news formazioni

NEWS – Thauvin, Pasalic, Martin, Mandragora, Bisseck, Vitinha, Masina, Pobega, Adams: le novità

NEWS – Thauvin, Pasalic, Martin, Mandragora, Bisseck, Vitinha, Masina, Pobega, Adams: le novità - immagine 1
Oggi prosegue la 7a giornata di Serie A con altre tre partite: si comincia con Udinese-Lecce alle 15. Ecco le ultime sulle probabili formazioni e non solo in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Oggi prosegue la 7a giornata di Serie A con altre tre partite: si comincia con Udinese-Lecce alle 15. Ecco le ultime sulle probabili formazioni e non solo in ottica fantacalcio.

UDINESE - Sarà forfait, per il Messaggero Veneto, per Florian Thauvin: senza il francese, l'attacco dell'Udinese sarà dunque affidato a Lucca e Brenner. A centrocampo out Payero e Lovric, spazio quindi a Karlstrom, Zarraga ed Ekkelenkamp. Sulle fasce, invece, i favoriti sono Zemura ed Ehizibue. In difesa recuperato Giannetti: dovrebbe completare il terzetto con Kabasele e Bijol davanti ad Okoye.


LECCE - Non sarà a disposizione Banda per il Lecce: per lui contusione al ginocchio. In avanti alle spalle di Krstovic, quindi, sicuri del posto Rebic e Dorgu: l'ultima maglia se la giocano Oudin e Tete Morente. A centrocampo coppia formata da Coulibaly e Ramadani, mentre in difesa torna Guilbert con Baschirotto, Gaspar e Gallo davanti a Falcone.

ATALANTA - Occhio a Pasalic nell'Atalanta: secondo il Corriere di Bergamo può insidiare uno tra De Roon ed Ederson a centrocampo dall'inizio. In porta è atteso Carnesecchi, ma La Gazzetta dello Sport non esclude l'impiego di Rui Patricio dietro a Hien, Kolasinac e uno tra Godfrey o De Roon, che scalerebbe tra i difensori se Pasalic partisse dal primo minuto. Forfait per Kossounou, il provino di questa mattina non è stato rassicurante e non verranno corsi rischi. Sulle fasce dovrebbero esserci Zappacosta e uno tra Bellanova e il giovane Palestra. In attacco, invece, non sembrano esserci dubbi: spazio a Retegui con Lookman e De Ketelaere ai suoi lati. Probabile panchina iniziale dunque per Samardzic e Zaniolo.

GENOA - Dubbi di formazione sulle fasce per Gilardino nel Genoa oggi contro l'Atalanta: per il Secolo XIXMartin e il giovane Ahanor si giocano una maglia a sinistra, Zanoli e Sabelli a destra. In difesa davanti a Gollini spazio a Vogliacco, Bani e Vasquez, mentre a centrocampo scelte obbligate con Miretti, Bohinen e Thorsby: out Messias, Frendrup, Badelj e il lungodegente Malinovskyi. In attacco attesi Pinamonti e Vitinha, ma occhio alle sorprese: il quotidiano non esclude che con l'ex Sassuolo possa giocare uno tra Accornero, Ankeye e Ekhator.

INTER - Simone Inzaghi sceglie i suoi titolarissimi per la sfida di oggi contro il Torino: unica esclusione probabile è quella di Pavard, con Bisseck pronto a partire dall'inizio con Acerbi e Bastoni. A centrocampo confermato Frattesi dal 1' al posto dell'infortunato Barella con Calhanoglu e Mkhitaryan: sugli esterni favoriti Darmian e Dimarco. In attacco tornano Lautaro e Thuram: Arnautovic ha smaltito l'affaticamento degli scorsi giorni e sarà a disposizione.

TORINO - Recuperato nel Torino Milinkovic-Savic, che è atteso regolarmente tra i pali stasera contro l'Inter. In difesa spazio a Walukiewicz e Coco dal 1', la terza maglia se la giocano Maripan e Masina. A centrocampo favoriti Linetty, Ricci e Ilic, con Vlasic che dovrebbe partire dalla panchina: sulle fasce ecco Pedersen e Lazaro. In attacco Adams favorito su Sanabria come partner di Zapata.

MANDRAGORA - Intervento riuscito al menisco ieri per Rolando Mandragora: scongiurata la possibile rottura del crociato ipotizzata subito dopo il suo infortunio di giovedì sera. Questi i tempi di recupero per il centrocampista secondo La Nazione: "L’obiettivo di Mandragora è quello di rientrare in campo nel giro di 30 giorni, forse anche prima. E con la sosta per la Nazionale le partite saltate non saranno molte. Il rientro, indicativamente, può essere posizionato in concomitanza della trasferta in casa del Torino (3 novembre)". La speranza di Palladino è dunque quella di poterlo convocare in uno degli impegni pre-sosta contro granata, Apoel e Verona: l'obiettivo sarà però quello di averlo al top della forma dopo la pausa delle nazionali.

POBEGA - Tommaso Pobega non ce la fa. Ne è sicuro il Corriere dello Sport, che dà out il centrocampista per la sfida di domani contro il Parma: "Ci aveva sperato, ci ha provato, ma il lavoro fatto ieri ha convinto lo staff medico del Bologna che è ancora presto. Meglio non rischiare possibili ricadute: il 26enne che, a causa di uno stiramento del collaterale mediale del ginocchio sinistro, ha saltato, oltre all'ultimo appuntamento europeo ad Anfield, anche i due impegni con Monza e Atalanta, tornerà ad essere convocato nella trasferta di Genova dopo la sosta di campionato. Per ora Pobega continuerà a lavorare a parte, come ha fatto anche ieri alla ripresa degli allenamenti della squadra dopo la sfida di Liverpool".

VENEZIA -  Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco, intervistato da DAZN dopo la sconfitta col Verona, ha parlato così di Joronen e della situazione in porta: "Se cambierò il portiere? Non voglio e non serve puntare il dito contro i singoli. Mi piace ragionare più sul noi".