SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta box focus NEWS – Akanji, Sulemana, Dovbyk, Wesley, Lookman, Isaksen, Bremer, McTominay, Leao, Zemura: le novità

news formazioni

NEWS – Akanji, Sulemana, Dovbyk, Wesley, Lookman, Isaksen, Bremer, McTominay, Leao, Zemura: le novità

NEWS – Akanji, Sulemana, Dovbyk, Wesley, Lookman, Isaksen, Bremer, McTominay, Leao, Zemura: le novità - immagine 1
Arrivano novità importanti dai quotidiani di oggi in merito alle notizie su infortunati e non solo per il fantacalcio, ecco gli aggiornamenti.
Daniele Najjar

Arrivano novità importanti dai quotidiani di oggi in merito alle notizie su infortunati e non solo per il fantacalcio, ecco gli aggiornamenti.

INTER - Attesa per Manuel Akanji in casa dell'Inter: ieri assente a causa di una leggera sindrome influenzale, il centrale farà il possibile per aggregarsi al gruppo in vista della sfida di stasera contro il Liverpool. Senza di lui, secondo il Corriere dello Sport potrebbe toccare ancora a Francesco Acerbi, con Bisseck sul centrodestra. In attesa del recupero di Dumfries e Darmian a destra c'è ancora il dubbio su chi puntare (Carlos Augusto è favorito su Luis Henrique). A sinistra c'è Dimarco. L’olandese si sta allenando in palestra in questi giorni, sperando di poter tornare presto a lavorare in campo, ma il quotidiano specifica che "la fine del tunnel non sembra così vicina". Darmian invece ha iniziato il percorso di riatletizzazione ed è leggermente più avanti, ma "non così tanto da pensare che possa tornare già a Genova", si legge. Mkhitaryan pronto a tornare titolare a centrocampo con Barella, Calhanoglu, davanti scalpita Bonny: pronta la staffetta con Thuram che però parte in pole. Lautaro c'è.


ATALANTA - L'Atalanta è pronta ad accogliere il Chelsea di Maresca a Bergamo. Per la sfida di Champions il tecnico Palladino è pronto a schierare i migliori. Come riporta il Corriere dello Sport dal punto di vista degli infortunati nessuna novità: saranno assenti soltanto Kamaldeen Sulemana (due settimane di stop) e il lungodegente Bakker. Scamacca al centro dell'attacco, supportato da Lookman e De Ketelaere, con Zappacosta e Bellanova sulle corsie esterne. L'unico dubbio in mediana fra Ederson e Pasalic, con il brasiliano al momento favorito. Nella rifinitura verranno sciolte le ultime riserve.

LOOKMAN - Ademola Lookman può lasciare l'Atalanta a gennaio?TMW spiega che il posto del nigeriano non è così assicurato: "Non è dato sapere, ma se dovesse arrivare un'offerta corretta sarebbe sicuramente presa in considerazione" - si legge - ". I nerazzurri non fanno il prezzo per il nigeriano, sebbene nello scorso luglio servissero circa 50 milioni per liberarlo (senza bonus). L'Inter ne aveva offerti 42, più 3 milioni di bonus difficili: solo vincendo lo Scudetto o la Champions League, al primo ano, sarebbero maturati. Altrimenti la cifra sarebbe rimasta quella". Qualora dovesse arrivare a giugno, a un anno dalla scadenza ecco che potrebbe essere utilizzato l'articolo 17 per svincolarsi "anche se poi la FIFA troverebbe un certo valore per il risarcimento, ma sarebbe senz'altro inferiore (e di gran lunga) rispetto a quanto potrebbe essere incassato ora", scrive TMW. Sullo sfondo l'interesse del Galatasaray rimane e nelle prossime settimane potrebbero arrivare interessamenti da altri club europei. Insomma, la porta per l'addio di Lookman a gennaio non è così sbarrata.

LEAO - Nella sfida giocata ieri sera dal Milan contro il Torino la brutta notizia per i rossoneri è rappresentata dallo stop di Rafael Leao, costretto a lasciare il campo al 31'. Infortunio muscolare per il portoghese, che ha chiesto il cambio sul risultato di 2-1 per i granata. L'attaccante del Milan ha sentito tirare l'adduttore destro dopo una conclusione in porta. Oggi ci saranno gli esami di rito. Secondo La Gazzetta dello Sport c'è una flebile speranza di vederlo in Arabia per la Supercoppa (il Milan esordisce il 18 dicembre contro il Napoli) "A sensazione, quasi impossibile", scrive il quotidiano, che poi però ricorda come sembrava lo stesso per Pulisic, che invece ieri ha giocato e segnato. Per avere un'idea chiara dell'entità del suo stop comunque bisognerà attendere l'esito degli esami strumentali.

RICCI - Il centrocampista del Milan, Samuele Ricci, ha parlato ai canali ufficiali rossoneri dopo il successo sul Torino: "Sono tornato nello stadio che mi ha supportato e cresciuto fino al Milan" - ha dichiarato - ". La rimonta? Siamo partiti un po’ timidi, abbiamo subito due gol e poi abbiamo trovato la grande rete di Rabiot, che ci ha dato morale. Abbiamo approcciato bene il secondo tempo, da grande squadra, vedendo cosa avevamo sbagliato. Abbiamo cercato di tenere più la palla, con un po’ più di gestione: ci ha portato frutti. Pulisic? È un grande giocatore, un grande ragazzo. Si mette sempre a disposizione della squadra, magari ha avuto qualche problemino, però fa la differenza. Averlo in campo si sente”.

CASALE - Ritorno amaro all'Olimpico per l'ex Lazio Nicolò Casale: secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola il difensore rossoblu rischia un mese di stop. Il giocatore si è infortunato poco dopo la mezz’ora del primo tempo nella sfida ai biancocelesti e la sensazione è che possa essere qualcosa di più di un semplice fastidio muscolare. Oggi comunque si avrà la risposta in merito grazie agli esami di rito.

LAZIO - Nella sfida fra Lazio e Bologna si è fermato Isaksen per infortunio: l'attaccante è a rischio per Parma. Oggi i controlli di rito, va scongiurato un nuovo stop muscolare. Questo l'aggiornamento che il Corriere dello Sport fa su di lui: "Sarri domenica s’è augurato di ritrovarlo in settimana pronto, non era apparso molto preoccupato. Ieri c’era più incertezza, solo nelle prossime ore si conoscerà la verità. (...) Isaksen spera di non doversi fermare, uno stiramento da 20 giorni metterebbe a rischio il finale di anno, lo costringerebbe a tornare a gennaio".

ROMA - La Roma di Gian Piero Gasperini si prepara alla sfida di Europa League contro il Celtic, in programma giovedì alle 21, in Scozia. Dall'allenamento mattutino di ieri l'attaccante Artem Dovbyk si è aggregato parzialmente al gruppo, visto che ha smaltito la lesione al tendine del retto femorale sinistro subita un mese fa. Come fa notare il Corriere dello Sport il centravanti ucraino anticipa dunque il suo rientro di due settimane rispetto alle previsioni più caute, che inizialmente parlavano di un recupero al 100% per la partita contro il Genoa, del 29 dicembre. Il giocatore invece dovrebbe rientrare fra i convocati contro il Como, lunedì 15. Nessuna forzatura in vista della trasferta di giovedì a Glasgow: guarderà i compagni da casa rientrando fra i convocati alla prossima in campionato, puntando alla titolarità contro la Juve il 20 dicembre. Ieri si è rivisto anche Wesley che è pronto a rientrare in campo contro il Celtic.

NAPOLI - Il Napoli monitora le condizioni di Scott McTominay, visto che contro la Juve non stava benissimo. La Gazzetta dello Sport in vista della sfida di Champions degli azzurri prevista domani contro il Benfica spiega: "Scarico, massaggi, allenamenti mirati, ma di McT non si può certo fare a meno. Anche a Lisbona ci sarà Elmas al suo fianco nel cuore della mediana, con Di Lorenzo a destra e uno tra Olivera e Spinazzola a sinistra". Il quotidiano poi riguardo a Olivera spiega che è favorito sul compagno di squadra a destra, anche se acciaccato dopo la botta presa con la Juve. Spinazzola infatti è in cerca della miglior condizione. Conte deve rinunciare a Mazzocchi e a Marianucci che sono fuori dalla lista depositata per la Champions, Gutierrez invece sta meglio e magari potrebbe essere convocato. Possibile chance anche per Politano e Juan Jesus.

JUVE - La Juventus si prepara alla sfida contro il Pafos in Champions League. In attacco a sostituire Vlahovic il favorito è David. Buone notizie, intanto, arrivano dall’infermeria: secondo La Gazzetta dello Sport Gleison Bremer è ormai pronto al rientro in gruppo. C'è la seria possibilità che il brasiliano venga convocato per la trasferta di domenica sera a Bologna. Nelle prossime ore si capirà se anche Daniele Rugani potrà a sua volta rientrare presto a disposizione: probabile per la partita con la Roma del 20 dicembre.

ZEMURA - Jordan Zemura si è infortunato ieri contro il Genoa. Il terzino dell'Udinese si è arreso dopo pochi minuti, uscendo al 13'. Per lui s.v. al fantacalcio. Per Zemura dovrebbe trattarsi di un problema muscolare, i tempi di recupero saranno noti nei prossimi giorni dopo gli esami del caso.