Siamo nell'ambito dell'incredibile. L'incontro fra Cardinale e Pioli è stato positivo ma non è stato sorrisi e baci, è stato un incontro di analisi su cosa non è andato e su cosa può essere variato. Ora si deve navigare a vista e vedremo cosa accadrà nella prossima partita col Frosinone".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.