OBIETTIVI - "Mi aspetto un Bologna che cerca di mantenere le caratteristiche della passata stagione, con l’aggiunta delle indicazioni del nuovo mister. A livello personale sento di poter dare ancora tanto, perché non si finisce mai di imparare. Mi piacerebbe essere di più un punto di riferimento per i ragazzi. Voglio togliermi ancora più soddisfazioni con questa maglia e questi tifosi. Voglio godermi ogni singolo giorno di questa stagione".
CHAMPIONS - "Mi vengono i brividi a pensare alla prima partita di Champions. Aspettiamo con ansia di conoscere i nostri avversari, non vedo l’ora che arrivi il 17 settembre. Adesso siamo concentrati sugli allenamenti e non abbiamo ancora parlato dei sorteggi, però sarebbe bello seguirli tutti insieme al centro sportivo".
FASCIA DA CAPITANO - "Penso sia arrivato il momento di essere un punto di riferimento per i ragazzi più giovani. Insieme ad alcuni altri diamo una mano in primis ai ragazzi nuovi che si sono uniti alla squadra".
ZIRKZEE - "L’addio di Joshua è stato un duro colpo, per quanto riguarda la qualità e il modo con cui ci faceva giocare. Permetteva di sfruttare al meglio le qualità degli altri componenti della squadra. Adesso abbiamo caratteristiche diverse: Castro e Dallinga sono giocatori molto diversi".
ITALIANO - "Rispetto al gioco di prima, dove c’era una situazione più corale, adesso il lavoro viene fatto più su dei punti di forza da andare a cogliere. Come può essere isolare l’uno contro uno sulle fasce, per creare tanta densità in zona gol. Stiamo inserendo nuove dritte, ma lo scopo è sempre quello: cercare la riconquista alta per poi sfondare. L’estate scorsa in ritiro con Motta non c’ero, durante la preparazione ero all’Isokinetic, quindi non riesco a fare un confronto tra la sua preparazione e quella di Italiano. Posso però dire che le prime due settimane a Bologna sono state davvero toste, abbiamo corso tantissimo, per di più con temperature molto elevate: sto vedendo i ragazzi tutti carichi e che si stanno ambientando bene, anche i giovani della Primavera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)