SASSUOLO - Nel Sassuolo che alle 15 sfiderà il Torino il grande dubbio di giornata sono le condizioni di Andrea Pinamonti, a forte rischio per la partita. Al suo posto dovrebbe giocare Cheddira in avanti, supportato da Laurienté e Volpato sulle corsie. A centrocampo spazio a Matic, Konè e Vranckx, mentre in difesa ci saranno Muharemovic e Idzes al centro con Doig e Walukiewicz sulle corsie, in porta Muric.
TORINO - Alle 15 il Torino scende in campo contro il Sassuolo, si va verso la conferma in attacco della coppia Adams-Zapata con Simeone pronto ad insidiare il colombiano. A supporto ci sarà Vlasic, con Asllani a centrocampo e uno tra Casadei o Gineitis. A destra Pedersen mentre a sinistra Lazaro è in vantaggio su Nkounkou. In difesa davanti a Paleari giocheranno Tameze, Maripan e Ismajli.
CONCEICAO - Nella serata di ieri Conceicao è stato protagonista assoluto con il gol che ha aperto le marcature contro la Roma, poi però un problema muscolare alla coscia sinistra lo ha costretto ad abbandonare il campo al 60'. Come riporta La Gazzetta dello Sport l'attaccante della Juventus si è toccato la zona dopo uno scatto e si è poi accasciato a terra, chiedendo il cambio dopo pochi minuti in cui ha provato a capire l'entità del fastidio. Al suo posto è entrato Zhegrova. Il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali domenica.
BAILEY - Nuovo stop per Bailey, l'attaccante della Roma ieri sera è stato costretto a chiedere il cambio dopo soli 21' da quando era subentrato in campo. Come riporta Il Corriere dello Sport: "L'attaccante giallorosso era entrato al posto di Pellegrini, ma per l'ennesima volta ha dovuto fare i conti con il suo fisico fragile. Entrato al 7' del secondo tempo, dopo 21' ha chiesto il cambio. Ha sentito dolore su un contropiede ed è stato costretto a fermarsi. Al suo posto El Shaarawy. Una volta arrivato in panchina i compagni, a partire da Dybala, si sono sincerati delle sue condizioni. Saranno valutate, ovviamente, nei prossimi giorni, ma intanto il problema al flessore sinistro complica non poco i piani di Gasperini. Quello di Bailey sembra un lungo tunnel senza fine: appena arrivato a Roma si è fatto male al primo allenamento ed è rimasto fuori due mesi. Rientrato a ottobre, a novembre ha avuto una lesione muscolare che lo ha tenuto fuori tre settimane. Adesso il nuovo stop".
NAPOLI - Arrivano novità sul Napoli in vista della finale di Supercoppa contro il Bologna. Questo il punto sulla formazione secondo Il Corriere dello Sport: "Il tecnico azzurro è orientato a confermare in gran parte l’undici che ha superato il Milan in semifinale, ma restano due nodi da risolvere. Dopo il rientro al Mövenpick Hotel and Residences Riyadh, la squadra ha svolto una sola seduta prima della rifinitura odierna, decisiva per le scelte finali. In difesa è aperto il ballottaggio tra Buongiorno e Juan Jesus nel terzetto arretrato, mentre sulla trequarti Lang insidia Elmas alle spalle di Hojlund.Conte valuta condizione ed equilibrio, con l’obiettivo di alzare il primo trofeo stagionale contro il Bologna. Novità anche sulle condizioni di Olivera, a riportarle è Il Mattino: "Il giocatore sudamericano che rischia di doversi accomodare nuovamente in panchina domani sera. Ad oggi, infatti, Olivera sarebbe ancora dietro nelle gerarchie della fascia sinistra, alle spalle di Leonardo Spinazzola. Anche se nell'allenamento di ieri Olivera "ha dato segni di miglioramento", domani dovrebbe essere ancora Spinazzola a partire titolare contro il Bologna in finale". Si aggiunge anche la notizia dello stop di Sam Beukema, a riportarlo è TuttoNapoli: "Sam Beukema non parteciperà alla seduta di allenamento di oggi per un trauma contusivo al piede riportato durante la sessione di ieri”.
CABAL - Il difensore della Juventus, Juan Cabal, ieri ha dovuto saltare la sfida contro la Roma a causa di un affaticamento muscolare. Questo il punto della situazione secondo La Gazzetta dello Sport: "Pisa a forte rischio anche per Juan Cabal. Il grande protagonista del Dall’Ara, autore dell’incornata decisiva contro il Bologna, si è dovuto arrendere a causa di un affaticamento muscolare accusato venerdì, alla vigilia del big match contro i giallorossi. Ieri Cabal è rimasto a riposo e ha seguito i compagni dalla tribuna, domani verrà visitato alla Continassa e lo staff medico deciderà se sottoporre il difensore a ulteriori accertamenti. Esami molto probabili, anche per aver un quadro più chiaro del problema e dei tempi di recupero. Il 27 dicembre è dietro l’angolo e, visti anche i precedenti dell’ex Verona, la cautela resta massima".
BERNARDESCHI - Ieri è arrivato l'esito degli esami per Federico Bernardeschi dopo l'infortunio subito in Supercoppa contro l'Inter. Ecco il punto della situazione sui tempi di recupero del centrocampista del Bologna secondo La Gazzetta dello Sport: "Federico Bernardeschi ha riportato una frattura angolata della clavicola sinistra. Verrà sottoposto a intervento martedì a Bologna: i tempi di recupero previsti sono di circa sei settimane. Il numero 10 del Bologna si era infortunato venerdì sera al 40’ del primo tempo nel match di semifinale di Supercoppa contro l’Inter. Lo scontro, una caduta, l’atterraggio evidentemente non morbido, e subito Orsolini che, rivolgendosi alla panchina, fa il gesto e dice «si é rotto». Le cure, l’uscita dal campo, niente che però possa fermarlo dal festeggiare coi suoi compagni dopo il rigore letale di Ciro Immobile («Cosa ti avevo detto?» gli dice a un metro nei momenti della gioia), lui stesso che nella nottata fa un post con scritto «É la clavicola» e poi il verdetto del pomeriggio di ieri dopo gli esami in una struttura ospedaliera. Lo si rivedrà in campo fra un paio di mesi. Detto che ieri i presidenti Joey Saputo e De Laurentiis hanno incontrato Bander Bin Mogred, eccoci ai rientri in campo: il portiere Skorupski è con la squadra a Riad e probabilmente sarà pronto per il match del 28 dicembre contro il Sassuolo; e così Remo Freuler, rimasto a Bologna. Vincenzo Italiano li aspetta perché l’emergenza non finisce mai: il ko di Bernardeschi ne è una ulteriore prova.
INTER - L'Inter ha fatto ritorno in Italia dopo la sconfitta in semifinale di Supercoppa contro il Bologna. L'obiettivo è preparare al meglio la sfida contro l'Atalanta, recuperando anche alcuni indisponibili come riportato da La Gazzetta dello Sport: "Con i rigori ancora in testa, l’Inter è rientrata dall’Arabia Saudita nel tardo pomeriggio. Chivu aspetta la squadra stamattina ad Appiano per un allenamento defaticante e magari una chiacchierata, con l’obiettivo di fissare due giorni di break per il Natale. In vista della partita contro l’Atalanta, in programma domenica prossima a Bergamo, dovrebbero tornare tutti i titolari risparmiati a Riad. Akanji in difesa, Calhanoglu a centrocampo, Lautaro in attacco. Da valutare il ballottaggio in porta, con Sommer che dovrebbe riprendersi il posto malgrado la buona partita di Josep Martinez, e a centrocampo, dove Zielinski insidia Mkhitaryan. Possibile sorpresa a destra, aspettando Dumfries e il mercato di gennaio: a Chivu è piaciuto lo spezzone giocato contro il Bologna da Diouf, che potrebbe essere preferito allo spento Luis Henrique".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/0cf67d44667b4b423ce2f1747eb83122-scaled-e1766268304432.jpg)