squadra

Novità Sanchez: fuori lista Serie A ma sarà reinserito al suo rientro. Ecco i tempi e la fanta-gestione

Novità Sanchez: fuori lista Serie A ma sarà reinserito al suo rientro. Ecco i tempi e la fanta-gestione - immagine 1
I tempi di recupero sono ancora incerti e non brevissimi: lo conferma il fatto che al momento l'Udinese lo ha escluso dalla lista dei 25 per la Serie A.
Marco Astori

C'è ancora da aspettare per rivedere Alexis Sanchez in campo con la maglia dell'Udinese. Il cileno è tornato in Friuli dopo la scadenza del contratto con l'Inter, ma subito dopo il suo ritorno è incappato in un infortunio, precisamente una una lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra, che lo terrà fuori ancora per oltre un mese, si parla di un possibile rientro dopo la sosta di ottobre (oltre la metà del mese dunque).

TEMPI ANCORA LUNGHI - I tempi di recupero sono ancora incerti e non brevi: lo conferma il fatto che al momento l'Udinese lo ha escluso dalla lista dei 25 per la Serie A. L'elenco, ricordiamo, è modificabile in qualsiasi momento e, quando rientrerà, starà a Runjaic scegliere chi escludere per far posto al cileno, questo è il piano della società, che l'ha quindi escluso perché ora è infortunato ma lo vuole rimettere dentro appena starà bene. Al momento, da ciò che filtra, Sanchez non dovrebbe essere a disposizione almeno fino alla sosta del mese di ottobre: se questo scenario fosse confermato, salterebbe le gare contro Parma, Roma, Inter e Lecce e proverebbe a tornare a disposizione alla ripresa contro il Milan oppure alla successiva con il Cagliari, tra fine ottobre e inizio novembre appunto. Insomma, se i tempi fossero stati brevi, l'Udinese lo avrebbe messo da subito nella lista Serie A.


AL FANTACALCIO - Ora arriviamo alla gestione al fantacalcio, perché è un dubbio di molti fantallenatori in questi giorni. Al momento Sanchez si può prendere solo a pochissimi crediti come ultimo slot in un reparto con già 3/4 titolari sicuri. In alcune leghe rimane addirittura svincolato visto che finora non si è mai visto ed è infortunato. Se prenderlo o no è una valutazione che potete fare dopo aver già preso 4-5 attaccante in base a com'è il vostro attacco. Se rientrerà in gruppo a fine ottobre poi vorrà dire che sarà al 100% solo a novembre. Un po' di cautela è necessaria visto l'infortunio accusato in piena preparazione e la carta d'identità (35 anni). Quando starà bene potrà giocare e regalare bonus tra gol e assist, sfruttando anche i piazzati, il più grande interrogativo per Sanchez è proprio la condizione fisica. La qualità non si discute.