VLAHOVIC - "Il cambio è avvenuto per scelta tecnica, in generale possiamo tutti fare meglio rispetto a quanto fatto stasera".
CONCEICAO E DANILO - "I due stanno bene e ho scelto Danilo per iniziare, poi Gatti è entrato molto bene. Francisco era stanco, come è giusto che sia, sono contento perché vogliamo finire le partite così".
YILDIZ - "Perché fuori? Perché ho scelto Weah, che poteva dare nelle transizioni qualcosa di interessante per noi. Kenan dalla partita può aiutare la squadra nel secondo tempo, dando opzioni diverse, sia da esterno che da centrocampista che da attaccante".
SQUADRA GIOVANE - "Possiamo migliorare in tutto, oggi abbiamo avuto momenti buoni e meno buoni, ma ricordo che parliamo di una delle due favorite per la vittoria del campionato. Sappiamo di avere giocatori giovani, ma abbiamo la convinzione di poter fare molto meglio rispetto a oggi. È chiaro che le tante assenze possono aver inciso, non è un alibi ma un fatto. Ogni gara è diversa, ha una sua storia e sicuramente abbiamo giocatori forti che possono fare la differenza: l'Inter lascia spazio dietro, diventa quasi un uno contro uno, in altre non ci sono state tante situazioni di questo tipo. Sono partite diverse, da analizzare una per una, ma abbiamo giocatori che in queste condizioni possono fare gol, andare veloci, fare bene".
SCUDETTO - "La Juve può lottare? Non in questo momento, abbiamo fatto una buona prestazione con la favorita per lo scudetto insieme al Napoli che ha mantenuto la base di un anno e mezzo fa. In questo momento sono davanti e possono competere fino alla fine per vincere. Oggi abbiamo fatto una buona prestazione ma dobbiamo tenere i piedi per terra. Adesso affronteremo il Parma, noi continuiamo sulla nostra strada, con le nostre idee e il nostro percorso di crescita. Vedremo quando sarà il momento cosa saremo capaci di fare. Io sono onesto, dico le cose come stanno".
CONCEICAO - "Francisco molto bene, sia nella fase difensiva che offensiva. Nelle transizioni potevamo soffrire, ma è stato molto attento. Sicuramente ha qualcosa nel sangue, ha un atteggiamento eccezionale che contagia il gruppo, è un piacere allenare giocatori così".
MBANGULA - "Tutti quelli che sono entrati hanno contribuito tantissimo. Mbangula ha caratteristiche diverse da Vlahovic, ha portato tanta energia e non ha dato punti di riferimento. Sono molto contento di quello che aveva fatto Dusan fino a quel momento".
PERSONALITÀ - "Con tante situazioni nelle quali siamo andati in svantaggio in situazioni complicate, dopo il quarto gol è diventato più difficile. L'Inter è venuta fuori, poteva chiudere la partita. Poi sul 4 a 4 potevamo anche vincere. A tratti abbiamo fatto bene, per altri no. Va analizzata bene".
DIFESA - "Possiamo migliorare su tutto, ogni partita ha una storia diversa. Oggi nella fase difensiva abbiamo sofferta, al di là del fatto che l'Inter fosse forte. Fino ad oggi non avevamo sofferto così lasciando così tante occasioni da gol, ma dall'altra parte in attacco abbiamo creato pericolo. E' stata una partita aperta, con le due squadre che hanno fatto una partita corretta".
FASCIA DESTRA - "Abbiamo giocatori in forma in quel lato, come Andrea da dietro e Conceicao che puntava Bastoni sulla fascia. Per chiunque non è facile con un giocatore così veloce, poi aveva un certo vantaggio anche dal punto di vista fisico. E' un lato forte per loro in attacco, ma allo stesso tempo in difesa potevano soffrire. I nostri giocatori sono riusciti a mettere in difficoltà l'Inter da quel lato".
DANILO E GATTI - "Sono due giocatori diversi lui e Fede, uno per esperienza nel ruolo e fisicità ha dato tanto fino ad oggi, Danilo lo vedo un po' meglio di lui in questo momento. Insieme a Kalulu hanno potuto aiutare in momenti diversi, sia Danilo che Kalulu hanno fatto una buona prestazione. Dipenderà dalle partite, chi entra può esprimersi al meglio ed aiutare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)